
17 Febbraio 2020
Sky ha comunicato le novità che manderà in onda a febbraio sui propri canali cinema (qui l'elenco con le serie TV in onda a gennaio). Parliamo in particolare dei titoli in prima visione. Tra i film in arrivo segnaliamo "I morti non muoiono", "La rivincita delle sfigate", "Disobedience" e "Pets 2 - Vita da animali".
L'elenco dei contenuti è il seguente:
TV TCL da 98": arrivano la versione Mini LED e un modello "più economico" | VIDEO
Recensione TV Panasonic OLED MZ2000: un nuovo riferimento grazie alle microlenti
Recensione TV Samsung OLED S95C: più grande, più evoluto e costa meno
Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande
Commenti
Già, da luglio scorso non arrivano più nuovi film Disney ed è sparito il ciclo "Disney Cinemagic", mentre da 3 mesi non arrivano più film Fox.
Ma d'altronde c'era da aspettarselo col prossimo avvento di Disney+, la casa di Topolino avrà approfittato della scadenza del contratto di diritti cinematografici con Sky Italia per poi non rinnovarlo più...
Ora l'indiscrezione che gira (lanciata per prima dal Telegraph) è che arriverà Disney+ su Sky Q. Di sicuro in Regno Unito (subito dal 24 marzo, data di lancio di Disney+. così dicono), in Italia non si sa, ma dovrebbe essere automatico anche da noi, non subito magari, (come è accaduto con Netflix), ma se arriva in UK è lecito aspettarselo anche nel mercato italiano...
Vai sul sito ufficiale di sky e vedi come si disdice o tramite pec o sempre come da millenni tramite raccomandata stando bene attento di non sgarrare un minuto, se no penali.
Quello che però non sapete forse è che Sky cinema non ha più i diritti cinematografici di Fox e Disney, quindi i film di queste case non le vedrete più (almeno per ora). E mica ve lo vengono a dire ovviamente
Disdire Sky non è mai stato così facile come adesso. Si può fare tutto direttamente online, con pochissimi clic, oppure per telefono tramite risponditore automatico. Anche con Sky è finito il tempo delle raccomandate con ricevuta di ritorno. Sui prezzi alti non discuto perché ognuno di noi valuta da sé. Io ho disdetto Sky proprio per i prezzi elevati e ho deciso di accontentarmi di quanto offerto da altre piattaforme più economiche, quindi spendo meno ma ho anche molto meno. Penso sia un compromesso, un "accontentarsi" di quello che viene proposto perché si può dire tutto, ma ad oggi Sky ha l'offerta più varia e completa del mercato. Sommando i vari Prime Video, Netflix e compagnia non si arriva nemmeno alla metà della quantità di cose che offre Sky, quindi chi decide di rimanere abbonato non è un pollo, è semplicemente un appassionato di televisione che sceglie di avere un'offerta completa e accetta di pagarla per quanto vale.
Ma da app nowtv, ricevi notifiche?
Sky deve calmarsi un pò con la sua politica di prezzi altissimi e disdette complicate oramai l’offerta pay è così ampia e a basso costo che farsi svenare con cifre altissime ogni mese e da pollastri.
Da quando ho Now TV sono finalmente informato da interfaccia sui film di prossimo arrivo, quando avevo Sky Q, qualche mese fa, questo servizio non c'era (però c'erano i film di Prima Fila misti a quelli di Sky Cinema nel menu, figuriamoci)