
23 Agosto 2021
Nuova fiera tecnologica e nuovo proiettore per Acer, che dopo il C250i svelato ad IFA 2019, ha annunciato al CES 2020 di Las Vegas il nuovissimo Acer B250i con sorgente luminosa a LED.
Ciò che balza subito all'occhio sono sicuramente le dimensioni contenute: 205x204x78 mm che, insieme al peso di soli 1,45kg, rendono questo nuovo prodotto assolutamente adatto alla portabilità. Sotto il profilo delle specifiche tecniche, il proiettore Acer B250i è dotato di:
B250i offre numerosi modi per connettersi, sia via cavo che wireless. Gli utenti in possesso di uno smartphone Android o iOS potranno ad esempio effettuare il mirroring dello schermo tramite W-Fi, mentre attraverso lo standard HDMI sarà possibile collegare un computer desktop o portatile.
Completano il quadro delle caratteristica le porta USB Type C (per visualizzazione e ricarica) e di tipo A, entrambe con supporto all'uscita video per smartphone e PC. Acer B250i sarà disponibile in Europa da aprile ad un prezzo di partenza pari a 699 euro.
Commenti
Sarà per il COVID ma stiamo a maggio e di questo proiettore nemmeno l'ombra.
Il c250i ce l'ha, sia verticale che orizzontale (più contenuta, credo 15 gradi), quindi suppongo anche questo.
Senza voler arrivare a grosse correzioni, anche una manciata di gradi, per me è imprescindibile per centrare bene l'immagine quando proprio non si può fare diversamente.
Grazie mille!
Non dipende dal proiettore.
Il keystone è una correzione digitale, in pratica ti "mangi" una parte della matrice e costringi l'elettronica a ri-scalare l'immagine.
Ahhh quindi non é solo un problema dei proiettori economici? Anche in quelli più costosi la correzione del trapezio fa casini con la messa a fuoco? O altro?
Grazie!
Non usatela mai, va bene solo per casi di emergenza e tendenzialmente per proiezioni senza pretese.
Correzione del trapezio?