Disney+ arriverà sui box Sky Q e NOW TV nel Regno Unito

03 Marzo 2020 22

I servizi di Disney+ saranno integrati sui box Sky Q nel Regno Unito e in Irlanda. La notizia conferma le indiscrezioni che erano trapelate alla fine di gennaio. L'accordo prevede inoltre l'arrivo di Disney+ anche sulla piattaforma NOW TV (si parla di "mesi successivi). Gli utenti potranno ovviamente accedere a tutti i titoli presenti nel catalogo, da serie quali "The Mandalorian" a "High School Musical", passando ovviamente per le nuove produzioni Marvel e i classici Disney.

L'intesa raggiunta tra Sky e Disney comprende anche i film di 20th Century Fox. Si parla per la precisione della prima finestra temporale riservata alla pay TV. All'interno di questo lasso di tempo Sky potrà disporre di tutte le nuove uscite con titoli come "Le Mans '66 - La grande sfida" e "Terminator - Destino oscuro".

Al momento lo stesso modello non sembra destinato ad essere riproposto anche in Italia. Si parla infatti di un accordo imminente tra TIMvision e Disney+ con l'esclusiva per un anno. Se le anticipazioni si riveleranno corrette, l'approdo di Disney+ su Sky Q giungerà probabilmente più avanti per il nostro Paese.

Jeremy Darroch, Group Chief Executive di Sky, ha dichiarato:

Abbiamo costruito una solida collaborazione con Disney per oltre tre decadi e siamo entusiasti che i nostri clienti nel Regno Unito e Irlanda potranno continuare a disporre di questi titoli apprezzati in tutto il mondo tramite i box Sky Q. Questo accordo segna una grande partenza per un anno stellare in Sky. Nel 2020 lanceremo nuovi canali, cominceremo a costruire gli Sky Studios Elstree e proporremo nuovi originali e il ritorno di alcune delle nostre serie.

Kevin Mayer, Chairman di Walt Disney Direct-to-Consumer & International, ha aggiunto:

Siamo felici che Sky possa proporre i servizi di Disney+ sulla sua piattaforma e, grazie anche al contributo degli altri partner nella distribuzione, contiamo su un grande debutto.

Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Emarevolution a 688 euro oppure da Media World a 777 euro.

22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Davide FX

In effetti il rapporto qualità-prezzo di nowtv è il peggiore

Sicuramente lo proporranno come Netflix ad un prezzo scontato

Da nessuna parte... Non è uscito :)

Fabri Fina

Al giorno d'oggi dove si può vedere disney+ oltre che sul sito?

kakkolamalefika

In ogni caso non ha molto senso visto che i dispositivi nowtv sono castrati a 1080p e con audio stereo. I contenuti disney+ sono in 4k con audio 5.1...

Sepp0

Praticamente Sky diventa una Smart TV con in più il Calcio, il tutto ad un prezzo mensile senza senso.

Vabbè.

Nix87

Il piano mensile é previsto...ma prevede anche la formula annuale, naturalmente come offerta lancio non possono proporre piano mensile scontato.

Dipende, DAZN gratis per alcuni, Netflix fino a metà prezzo. Di questa si saprà più avanti

MaxB

Così mi hanno detto. In Italia non c'è ancora una data invece

Davide FX

Ah, quindi, in pratica, nessun vantaggio

Davide FX

Ma questo vuol dire che chi ha nowtv ha in automatico disney+? Oppure serve pagare un sovrapprezzo? Sta cosa dei bundle non l'ho mai capita

Massimiliano Barbero

Dovrebbe essere solo l'app. Abbonamento a parte

Philip

Stanno facendo i preordini quelli di Disney...59 euro invece di 69 per un anno, e tuttI subito in anticipo. Se non proporranno un piano mensile col cavolo che mai mi abboneró

C’ris

Ma sarà gratuito o faranno un pacchetto o sconto sull'abbonamento? (tipo Netflix)

Nicola Buriani

Hanno sempre dichiarato di avere questa intenzione.

Nico Ds

Se ho ben capito Disney non metterà mai contenuti su cui avrebbe i diritti per fare rimanere la piattaforma più family friendly possibile, cose tipo The Orville o Family Guy, ad esempio, giusto?

IRNBNN

io voglio vedere come funzionano le app di disney+ prima di sottoscrivere l'abbonamento

Non ho fretta, sono abbonato da quando esiste :)

Sinceramente per l'Italia non ho ancora letto niente

Yui Hirasawa

Non è esclusiva Tim vision per 12 mesi?

Speriamo anche in italia. Sto usando Netflix e dazn e vanno benissimo

Cristian Louis Watta

mettessero telegram sarebbe molto meglio

Recensione Sonos Arc: oltre al Dolby Atmos c’è di più

Appunti fotografici: i segreti del ritratto con Amedeo Novelli

DVB-T2: chi, come e quando dovrà cambiare TV? | #HDonAir oggi ore 17

Recensione DJI Mavic Air 2: divertimento e riprese imbattibili