Manhattan, ce n'è per tutti i gusti: caricatori da muro e stazione multi-dispositivo

02 Novembre 2020 18

Gli alimentatori di ricarica da muro stanno diventando un accessorio sempre più ricercato, soprattutto perché diversi produttori iniziano a non inserirli più all'interno delle confezioni degli smartphone, primo fra tutti Apple con la nuova gamma di iPhone 12 costituita dai modelli base, Mini, Pro e Pro Max.

A tal proposito vogliamo consigliarvi i recenti modelli lanciati da Manhattan, un brand specializzato nella realizzazione di accessori elettronici di cui abbiamo scritto anche in passato. Sono tutti caratterizzati da un design curato, minimale e garantiscono una totale protezione di sicurezza contro picchi di corrente, sovraccarico, sovracorrente e surriscaldamento.

Partiamo dal più compatto IPW-USBC-18WB/ IPW-USBC-18WW: disponibile in due colori, è dotato di una singola porta USB di tipo C con tecnologia Power Delivery capace di garantire fino a 18 Watt di potenza.

Altro modello è IPW-USB-AC-BK/ IPW-USB-AC-WH, anch'esso selezionabile in bianco o nero e dotato di una porta USB-A classica da 5V/2.4 Amp ed una USB-C PD (Power Delivery) da 18 Watt. L'uscita complessiva è di 27 Watt quando entrambe vengono utilizzate.

Ultimo, ma non per importanza, è il Manhattan IPW-USB-55WPADW. Si tratta di una vera e propria stazione di ricarica in grado di ricaricare fino a 6 dispositivi contemporaneamente. Nonostante le dimensioni risultino comunque ridotte, trovano posto una USB-C PD 3.0 da 30 Watt, tre USB-A standard, una USB-A con Quick Charge 3.0 (18 Watt) e un pad per la ricarica wireless, certificato Qi, utilizzabile anche in maniera separata dal corpo principale. Quest'ultimo sfrutta l'induzione elettromagnetica per trasferire energia al dispositivo compatibile con una potenza di funzionamento massima di 10 Watt.

Come potete vedere dalle immagini, sono presenti ben quattro alloggiamenti per riporre in maniera ordinata i dispositivi collegati alla corrente.

Per scoprire i prezzi e ricevere maggiori informazioni sui prodotti appena menzionati, vi consigliamo di cliccare sul link presente qui sotto.

Articolo realizzato in collaborazione con Manhattan


18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Lo sapranno quando il loro chip di carica farà ciao ciao.

qandrav

si si avevo letto quel rumor, ma ad oggi c'è solo un rumor, mentre il redattore ha scritto chiaramente "diversi produttori"

virtual

Perché c'è già il rumor che Samsung voglia seguirla a ruota... e figuriamoci poi se non lo faranno i cinesi!

qandrav

ok ma il redattore ha scritto "diversi produttori" e non ne ha citato manco uno

virtual

Solo lei, ma d'ora in poi inizieranno a copiarla tutti perché se una cosa la fa Apple allora è buona e giusta (maledetti).

Leron

Semi O.T.: Qualcuno sa dirmi quanto siano affidabili le patch per la ricarica wireless che si vendono online, anche su amazon? Sono tentato da prenderne una ma non so quanto siano affidabili.

qandrav

"perché diversi produttori iniziano a non inserirli più all'interno delle confezioni degli smartphone, primo fra tutti Apple"

quali sono gli altri produttori che vendono già telefoni senza caricabatteria?

PCusen

Alla fine apple farà felici i produttori di caricabatterie. Forse stavolta l'ingordigia le ha fatto sbagliare i conti.

T. P.

preferisco questa versione! :)

https://uploads.disquscdn.c...

Articolo realizzato in collaborazione con Manhattan

Cavoli loro se i caricatori li fanno altri dove sono migliori e costano meno.
;)

ghost

Ti stai facendo un nemico potente

Apple sarà contenta di ciò?
:D (ironico)

'Vibrerà' tutto! :D

Alessandro

Non tutti sanno cos'è :)

Non voglio immaginare il ripple.

Ansem The Seeker Of Darkness

Servirebbero recensioni per vedere quanto consumano e quanto è stabile la corrente. altrimenti il "sembrano buoni" possiamo dirlo anche io ed M_90

minkia 13e un caricatore c da soli 18w? tantino...

Xiaomi 11T ufficiale con Pro, 11 Lite NE e Pad 5. PREZZI e disponibilità Italia

Internet down: migliaia di siti offline, tra cui Amazon e Twitch | Cos'è successo

Amazon Prime Day 2021 le date e le offerte già attive: 21 e 22 giugno ufficiale

I migliori smartphone 5G economici | Guida