
23 Marzo 2020
I servizi di Disney+ saranno integrati sui box Sky Q nel Regno Unito e in Irlanda. La notizia conferma le indiscrezioni che erano trapelate alla fine di gennaio. L'accordo prevede inoltre l'arrivo di Disney+ anche sulla piattaforma NOW TV (si parla di "mesi successivi). Gli utenti potranno ovviamente accedere a tutti i titoli presenti nel catalogo, da serie quali "The Mandalorian" a "High School Musical", passando ovviamente per le nuove produzioni Marvel e i classici Disney.
L'intesa raggiunta tra Sky e Disney comprende anche i film di 20th Century Fox. Si parla per la precisione della prima finestra temporale riservata alla pay TV. All'interno di questo lasso di tempo Sky potrà disporre di tutte le nuove uscite con titoli come "Le Mans '66 - La grande sfida" e "Terminator - Destino oscuro".
Al momento lo stesso modello non sembra destinato ad essere riproposto anche in Italia. Si parla infatti di un accordo imminente tra TIMvision e Disney+ con l'esclusiva per un anno. Se le anticipazioni si riveleranno corrette, l'approdo di Disney+ su Sky Q giungerà probabilmente più avanti per il nostro Paese.
Jeremy Darroch, Group Chief Executive di Sky, ha dichiarato:
Abbiamo costruito una solida collaborazione con Disney per oltre tre decadi e siamo entusiasti che i nostri clienti nel Regno Unito e Irlanda potranno continuare a disporre di questi titoli apprezzati in tutto il mondo tramite i box Sky Q. Questo accordo segna una grande partenza per un anno stellare in Sky. Nel 2020 lanceremo nuovi canali, cominceremo a costruire gli Sky Studios Elstree e proporremo nuovi originali e il ritorno di alcune delle nostre serie.
Kevin Mayer, Chairman di Walt Disney Direct-to-Consumer & International, ha aggiunto:
Siamo felici che Sky possa proporre i servizi di Disney+ sulla sua piattaforma e, grazie anche al contributo degli altri partner nella distribuzione, contiamo su un grande debutto.
TV TCL da 98": arrivano la versione Mini LED e un modello "più economico" | VIDEO
Recensione TV Panasonic OLED MZ2000: un nuovo riferimento grazie alle microlenti
Recensione TV Samsung OLED S95C: più grande, più evoluto e costa meno
Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande
Commenti
In effetti il rapporto qualità-prezzo di nowtv è il peggiore
Sicuramente lo proporranno come Netflix ad un prezzo scontato
Da nessuna parte... Non è uscito :)
Al giorno d'oggi dove si può vedere disney+ oltre che sul sito?
In ogni caso non ha molto senso visto che i dispositivi nowtv sono castrati a 1080p e con audio stereo. I contenuti disney+ sono in 4k con audio 5.1...
Praticamente Sky diventa una Smart TV con in più il Calcio, il tutto ad un prezzo mensile senza senso.
Vabbè.
Il piano mensile é previsto...ma prevede anche la formula annuale, naturalmente come offerta lancio non possono proporre piano mensile scontato.
Dipende, DAZN gratis per alcuni, Netflix fino a metà prezzo. Di questa si saprà più avanti
Così mi hanno detto. In Italia non c'è ancora una data invece
Ah, quindi, in pratica, nessun vantaggio
Ma questo vuol dire che chi ha nowtv ha in automatico disney+? Oppure serve pagare un sovrapprezzo? Sta cosa dei bundle non l'ho mai capita
Dovrebbe essere solo l'app. Abbonamento a parte
Stanno facendo i preordini quelli di Disney...59 euro invece di 69 per un anno, e tuttI subito in anticipo. Se non proporranno un piano mensile col cavolo che mai mi abboneró
Ma sarà gratuito o faranno un pacchetto o sconto sull'abbonamento? (tipo Netflix)
Hanno sempre dichiarato di avere questa intenzione.
Se ho ben capito Disney non metterà mai contenuti su cui avrebbe i diritti per fare rimanere la piattaforma più family friendly possibile, cose tipo The Orville o Family Guy, ad esempio, giusto?
io voglio vedere come funzionano le app di disney+ prima di sottoscrivere l'abbonamento
Non ho fretta, sono abbonato da quando esiste :)
Sinceramente per l'Italia non ho ancora letto niente
Non è esclusiva Tim vision per 12 mesi?
Speriamo anche in italia. Sto usando Netflix e dazn e vanno benissimo
mettessero telegram sarebbe molto meglio