Sonos Trade Up, si cambia: scompare la Modalità Riciclo, resta lo sconto del 30%

06 Marzo 2020 2

Aggiornamento 06/03

Sonos ha deciso di modificare il programma Trade Up, tramite il quale era possibile riciclare alcuni prodotti del brand realizzati tra il 2011 e il 2015 a patto di metterli in Modalità Riciclo: una volta attivata tramite app, l'utente aveva 21 giorni prima che il dispositivo diventasse definitivamente inutilizzabile (una sorta di brick volontario). Questo stratagemma era stato pensato da Sonos per fare in modo che i vecchi speaker e prodotti venissero portati in discarica o restituiti al produttore ricevendo in cambio uno sconto del 30% su un nuovo dispositivo.

La procedura non è però piaciuta agli utenti, ed ora i possessori dei prodotti idonei possono ancora sfruttare lo stesso sconto anche senza doverli rendere definitivamente inutilizzabili. Ciò che abbiamo in casa, insomma, possiamo continuare ugualmente ad utilizzarlo, così come regalarlo o portarlo in discarica e restituirlo al produttore. Unica cosa che Sonos consiglia prima di portarlo al riciclo è ripristinarlo alle impostazioni di fabbrica.

Agli utenti non era piaciuta questa modalità, così come non avevano preso bene le parole dell'azienda in merito allo stop agli aggiornamenti dei prodotti più vecchi, poi corrette dal CEO Patrick Spence che ha spiegato come questi non riceveranno più nuove funzionalità software a partire da questo maggio, pur continuando ad essere aggiornati con patch di sicurezza e per risolvere eventuali bug.

Articolo originale - 31/10

Sonos ha lanciato "Trade Up", un programma che permette di riciclare i vecchi prodotti realizzati dalla compagnia ricevendo uno sconto del 30% sull'acquisto di un nuovo dispositivo. L'iniziativa, valida anche per gli utenti italiani, prevede alcune condizioni. Si parte anzitutto dai prodotti idonei per il riciclo:

  • Connect
  • Connect: Amp
  • Play:5 di prima generazione

La lista dei dispositivi idonei in possesso di ciascun utente è presente all'interno del proprio account sul sito Sonos. I prodotti contrassegnati si possono riciclare tramite la scheda "Trade Up". Dopo l’avvio della "Modalità riciclo" nell’account si deve aprire l’applicazione Sonos e seguire le istruzioni per confermare la procedura.

I prodotti Sonos idonei per il Trade Up

Dal momento della conferma il credito risulterà disponibile in qualità di sconto e visibile all'interno del proprio account. Il credito non ha scadenza e può essere usato una sola volta per l'acquisto di un prodotto qualsiasi sul sito ufficiale, come ad esempio il nuovo Move con batteria integrata. Lo sconto non è cumulabile con altre promozioni, sconti o prezzi speciali e non può essere usato per buoni regalo e prodotti ricondizionati o di terze parti.

Sonos sottolinea che qualsiasi prodotto idoneo in Modalità riciclo smetterà di funzionare 21 giorni dopo la conferma della procedura nell'app Sonos. Tutti i dati presenti saranno eliminati e l'utente potrà procedere allo smaltimento del prodotto. Si può portare il dispositivo presso un centro di raccolta locale per il riciclo di apparecchiature elettriche ed elettroniche o, in alternativa, si può procedere con la restituzione a Sonos usando l’etichetta di spedizione prepagata.

Maggiori dettagli sono disponibili sulla pagina ufficiale. QUI sono invece riportati i termini e le condizioni dell'iniziativa.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
GinoGinoPilotino

Ottima svolta ! In barba a chi crede che azzerando l’usato tu possa fare il bello e cattivo tempo

camillo777

Quindibchebtradensarebbe?

TV TCL da 98": arrivano la versione Mini LED e un modello "più economico" | VIDEO

Recensione TV Panasonic OLED MZ2000: un nuovo riferimento grazie alle microlenti

Recensione TV Samsung OLED S95C: più grande, più evoluto e costa meno

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande