
09 Maggio 2020
La piattaforma satellitare tivùsat si arricchisce con i canali Museum e MyZen TV, entrambi disponibili in Ultra HD ai numeri 220 e 222. L'offerta di canali in altissima definizione sale in questo modo a 6: sono infatti già trasmessi Rai 4K, FashionTV, 4K1 di Eutelsat e Nasa TV.
Museum è un canale nato in Francia nel 2017 e interamente dedicato alle arti visive. La programmazione spazia dall'arte classica, a quella moderna e contemporanea. Vengono inoltre proposti anche contenuti ispirati alla street-art, ai fumetti, all'arte digitale, alla fotografia e alle installazioni video. In tutto l'archivio conta circa 350 ore di programmi a risoluzione Ultra HD.
MyZen TV è nato invece nel 2008 e, come si può intuire dal nome stesso, è incentrato sulla meditazione, sugli esercizi di fitness, yoga e sugli approfondimenti capaci di fornire consigli pratici e l'ispirazione per vivere meglio la propria vita. Anche in questo caso i contenuti sono girati a risoluzione Ultra HD nativa in varie parti del mondo.
Nela Pavlouskova, amministratore delegato di MyZen TV, ha dichiarato:
Siamo lieti che MyZen continui il suo veloce percorso di diffusione del 4K e arrivi in Italia su tivùsat! Stiamo avviando questa nuova partnership strategica che ci consente di accedere almercato Tv italiano e di mostrare i programmi di lifestyle più trendy ed esclusivi, in esclusiva per i telespettatori di tivùsat.
Sebastien Meyssan, amministratore delegato di Museum, ha commentato:
L'Italia è sicuramente uno dei paesi più importanti al mondo per quanto riguarda l'arte. Siamo quindi entusiasti di lanciare Museum 4K su tivùsat. E non vediamo l'ora di sviluppare collaborazioni con Musei e Gallerie d'arte del vostro paese.
Beatrice Coletti, presidente di tivùsat, ha aggiunto:
Con Museum e MyZen l’offerta in 4K di tivùsat si arricchisce ancora di più, mettendo a disposizione degli utenti della piattaforma satellitare gratuita due canali internazionali di prestigio che hanno una programmazione dedicata rispettivamente all’Arte in tutte le sue forme e alla cultura del benessere, che nelle immagini in 4K Ultra HD trovano la loro massima esaltazione.
Renato Farina, Amministratore Delegato di Eutelsat Italia, ha dichiarato:
Siamo davvero lieti di mettere a disposizione il nostro satellite Hotbird 13° est di Eutelsat per supportare tivùsat nell’ambito di un rapporto di lunga data che questa volta consentirà di fruire di due canali eccezionaliassicurando agli utenti un’esperienza di visione senza precedenti grazie alla straordinaria potenza delle immagini Ultra HD.
Ricordiamo che per ricevere i programmi in Ultra HD è necessario disporre di un dispositivo compatibile (decoder o TV certificato con relativa CAM). L'antenna satellitare va orientata su Eutelsat Hotbird 13 ° Est. L'offerta comprende oltre 160 canali Radio e TV, tra cui 52 canali in HD e 6 in Ultra HD.
Commenti
la 4k è uscita a novembre, quella che hai tu è l'hd che permette di vedere i vecchi canali 4k
Io la 4k 2 anni fa l'ho pagata 80 euro
..per 2 miseri canali ...tse
Idem...
Discussioni inutili, fatto sta' che aggiungono 2 canali 4k ma per poterli decriptare bisogna acquistare cam e scheda 4k, mentre i precedenti 4 canali bastava la tvsat hd, 100 euro di abbonamento annuale raitv ..100 euro per tvsat hd..ora altri 100 per la 4k...mica fessi??!!*..e non è finita!!..;-)
Allora è come la mia... Normale che non funziona... I nuovi canali per vederli serve quella nuova... Io la presi per "mezzo" perchè ero costretto pur non avendo la tv 4k.
ah beh siamo d'accordo, ma purtroppo sta andando così. Onestamente comunque a me interessava solo Rai 4K, che è già un'eccezione positiva nel panorama europeo, canali 4K free si contano sulle dita di una mano.
così non è una grande idea entrare su tivusat e non sfruttare la base clienti già abilitata al 4k....se devono aspettare le nuove tessere avranno ascolti pari a 0,0000000001%
perchè purtroppo gli editori si sono messi di traverso e vogliono la nuova CAM che ha un DRM più aggressivo
la 4k nuova sta 110 su amazon
infatti non si spende 100 euro all'anno, la scheda la paghi una volta e costa circa 100 euro in negozio, su amazon 80 euro la 4k
Perchè dovrebbe servire la nuova cam?
No la "vecchia" gold 4k presa un anno fa
Dovrebbe essere un sistema per agevolare chi vive in posti non coperti dal segnale tv, molto spesso sono paesi di montagna in cui la popolazione é formata da anziani o da persone con redditi non molto alti... fargli spendere 100 euro all'anno é una follia.
Io l ho fatto. Purtroppo
Hai la cam nuova?
Possono andare a cag4re loro e le cam ecp, non spenderò mai 100 euro per un'altra cam.
Ci vuole la cam e la card nuova, altri 100 euro, tivusat cambia card e cam ogni anno altro che gratis....
Cmq a me da criptato https://uploads.disquscdn.c...
Ma mettere magari la frequenza e polarizzazione? Giusto per non risintonizzare e star li a "sortarli"
https://uploads.disquscdn.c...