Techly presenta i nuovi mini adattatori convertitori da USB Type-C

02 Luglio 2021 19

Il Brand Techly, del quale vi avevamo già scritto in passato, ha reso disponibili una serie di adattatori convertitori da USB Type-C che risulteranno molto utili, soprattutto a coloro che lavorano e studiano abitualmente in mobilità o che utilizzano diverse postazioni operative, anche per svago. Si tratta di accessori particolarmente compatti e minimali che vi permetteranno di collegare monitor di qualsiasi tipologia al vostro notebook, PC Desktop o tablet, a prescindere dal sistema operativo integrato. Infatti, funzionano perfettamente anche con dispositivi Apple e Google Chromebook.

Iniziamo subito col IADAP USBC-VGAC, convertitore da USB-C a VGA, quindi indicato per collegare vecchi monitor. Supporta la risoluzione massima di 1920x1080 pixel (FullHD) a 60Hz.


Il secondo, nome in codice IADAP USBC-DP4K, trasforma la USB-C in DisplayPort. E' pensato per tutti quegli utilizzi in cui viene richiesto il supporto alla risoluzione 4K a 60Hz collegando una sorgente Type-C o Thunderbolt 3 ad un display dotato di DisplayPort (sfruttando la modalità DP Alt mode). Lato tecnico, l’interfaccia video digitale viaggia a una velocità massima di trasmissione pari a 5,4Gbps, assicurando lo standard High Bit Rate 2 (HBR2) supportato dal protocollo DisplayPort 1.2. E' retrocompatibile con HBR (2.7Gbps) e RBR (1,62Gbps).

Chiudiamo con i modelli IADAP USBC-HDMIHDR e IADAP USBC-HDMI4K, entrambi utili per passare da una USB-C ad una HDMI. Si differenziano per la risoluzione supportata: il primo arriva fino a HDMI 4K/60Hz con HDR, il secondo si ferma alla risoluzione 4K a 30Hz. Entrambi garantiscono piena compatibilità con formati RGB4: 4: 4 / YCbCr4: 4: 4 / YCbCr4: 2: 2 e i protocolli HDCP 2.2 e HDCP1.4 .

Per conoscere maggiori dettagli a riguardo e acquistare questi comodi accessori, vi basterà cliccare sul link presente qui sotto.

Articolo realizzato in collaborazione con MKT TECHLy


19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Sei n cojone che l'hai comprato... e mo ti compri na prolunga.

Anubi da Codroipo

e tu come colleghi una usb c a un monitor vga o hdmi senza convertitore?
meglio buttare il monitor e comprarne uno con la usbc? ah, beh, quella si' che e' ecologia.

LaVeraVerità

E se mio nonno avesse le ruote sarebbe una carriola.

Tom

non c'è monopolio, puoi comprare un altro tipo di adattatore.
Questo sembra pensato per notebook con sole USB C come MacBook/XPS

STAFF

Eh, e se la tipo C sta in mezzo a due connettori occupati?

Madfranck

certo, ma si parlava di riduttori non di ciabatte...

Giulk since 71' Reload

Io ho uno della aukey da tempo che utilizzo con il mac, scatolina di metallo con tutte le porte che mi servono e cavetto di qualche centimetro con la type c, secondo me è la soluzione migliore

Madfranck

e come fai se ne hai tre e le devi occupare tutte?? non e' comunque una genialata...
io ne ho comrato uno della aukey che permette di sfruttare tutte e 3/4 porte contemporaneamente

LaVeraVerità

Ehm no, non hai capito. Rileggi e andrà meglio.

Non è che l'eventuale connettore adiacente sfrutta l'asimmetria ma ruotando l'adattatore il suo ingombro (dell'adattatore) va sul lato opposto.

Dajant

Chiamasi periodo di transizione

faber80

a parte che evito i 4k30hz come la peste, ma poi meglio con piccolo cavetto che connettore diretto, si spezza solo a guardarlo.

STAFF

Meh, non è che lasci molto spazio quella curvatura eh. Se questo è il motivo potevano farlo col cavo invece che "fisso".

STAFF

Ah no?! Annullo subito l'ordine allora.

ghost

È bello il fatto che l'usbc sia nata per eliminare i vecchi formati e sia diventata la causa della creazione di adattatori di ogni genere. Ecologia ottimale.

Giulk since 71' Reload

Credo che l'asimmetria sia fatta per far si che l'adattatore non impedisca poi di utilizzare l'eventuale altra porta accanto type c, anche perchè la type c non ha un senso di inserimento, cosi se hai sul laptop per esempio due porte vicino e metti questo adattatore sulla porta di destra lo "ruoti" come serve per lasciare libera la porta accanto

Comunque preferisco personalmente gli adattatori multipli che hanno una marea di porte xD

migliorare

Più che altro così asimmetrici infilando il cavo (gli utenti medi prima metteranno l'adattatore POI il cavo) spingendo rischeranno di far leva e rompere qualcosa...

LaVeraVerità

Non è un gioielo da appendere al collo o usare come orecchino.

Madfranck

sicuramente hanno studiato a lungo per riuscirci. mica per niente sono ingegneri

Luca

Con una forma più brutta era difficile farli

Apple

Recensione Apple iPad Mini 2021: piccolo è bello, ma a chi serve davvero?

Alta definizione

Recensione Fire TV Stick 4K Max: piccolo upgrade, solito ottimo prezzo | Video

Mobile

Green Pass obbligatorio per tutti i lavoratori da oggi | FAQ

Vodafone

Come funziona un operatore virtuale? Il caso di ho. Mobile