Denon DHT-S216, la soundbar con DTS Virtual:X

04 Dicembre 2019 5

DHT-S216 è la soundbar Denon compatibile con la tecnologia DTS Virtual:X. Il nuovo modello si posiziona su una fascia più bassa rispetto a prodotti come DHT-S516 e DHT-S716 annunciate l'estate scorsa. Il corpo della soundbar misura 890 x 60 x 120 millimetri e pesa 3,4 chilogrammi. In dotazione viene fornita anche una staffa per il montaggio a parete.


La configurazione è 2.0 con un totale di 6 trasduttori. Troviamo 2 woofer da 7,62 centimetri, 2 mid-range da 4,44 x 8,89 centimetri e 2 tweeter da 2,54 centimetri. La soundbar supporta l'audio in formato Dolby Digital e DTS. Il DTS Virtual:X permette di ricreare un suono avvolgente partendo dalla configurazione a 2 canali. Gli algoritmi sono stati sviluppati per espandere l'ascolto in senso verticale e per circondare lo spettatore.

L'utente ha a disposizione varie modalità, tra cui Movie, Music e Night. Il Dialogue Enhancer migliora l'intelligibilità dei dialoghi mettendo a disposizione 3 apposite funzioni che non influiscono sul volume complessivo. Si aggiunge inoltre il Pure Mode che elimina qualsiasi elaborazione del suono le equalizzazioni.


La connettività comprende un ingresso e un'uscita HDMI 2.0 con HDCP 2.2 e ARC, Bluetooth con A2DP, un ingresso digitale ottico e un ingresso analogico su jack da 3,5 millimetri. Si può inoltre collegare un subwoofer esterno, utile per rinforzare le basse frequenze, tramite l'uscita dedicata.

Denon DHT-S216 viene proposta in Europa con un listino indicativo di 219 euro. Il prezzo italiano verrà comunicato prossimamente dal distributore Audiogamma.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Babi

Non voglio portarti sfiga eh :) ma in un ricondizionato la mia paura più grande è sempre quella di non sapere bene com' è la situazione sotto il cofano, non fuori.

Andy

Era un "Usato come nuovo" se non sbaglio... AVR in perfette condizioni senza un graffio, accessori (microfono di calibrazione Audyssey con cavo mai srotolato, così come i cavi di alimentazione, manuali ancora imbustati...)

Babi

si e no era stata aperta la scatola...come fai a saperlo?

Massimo Olivieri

Dolby Digital.... bhà come si fà a presentare un prodotto del genere quando ormai il DD+ e quello diffuso

Andy

Preso il Denon AVR-X2400H su Amazon Warehouse con il 20% di sconto la scorsa settimana... un affarone, arrivato praticamatente nuovo (si e no era stata aperta la scatola...). Davvero un bell'apparecchio...

Samsung Flip: la recensione della lavagna digitale per l’ufficio collaborativo

Le 5 (+1) migliori cuffie true wireless da comprare per Natale

Quale Amazon Echo scegliere in offerta per Natale 2019? Panoramica Video

Bonus TV 2019: guida agli incentivi per passare al DVB-T2