Philips TV: i SoC montati su OLED e LCD e le serie in arrivo a IFA 2020

29 Gennaio 2020 8

I TV Philips annunciati recentemente utilizzeranno i SoC MediaTek MT5599 per gestire Android TV Pie. La notizia è stata riportata da Toengels Philips Blog (link in FONTE), che fornisce anche altri dettagli sia sui modelli annunciati sia su altri in arrivo nella seconda metà del 2020. Gli OLED 865, 855, 805 e gli LCD 9435, 9235, 9005 e 8505 "The One" saranno tutti dotati del summenzionato System-on-a-Chip. Si parla per la precisione di un SoC dotato di una CPU ARM Cortex-A53 da 1,5 GHz abbinata ad una GPU Mali-G51 MP4. Ovviamente confermati - già direttamente da Philips - i 3 GB di RAM e i 16 GB di memoria flash.

La dotazione sarà invece differente per la serie LCD 7805, provvista della piattaforma Saphi. Il SoC utilizzato è un MT5806, sempre quad-core con Cortex-A53 ma a 1,2 GHz. La RAM scende a 2 GB mentre lo spazio di archiviazione è limitato a 4 GB.

Dal blog giungono inoltre le prime conferme sulle serie OLED 765 e 755, comparse all'inizio di gennaio tra i prodotti certificati per HDR10+. Questi modelli dovrebbero utilizzare Saphi e sarebbero dotati del SoC MT5806 con lo stesso quantitativo di RAM e flash della serie 7805.


Su una fascia decisamente più elevata si dovrebbe invece posizionare la serie OLED 935. Le informazioni disponibili - ufficiose ancorché provenienti da fonte molto attendibile - parlano di un prodotto con Ambilight su tutti e quattro i lati. Il processore d'immagine sarebbe ulteriormente evoluto rispetto al P5 di quarta generazione con intelligenza artificiale ("machine learning"). Un sistema audio realizzato da Bower & Wilkins completerebbe la dotazione di questa linea premium.

Ricordiamo che i TV Philips annunciati a gennaio arriveranno indicativamente a partire da maggio. La seconda metà della gamma verrà invece presentata - come da tradizione - a IFA 2020.

Per maggiori informazioni sulle novità annunciate vi rimandiamo ai seguenti articoli:

La video-anteprima dei nuovi OLED


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
GTX88

Ma smettila di fare l'hater siete fissati con sti Snapdragon, come ti hanno già risposto al momento non sono in grado di fare quanto chiedi tu

Massimo Olivieri

Nelle TV si usa un app alla volta non serve tutta questa potenza, nello streaming dei VOD il 100% del lavoro lo fà la VPU.
Qualcomm partirebbe da zero non mai gestito i i video intelacciati.
Come ho detto ancora non hai capito cosi una soc ARM.

Forse ti sfugge il fatto che un televisore al giorno d'oggi non è inteso come quelli di 10 anni fa. Ora un televisore è uno smartphone con il display da 30" in poi.
E dunque certo che il SoC fa la differenza!
Qualcomm dovrebbe 3 serie di SoC (come per gli smartphone) in base alla fascia di prezzo e montare sui TV top di gamma processori che facciano girare anche le app più esigenti di potenza come negli smartphone.

Forse ti sfugge il fatto che un televisore al giorno d'oggi non è inteso come quelli di 10 anni fa. Ora un televisore è uno smartphone con il display da 30" in poi.
E dunque certo che il SoC fa la differenza!
Qualcomm dovrebbe creare 3 serie di SoC (come per gli smartphone) in base alla fascia di prezzo e montare sui TV top di gamma processori che facciano girare anche le app più esigenti di potenza come negli smartphone.

Massimo Olivieri

lo ha fatto ed è stato un fisco con un BOX, dovrebbe riconciare da zero.
MediaTek sono decenni che fà soc per audio/video oltre che essere dello setsso gruppo dei realtek , il problema è ottimizzazione del firmware che vien fatto coi piedi dai produttori.
Come al solito avete un concetto molto sbagliato di cosa sia un soc ARM.

GTX88

Che noia che siete, manco dovesse fare chissà cosa un soc tv

Il Baffo

Ma come sono messi gli Oled Philips in quanto a refresh rate e tempo di risposta?

Cavolo quel SoC e' potente come il mio box Android!!!
Pazzesco!

Samsung Q950TS UFFICIALI: TV 8K con AV1 e senza cornici | Video

Samsung Flip: la recensione della lavagna digitale per l’ufficio collaborativo

Le 5 (+1) migliori cuffie true wireless da comprare a febbraio 2020

Quale Amazon Echo scegliere in offerta a febbraio 2020? Panoramica Video