
27 Novembre 2023
Se siete alla ricerca di una scrivania davvero particolare, allora la soluzione modulare presentata da Corsair potrebbe fare al caso vostro. Si chiama Platform:6 ed è stata progettata per giocatori, professionisti che lavorano da remoto e creativi utilizzando materiali di qualità - rubberwood ecologico in noce scuro o laminato nero - permettendo nel contempo una elevata personalizzazione a partire dalla regolazione dell'altezza con doppio motore elettrico, pulsanti e controller LCD sino ad una curata (e ordinata) gestione dei cavi.
É lunga 180 centimetri ma la sua superficie può essere ulteriormente estesa con pannelli forati 30x70cm, in più nella versione top gamma Creator Edition è disponibile il pannello forato Elgato Multi Frame montato superiormente per posizionare tramite un sistema a binari accessori e dispositivi come telecamere, luci, microfoni e cuffie come le recenti HS80 MAX Wireless. Corsair mette a disposizione una serie di scrivanie Platform:6 pronte all'uso, se invece si cerca una soluzione personalizzata sulla base delle proprie esigenze - di spazio o di funzionalità - viene messo a disposizione il configuratore online tramite il quale è l'utente ad avere il controllo di tutti i parametri selezionando le diverse alternative disponibili.
Il sistema modulare a binari permette di modificare la scrivania anche in futuro, ri-adattandola nel tempo. Sono infatti presenti una traversa universale con canale a T in alluminio, delle guide laterali e un binario che permettono di adattare Platform:6 a tutte le tipologie di accessori e periferiche. In caso di utilizzo di doppio monitor sono già a disposizione due bracci, il supporto RapidRoute permette invece di nascondere i cavi per tenere ordinato lo spazio.
Corsair Platform:6 sarà disponibile a partire dal quarto trimestre dell'anno sullo store online e presso rivenditori e distributori autorizzati. La garanzia è di 5 anni, i prezzi dei modelli preconfigurati saranno annunciati successivamente.
Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto
Cyber Monday 2023: tutte le offerte, sconti, promo e acquisti da fare in diretta live
Recensione Corsair Platform:6, modulare, regolabile e super robusta!
Prime Video: tutti i film e le serie TV in arrivo a dicembre 2023
Commenti
Su questo concordo
certo, niente di più di ciò che serve. Le scrivanie regolabili in altezza sono la moda del momento, non portano alcun vantaggio, nemmeno in termini posturali. Ci sono degli studi al riguardo, la sostanza è: se passi molte ore al computer, non risolvi stando in piedi fermo, devi muoverti..
sì sì certo, tu sarai uno di quelli che va al discount ed è convinto di trovare gli stessi prodotti del supermercato bio.
Per i t*sticoli?
Imperdibile!
\s
Il tuo falegname e' un ladro, il mio con 3 euro me la faceva meglio. Cambia falegname stolto
Balle. Ci ho lasciato 2k nel 2011 per una scrivania "fatta dal falegname" come dici tu che avesse caratteristiche simili a queste, con passacavi, ciabatta integrata, supporto per pc, pozzetto ecc. E senza bracci per i monitor inclusi.
Le cose belle costano. Se poi vuoi prendere un pezzo di legno all'ikea e metterci sotto 2 mattoni di leroy merlin accomodati, ma non accostare le due cose, dimostri solo di non sapere di cosa parli.
Io mi sono fatto regalare una scrivania usata da una dirigente amica mia che doveva cambiare tutti i mobili in ditta.
Non è nemmeno malaccio.
si trova sui 2k facendoti fare qualche sconto.
Io sinceramente 2k per una scrivania non ho voglia di spenderli, preferisco farmela da me.
Lago Design?
Cerca: Lago scrivania Air Wildwood
l'ultimo top desk che ho comprato era a Londra per 150GBP qualche anno fa. Ho fatto una ricerca al volo ora su Leroy Italia sembra che quelli siano i prezzi. Anche Ikea stessa ha prodotti simili, ovviamente di qualita' inferiore, a meta' del prezzo. Un top di 2-3 cm sembra stare ancora su quelle cifre, tra i 100 e 200 euro.
Sei sicuro di esserci andato quest'anno?
Anni fa ti avrei anche creduto.
lago?
da bricolegnostore compri un tavolo di scrivania in massello di rovere slavonia da trattare col finish a 600€ per 180cm di larghezza e 80/90cm di profondità (4cm di spessore). Naturalmente se te lo fai tagliare e prendi meno materiale il costo cala.
Spenderne 1700 per una roba del genere.. non so.. a sto punto vado di Lago… altro pianeta..
dai mago merlino, se vuoi un top di 2-3 cm bello solido, di un buon legno, non ti costa di piu'. Certo poi se vuoi legno di mogano dell'Honduras intagliato a mano da Geppetto...
Visto il costo io il pianale basculante ( ovviamente di poco) lo avrei messo, magari solo nella versione più costosa.
Solo uno svedese poteva dirlo.
Si ma la piantina è di plastica riciclata.
Meno male.
Credevo di essere l'unico cieco.
Poveryyy ma sveglyyy.
Mi devi dare il numero del tuo falegname.
Quante scrivanie motorizzate hai assemblato finora….
Anzi te la faccio più facile, quante scrivanie hai costruito finora?
Ma fa bene pure gli SSD.
Ma vien dal mare?
Dopo non sarebbe stata una scrivania ma un tecnigrafo.
Non poteva.
"morsa" è un copyright by Apple.
Quella scrivania pare la console dell'Enterprise!
se aveva una morsa era best buy
1400 / 1700 per una scrivania per un uso professionale come questa ci sta, anche perché i materiali sono di livello da quello che si vede e ci sono accessori compresi che presi singolarmente hanno un costo da non sottovalutare, da quello che vedo cmq ci sono 2 cose che non mi piacciono, nell'era Samsung con monitor Curvi da 57 pollici ci stava bene anche una versione mono braccio per un solo schermo ma capace di saturare tutta la scrivania, il secondo che capisco avrebbe fatto lievitare il prezzo ma sarebbe stato davvero da accessorio prefessional è che il il piano sale e scende e basta, sarebbe stato interessante anche gestire una piccola inclinazione della scrivania stessa.
La pianta fa molto "amo la natura, salviamo il pianeta!", poi hanno il pc pieno di lucine del ca**o che consumano inutilmente energia elettrica ma sorvoliamo :D
No dai, Corsair fa tante belle robette di qualità, non solo gli alimentatori (anche i case sono validi).
Certo sto catafalco di scrivania non va annoverato tra le cose buone.
Beh, manca nel titolo la frase "di rara bruttezza".
Ricorda i pannelli delle ferramenta e, per me che sono avvocato, le sale di colloquio del carcere.
Al limite, quello di Nanterre, art design, minima sicurezza, forse. Ma la base fa tanto Marseille.
Corsair. Ottimi alimentatori e basta
tipica frase da poveryyy
1000 e passa euro, possono tenersela
Da Nerd vero!
a me pare inguardabile
mi raccomando la piantina finta dell'Ikea, altrimenti non sarete mai dei veri youtubbers/criatorSs :P https://uploads.disquscdn.c...
mi ricorda questa
https://uploads.disquscdn.c...
Molto bella. Mi rircorda il set scrivania di Ikea ed Asus.
Per il momento non ci sono nemmeno virtuali sul sito
Corsair mette a disposizione una serie di scrivanie Platform:6 pronte all'uso...se mi dice dove ci vado subito a lavorare