Disney+: Unreal Engine usato nella produzione di The Mandalorian

03 Dicembre 2019 125

The Mandalorian, una delle serie più attese del nuovo servizio di streaming in abbonamento Disney+, è arrivata, almeno negli Stati Uniti (qui il trailer). E se per vederla in Italia bisognerà attendere ancora un po', l'ultima produzione di Lucasfilm ha già riscosso un grande successo di pubblico; in qualche caso, accompagnato anche da qualche polemica, come quella relativa all'HDR (clic qui per scoprire di cosa si tratta).

Insomma, la serie - che, lo ricordiamo, è ambientata nell'universo di Guerre Stellari dopo le vicende de Il ritorno dello Jedi e prima di Star Wars: il risveglio della Forza - non smette di far parlare di sé. A quanto pare, la notizia del giorno è questa: per realizzare The Mandalorian è stato usato Unreal Engine, il motore grafico sviluppato da Epic Games.


L'annuncio, in realtà, era stato dato l'anno scorso, ma in sordina: durante un incontro con gli investitori, Disney aveva annunciato la collaborazione con Epic Games per portare tutta la potenza di Unreal Engine nell'ambito di un progetto con Lucasfilm, volto a lanciare il servizio di streaming Disney+. Il tutto era passato inosservato fino al lancio della serie, quando parecchi spettatori hanno notato la presenza di Epic Games nei credit.

Come ha spiegato Jon Favreau, sceneggiatore e ideatore della serie, alla conferenza annuale Siggraph 2019 dedicata alla grafica computerizzata, il motore grafico sviluppato da Epic Games è stato usato nel processo di pre-visualizzazione, ma anche per proiettare contenuti pre-renderizzati sui LED wall che hanno funto da green screen dinamici, complice anche l'illuminazione interattiva. Una tecnica utile anche agli attori, che hanno così potuto orientarsi più facilmente nel teatro di posa.

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Clicksmart a 588 euro oppure da ePrice a 735 euro.

125

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
nebij

il lavoro mi piace, la paga è buona mi tolgo più di uno sfizio con progetti collaterali direi che val bene il sacrificio di scaricare qualche torrent ogni tanto

Marco

Forse è il caso di inziare ad inviare CV. Dai, mica vorrai passare la vita davanti ad uno schermo solo perchè i tuoi colleghi non hanno una vita sociale :)

nebij

se in un ufficio si è in 10 e 6 sono a prendere il caffè e parlano di the mandalorian cosa faccio? salto la pausa caffè? per cosa? per un inesistente principio etico? molto più rapdo e indolore scaricare e seguire le serie tv e film che vanno per la maggiore

Marco

la società non ti obbliga, sei tu che hai la libertà di scegliere cosa fare e come investire il tuo tempo. Dai, non posso crederci che con i tuoi amici non hai modo di parlare di altro, a meno che non abbiate 16 anni, allora ritiro quanto detto fino ad adesso.

Giovanni Alfano

Vedo che abitate tutti negli USA, che fortunelli!

nebij

mi obbliga la società che mi spinge a guardare determinati film e serie tv per poter avere una vita di relazione con altri esseri umani che usano le suddette serie o film come argomenti di conversazione...è una fortissima pressione sociale che spingere a commette un illecito

LaVeraVerità

https://uploads.disquscdn.c...

Massimo Olivieri

era meglio quando avevamo SOLO la TV a 576i !

perchè HBO da noi da quando?
AmazonVideo lo paghi comunque

..... ma falla finita

Marco

Ma uscire a bere una birra con qualcuno/a ogni tanto no?! Noi ce la facciamo si, a vivere al di fuori della 4 mura di casa, condividendo il tempo con altre persone e non solo con il telecomando, ma tu?! :)

Marco

Quindi paghi per qualcosa che sostanzialmente utilizzi al 50% e rubi perchè non hai la possibilità di pagare altro. E' come andare al supermercato, comprare 1.000 cose, mangiarne 10 e rubare il prosciutto perchè hai finito i soldi. Grazie per rendere il mondo un posto migliore <3

Matteo Conti

Sono curioso, che lavoro fa lei? Mi scusi se sono inopportuno con questa domanda

Astroturfer_pro

sono le regole generali delle sceneggiature scripted made in usa
prima puntata presentazione dei personaggi
seconda puntata presentazione dei personaggi e avvio del secondo atto
terza puntata risoluzione del conflitto
quarta puntata filler
quinta puntata nuovo conflitto e presentazione di nuovi villain.

Clifford

Sarà la regia, Bryce Dallas Howard non è proprio sinonimo di garanzia, mi pare.

LaVeraVerità

Un esempio che si lega al discorso come la nutella sulle melanzane grigliate.

LaVeraVerità

Domandare è sempre lecito, rispondere è cortesia e la mia risposta è che al 95% sono soldi sprecati per avere la possibilità di vedere cose che poi nemmeno vedo realmente. Qui purtroppo è pieno di pseudo moralizzatori che questo fatto essenziale non lo capiscono. Le persone pagano abbonamenti per una possibilità; pagarne troppi è impossibile e inutile.

GTX88

Siamo sotto Natale e ai bambini potrebbe piacere, in ogni caso la serie non è adatta secondo me sì bambini

GTX88

Certo non hai bisogno di un contesto preciso e il non detto lo puoi immaginare tu perché non è fondamentale

Dwarven Defender

Ma quando si è pezzenti dentro (e pezzente dentro lo si è indipendentemente dalle effettive risorse economiche) si giustificano certe cose adducendo la difesa di diritti inesistenti e interessi pubblici che solo una “persona” marcia fino al midollo e priva di qualsiasi dignità può addurre... questi pezzenti fanno i “Robin Hood di staminchia” con i “giocattolini”, pensando di essere bravi e furbi...

caxio

una bella promo internazionale al canale Disney+

casualmente hanno gia doppiato The Mandalorian in tutte le lingue tra cui l'italiano
e sopratutto lo hanno messo online a mesi dall'apertura del servizio in tutti gli atri stati europei, è propio un caso questa diventi una promo virale.

sgru

chissa` che gioia deve essere stare accanto a chi e` accecato da qualcosa solamente perche` ne e` appassionato. Sinceramente avrei timore.

Per fortuna esiste la critica che a quanto vedo non condivide il voto dei poveri fan sfegatati che parlerebbero bene di qualunque cosa abbia a che fare col mondo di Star Wars.

Marco

Perchè sei ingordo :)
Ma uscire e bere una birra con qualcuno/a no?! E' necessario spendere tutto il tempo libero isolandosi dal mondo e bruciandosi i neuroni davanti ad uno schermo? Chiedo, poi magari ti spingono motivazioni che non conosco, a quel punto ti chiederò scusa per la domanda indiscreta :)

Marco

Quindi tu stai contribuendo ad abbassare il livello? Per questo dobbiamo ringraziarti. Fai una cosa, quando avrai voglia di pizza, sushi, cinese e indiano, ma avrai i soldi solo per pagare uno di questi ristoranti, negli altri vai a mangiare e poi esci senza pagare. Così sarai coerente

Angelo Russo

Nella vita tutti quelli che non la pensano come te "hanno qualche problemino" ? Deve essere una gioia starti accanto! :D L'utente era scontento solo del 4 capitolo mi pare di capire, in ogni caso è normale che si possa apprezzare o meno un opera: L'arte non è universale. Basta non avere la pretesa di sindacare cosa deve piacere agli altri :)

Martino Fontana

Il problema è che non può pagare Disney+, a meno che non decida di trasferirsi in America.

Marco

fortunatamente hai la libertà di decidere come e quando spendere i tuoi soldi. Non mi pare che nessuno ti obblighi a guardare film o serie televisive. Vuoi risparmiare? Comprati un libro, fai sport e magari esci a farti una birra con qualcuno/a ogni tanto, anzichè stare in casa a piangerti addosso perchè non hai, giustamente!, 200€ al mese da spendere per buttare il tempo nel wc :)

Dwarven Defender

È vero, giuridicamente sono fattispecie diverse... nella sostanza però sono la stessa cosa e marcio e putrido fino al midollo è chi lo nega... comunque specialmente nel caso dei “pezzotti” via via (fortunatamente) un po’ di questi delinquenti (troppo pochi) vengono arrestati... ovviamente alla base c’è la mancanza di dignità e orgoglio di avere ciò che ti puoi permettere e/o pagare ed il ritenersi astuti a rubacchiare qualche euro (chissà se consapevoli di chi allestisce il tutto)

Marco

allora è proprio come temevo

sgru

a conferma ;)

LaVeraVerità

https://uploads.disquscdn.c...

sgru

e allora hai qualche problemino se non ti rendi conto di cio` che ha anche espresso l'utente sopra. Ovvero che sembra un "Hercules/Xena di 20 anni fa"... e qui stiamo parlando di una serie TV Disney su Star Wars, lol.

Che vergogna.

Desmond Hume

vero. Nel quarto episodio il classico modus operandi disney ha purtroppo preso il sopravvento, speriamo si tratti di un "filler".
Questa serie è interessante proprio perchè vengono arrostiti stormtrooper o segati in due gli antagonisti alla faccia del contenuto per famiglie :D

Angelo Russo

Grazie, Magari! :)

Pietro Smusi

quando mi parlavano di ricrescita non pensavo a tutto ciò. grazie.

nebij

in realtà per la legge italiana sono due cose ben diverse

sgru

che p3zz3nte mentale.Se tutti la pensassero come te non vedresti un beneamato piffero.

sgru

oh, un adolescente, capisco :)

Angelo Russo

https://uploads.disquscdn.c...

sgru

se hai tempo da buttar in vita, si`

sgru

Quoto, la sto guardando perche` sono curioso della storia. Per il resto, mi veniva da ridere mentre la guardavo dato che le scene e gli attori sono a livello amatoriale. Rivolta ad un pubblico di ultra-adolescenti.

sgru

Si` ma credimi che la qualita` dei contenuti e degli attori di questa serie tv non ha NULLA a che vedere con i film di Star Wars, soprattutto i primi.

Mark

Il tuo discorso non si regge in piedi.
Si chiama libera concorrenza, ogni piattaforma offre i propri contenuti.

Mark

Nessuno ti obbliga, puoi usufruire dei servizi giostrandoteli mese per mese.

dannyD

Puoi fare anche un abbonamento per volta, esaurire tutti i contenuti e cambiare... 6-7 euro/mese.
Non mi sembra così improponibile.

LaVeraVerità

https://uploads.disquscdn.c...

Dwarven Defender

e chi l'ha detto, chi ha mai detto 100 serie TV 100 abbonament ? dove è scritto ? se vuoi vedere alcune serie tv che sono su netflix, altre che sono su sky e altre su Prime devi abbonarti a netflix, sky e prime... si chiama scegliere... piratare si chiama rubare... chi non lo capisce è un ladro e un pollo

LaVeraVerità

https://uploads.disquscdn.c...

Riddorck

Roba da polli per gente come te che crede di essere migliore degli altri perché non rispetta le regole...

Harry

Bel commento fresco fresco del 2006. Roba da polli che si credono aquile. Fosse per te Netflix non esisterebbe perché "vuoi guardare 100 serie TV devi pagarne 100 a parte". Fantastico, zio.

Dwarven Defender

se vuoi vedere tutto devi comprare tutto... se voglio vedere 1000 film al cinema devo comprare 1000 biglietti, se voglio vedere 1000 DVD devo comprare/noleggiare 1000 DVD, se voglio giocare a 1000 VG devo comprare 1000VG e le relative piattaforme se sono diverse, se voglio le trasmissioni di 10 reti devi abbonarti a 10 reti... non mi sembra niente di difficile da capire...

Pietro Smusi

non ho la minima idea di cosa sia questa serie. ho visto prima i meme che del nome di questa serie. e mi domandavo " da dove arriva quel piccolo personaggio??"

Samsung Flip: la recensione della lavagna digitale per l’ufficio collaborativo

Le 5 (+1) migliori cuffie true wireless da comprare per Natale

Quale Amazon Echo scegliere in offerta per Natale 2019? Panoramica Video

Bonus TV 2019: guida agli incentivi per passare al DVB-T2