
14 Dicembre 2022
Il Natale è ormai alle porte e la scelta dei regali è sempre piuttosto complessa: per darvi una mano abbiamo creato questa selezione dedicata alle idee per i regali di Natale tech sotto a 100 euro.
Abbiamo selezionato prodotti che coprissero tutte le possibilità di spesa - spesso è più l'idea del regalo scelto con attenzione, rispetto al valore stesso, a rendere felice chi lo riceve. Se poi scegliamo un dono non comune, l'effetto sorpresa è sicuramente un valore in più.
Prodotti come il Rocketbook Core e il Powerup 4.0, se donati alla persona giusta, potrebbero renderla davvero felice. Il primo è un taccuino smart e il secondo è un divertente sistema per motorizzare gli aeroplani di carta, un gioco che appassiona sicuramente, soprattutto se vi sfidate a creare l'aeroplano di carta più performante.
Vogliamo porre l'attenzione anche su Sphero Mini e la Macchina del rumore bianco portatile, altri due oggetti che riteniamo interessanti: il primo per la possibilità di imparare oltre che giocare e il secondo perché potrebbe essere uno strumento per migliorare la qualità del sonno.
Se volete più consigli su altre guide per i regali di Natale vi consigliamo di dare anche uno sguardo a:
Il rumore bianco, simile a un continuo fruscio o soffio, è considerato distensivo. I generatori di rumore bianco sono impiegati per coprire il rumore di fondo in ambienti interni o per favorire il rilassamento. Questo piccolo dispositivo portatile è dotato di 13 tipologie diverse di rumore, oltre all'altoparlante ha il jack da 3.5 per collegare una cuffia e non disturbare chi è vicino a voi.
Apple AirTag è un dispositivo progettato per non perdere le cose; attaccane uno al portafogli, alle chiavi o allo zaino per esempio e, tramite l'applicazione Dov'è su iPhone, sarai in grado di localizzare l'AirTag. Potrai farlo suonare o se è a portata di bluetooth utilizzare la funzione "posizione precisa" in modo che l'applicazione ti guidi fino al punto esatto in cui si trova.
Il Rocketbook Core è un taccuino riutilizzabile: si scrive con la penna ( Pilot FriXion ) proprio come se si scrivesse su un normale quaderno, si scannerizza e si cancella. Ma cosa ha di particolare questo taccuino ? La tipologia di plastica con le quali sono fatte le 32 pagine dà una sensazione molto simile alla carta, l'applicazione per salvare le note Rocketbook rileva solo la pagina del taccuino in fase di scansione del documento e le pagine si possono cancellare con un semplice panno bagnato con acqua.
Il Casio CA-53W-1ER è un orologio prodotto dal 1984 ed è famoso per essere stato il secondo orologio con calcolatrice integrata. Soprattutto, è ricordato per essere stato l'orologio usato da Marty McFly nella saga Ritorno al futuro. Non ha caratteristiche tecniche oggi degne di nota, ma proprio la sua semplicità e i ricordi che fa riaffiorare sono la forza del prodotto.
Il portafoglio hardware è un dispositivo sicuro per contenere monete virtuali, viene utilizzato in alternativa ai portafogli digitali. Un dispositivo necessario quando il valore degli investimenti inizia ad essere importante. Ledger Nano S è uno dei più apprezzati e diffusi, siamo sicuri che sarà un regalo utile se lo donerete alle persone giuste.
Un arcade da sala giochi in miniatura: questa simpatica console portatile contiene 156 giochi anni '90, un ottimo regalo per voi o i vostri figli per farli divertire con i giochi con cui vi divertivate voi. Non è sicuramente adatto alle lunghe sessioni di gioco visto il display da 2,8 pollici e la batteria che dura un paio di ore, però è possibile collegarlo al televisore tramite il cavo AV.
La famosa smart band di Xiaomi arrivata alla versione 6 è sicuramente una idea su cui puntare per un regalo di Natale. È dotata di un display AMOLED touch da 1,56 pollici, consente il monitoraggio di oltre 30 tipologie di allenamento, del livello di SpO2, della frequenza cardiaca e della respirazione durante il sonno. La band è resistente fino a 50 metri e viene proposta in sei diverse colorazioni.
Il microfono Razer Seiren X è pensato per chi fa dello streaming o comunque vuole aumentare la qualità della propria voce online. Seiren X si collega tramite la porta Usb, in questa maniera non è necessaria una scheda di acquisizione audio. Per scongiurare la possibilità di riscontrare problemi di eco nel microfono è integrata una uscita jack 3.5 a latenza zero dove collegare le cuffie.
Groove Smart Led Lightbar Flow PRO sono due barre Led da posizionare dietro il monitor del computer o del TV. Agganciando il sensore nella parte frontale del monitor, sensore che si occuperà di rilevare i colori, le barre Led riprodurranno le tonalità di colori che in quel momento sono presenti nel monitor; creando così una illuminazione piacevole durante il gioco. In definitiva è una versione a basso costo del più famoso sistema Ambilight di Philips
Sphero Mini è un robot sferico poco più grande di una palla da ping-pong. Si comanda tramite l'applicazione dedicata per smartphone e al suo interno ha un giroscopio, un accelerometro e luci LED. Se non lo volete prendere in considerazione solo come gioco ma volete utilizzarlo anche per imparare, installate l'applicazione Sphero Edu e programmate il vostro Sphero con JavaScript. La batteria dura circa 45 minuti e sicuramente sarà apprezzato sia dai grandi che dai più piccoli.
La Drevo Tyrfing V2 è una tastiera meccanica accessibile ed è possibile scegliere con quali switch Cherry riceverla, rossi, blu, marrone o nero. Questa tastiera è dotata di retroilluminazione RGB personalizzabile oltre le 9 colorazioni pre impostate e le 14 modalità di giochi di luce. Particolare da non sottovalutare è il layout italiano che non sempre è disponibile nelle tastiere meccaniche.
Questa piccola cassa bluetooth portatile, Divoom Timebox evo, ha la particolarità di avere nella parte frontale un display formato da Led per riprodurre immagini pixel art. Il pannello Led programmabile si sincronizza con il ritmo della musica, creano un incredibile spettacolo di luci per accompagnare le tue canzoni preferite. Se le animazioni e le funzioni come l'orologio e il fonometro non vi bastano, tramite l'applicazione sullo smartphone potrete creare voi i disegni da visualizzare sul pannello di Led.
Questo divertente kit per motorizzare e comandare gli aeroplani di carta si è sempre migliorato arrivando così alla quarta versione: rimane invariato il controllo da smartphone ma aggiunge rispetto alla versione precedente il giroscopio, le funzioni di decollo e atterraggio e la modalità acrobatica. Powerup 4.0 è veramente un regalo stimolante per giocare a migliorare l'aerodinamica dei modelli e testarne immediatamente i risultati.
Se avete un figlio un amico o un parente appassionato di gaming sicuramente sarà contento di ricevere questo regalo. Le Razer Kraken Gaming Headset sono delle cuffie over ear dotate di microfono adatte ad essere utilizzate su qualsiasi dispositivo grazie al cavo audio con jack da 3,5mm. Hanno la scanalatura per far passare le stanghette degli occhiali e il comando del volume direttamente sul filo.
La Dash Cam della AZDOME è una delle più complete: oltre alle classiche funzioni è dotata di sensore di urto, che attiverà la registrazione anche quando l'auto è parcheggiata, grazie al GPS integrato riesce a registrare i percorsi e le velocità tramite Google Maps e potete scaricare i tragitti percorsi anche su Google Earth.
Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo
Recensione Kingston FURY Beast e Renegade RGB: le DDR5 che aspettavamo
Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video
Disney+, tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2023
Commenti
Me ne sono accorto, però ha il pregio di non spaccare le palle al polso.
No grazie, tanto i tastini sono al limite dell'usabile ed a parte l'ora non serve ad altro.
Era così 30 anni fa ed è rimasto lo stesso :D
L'ultima è veramente ottima, nulla da dire.
beh dai la miband è forse l'unica che si salva, è un buon dispositivo sopratutto ora che hanno aggiunto anche e finalmente l'nfc...
Tre quarti è monnezza!
Pensa che usano chip per produrre sta roba togliendoli a cose più importanti.
L'orologio Casio è quello che ho comprato io l'altro giorno!
Se volete vi faccio una recensione.
Il Rocketbook sembra carino, qualcuno ce l'ha? L'unico dubbio che ho è che sia tipo le polaroid, dove spendi un botto per le penne in questo caso
Pensavo di regalare la Ledger Nano S a mio nonno, così ci carica la pensione in crypto
Delle cacate insomma hahhaha