
03 Aprile 2021
Aggiornamento 16/03/2020:
La puntata "La rete di protezione”, prevista per questa sera (16 marzo 2020), non andrà in onda su Rai 4K. La decisione è legata ai provvedimenti necessari per contenete l'epidemia di COVID-19. Per questo motivo l'impiego dei tecnici è ridotto allo stretto necessario per assicurare l'erogazione del servizio. L'episodio verrà comunque trasmesso anche in versione HD.
Articolo originale - 09/03/2020
"Il Commissario Montalbano" torna questa sera in TV e debutta anche su Rai 4K a risoluzione Ultra HD. Gli appuntamenti previsti sono due per altrettanti episodi inediti. Questa sera, 9 marzo 2020, andrà in onda "Salvo amato, Livia mia", tratto "Salvo amato..." "Livia mia..." e “Il vecchio ladro” di Andrea Camilleri. L'episodio è incentrato sull'omicidio di Agata Cosentino, il cui corpo viene ritrovato in un corridoio dell’archivio comunale.
Lunedì 16 marzo 2020 verrà invece trasmesso "La rete di protezione”, tratto dall'omonimo romanzo di Camilleri. Montalbano si ritroverà ad indagare su due casi. Il primo è legato ad alcune pellicole girate dal defunto padre dell'ingegner Sabatello. Nei super8 viene raffigurata l'inquadratura fissa di un muro, una bizzarra scena che nasconde vicende dalle tinte tragiche e fosche. Negli stessi giorni due individui fanno irruzione in una scuola e seminano il panico sparando e minacciando un oscuro programma.
Nel cast troviamo Luca Zingaretti (Montalbano), Cesare Bocci (Mimì Augello), Angelo Russo (Catarella), Sonia Bergamasco (Livia) e Peppino Mazzotta (ispettore Fazio). Ricordiamo Rai 4K va in onda al canale numero 210 di tivùsàt. Per ricevere il segnale è necessario disporre di un dispositivo compatibile (decoder o TV certificato con relativa CAM). L'antenna satellitare va orientata su Eutelsat Hotbird 13 ° Est.
Commenti
Ma stai zitto...non sai apprezzare la qualità
Ma almeno abbi la dignità di starti zitto e non dire fesserie...Montalbano è un capolavoro assoluto, solo che bisogna avere la testa per capirlo...che tu (forse) non hai...e poi anche se a te non piace dovresti portare rispetto ai milioni e milioni di italiani che lo seguono e lo apprezzano...non devi comportarti esprimendoti con un linguaggio così grezzo, scurrile e da buzzurro villano...vergognati!
Peccato che su questa community non ci sia il badge di ritardato perchè a te starebbe benissimo. Ste critiche sterili non servono a niente, e non stiamo parlando del gf o della d'urso, ma di una delle migliori fiction italiane tratte da romanzi molto belli scritti da un grande scrittore
In realtà non è neanche così semplice secondo me. Ci sono polizieschi che sono molto meno complessi di montalbano
a me piace
semplice, senza pretese, luoghi meravigliosi e Zingaretti molto bravo
poi ovvio che non sia un got o true detective...suvvia
Chi guarda Montalbano ha dei seri problemi mentali , senza offesa!
E cosa cambia?
Chi critica Montalbano ha problemi mentali. Una delle produzioni migliori della tv italiana: recitazione fantastica (Zingaretti superlativo), ottima regia, bella fotografia, trame complesse. E' trasmessa e apprezzata in tutto il mondo. Una volta che anche noi facciamo qualcosa di buono dovremmo andarne fieri. Invece no si critica tutto a prescindere perchè è italiano e fatto dalla Rai
Arriverà sicuro non ti preoccupare.
"Dopo forum e c'è posta per te... LoL"
Scritto così chiunque l'avrebbe letta come: "ahahahaha (LoL) buona questa, la più bella dopo forum e c'è posta per te...". Insomma, il LOL finale sembra quasi che ti abbia fatto ridere il suo commento, quindi mi pare che sia tu a dover scrivere in modo più chiaro la prossima volta! XD Senza offesa eh, non te la prendere! ;)
Io invece mi sono stufato di serie tv
Il problema è che se tutti aspettano nessuno compra e se nessuno compra è un problema.
Se guardi sul tablet hai pubblicità ma solo all'inizio del film. Se invece fai il casting sulla TV nessuna pubblicità.
In molti paesi è così. Secondo me é frutto della radicatissima ignoranza per le lingue straniere che c'è in Italia.
Ah tipo Gomorra.
è già passato quello che dice "eh sì ma in Italia abbiamo i maggiori doppiatori al mondo"?
si e personalmente lo uso sempre più spesso ma è assurdo che, con quel che si paga, non offrano nel 2020 tutti i canali rai in HD sui soliti canali senza andare sui 500 (e da me è da due mesi che non prende il 501) e faccciano così tanta pubblicità. un film non può iniziare alle 9.30 e finire verso mezzanotte...
Non mi chiamo M_90...
LoL
Il decoder è gratis, un tv 49" lo paghi 300€.
Non ha neanche le unghie, daaai
Cosa c'entra league of legends adesso?
In Sveza non hanno il feticcio del doppiaggio come In Italia. L'ultimo film che ho visto svedese aveva parti in Inglese che in lingua originale non venivano manco doppiate.
"trasmessa in lingua originale" significa che il parlato è in Italiano...
Ma io lo uso da mobile con mirroring al tv tramite chromecast
Aspetta, può non piacere, ma come produzione TV è un'ottima produzione. La RAI nonostante tutto ha certe produzioni di livello, questa come buona parte dei programmi culturali sono di ottimo livello
Io per esempio uso Adaway.
Funziona anche su Mediaset play ma e' piu' rognosetto.
Come?
Ma sei scemo?
Dove c'e' Verdone c'e' gnocca.
E la gnocca in 4K non e' niente male.
Si lo sceneggiato fa schifo ma i fondali meritano.
Mi aspettavo qualcosa di... piu' spinto, veramente.
E' vero che Montalbano in 3D a 8K e' preciso preciso al capo del PD?
Mai vista nessuna pubblicita'.
Volendo si toglie pure quella.
C'e' Fiorello che ha rotto le palle per 1 mese con sto Raiplay e tu non lo usi nemmeno?
Volevo vederla ma non lo capisco lo svedese. Pazienza.
Pure gli iPhone fanno successo in tutto il mondo ma questo non significa che siano da comprare.
Nooooooooooooooooo ma dai come si fa a fare una cosa del genere!
Raiplay, credo ci sia solo una pubblicità all'inizio
Che parte di "LoL" non è chiara?
No non di str0nz@te
Dopo forum e c'è posta per te... LoL
Serve una bella disintossicazione da TV.
C'è chi ci passa 8h al giorno.
Come vi pare ma L'amica geniale è la più bella serie tv italiana
Si vero
O se esci e rientri
Cioè?
30 euri dai...