Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Logitech lancia la Pen per i Chromebook touch: in Italia da aprile | Prezzo

18 Gennaio 2022 10

L'alleata ideale per studenti e insegnanti. Sintetizza così, Logitech, la nuova penna stilo ricaricabile per tutti i Chromebook con display sensibile al tocco e con il supporto allo standard Universal Stylus Initiative, o USI. Logitech Pen K12 possiede anche la certificazione Works With Chromebook, di conseguenza non potrebbe fare di più per offrire supporto al maggior numero di Chromebook possibile.

Studenti e insegnanti utilizzano sempre più spesso Chromebook come strumento didattico quotidiano. È a partire da questo importante dato che abbiamo deciso di sviluppare Logitech Pen - dichiara Michele Hermann, Vice President of Mobility and Head of Education Solutions di Logitech. Il dispositivo permette infatti di trasformare il modo in cui gli studenti utilizzano i loro Chromebook, rendendoli strumenti essenziali per l’apprendimento attivo. Prendere appunti, annotare e fare schizzi creativi non è mai stato così semplice e intuitivo, aumentando la comprensione e la memorizzazione di nuove informazioni.

Con un prodotto come Logitech Pen, insomma, un Chromebook può essere il sostitutivo ideale di un tablet, se non altro perché a fronte di ingombri leggermente maggiori offre tanta polivalenza in più e in alcuni casi anche prestazioni maggiori. La penna di Logitech possiede un'impugnatura antiscivolo in silicone e delle dimensioni che la rendono ideale anche per i bambini "in tutte le fasi dello sviluppo motorio", puntualizza l'azienda.


La punta di Logitech Pen rileva fino a 4.096 livelli di pressione affinché il tratto digitalizzato risulti più naturale possibile. L'azienda garantisce che il suo accessorio per Chromebook può resistere a cadute fino a quattro metri di altezza ed è protetto contro i liquidi, anche se non è specificato il livello di protezione. Per la penna di Logitech è dichiarata un'autonomia massima di 15 giorni con un utilizzo "scolastico standard", e al momento di fare il "pieno" può essere ricaricata tramite l'ingresso USB-C.

Logitech Pen sarà disponibile a partire da aprile a un prezzo di listino di 74,99 euro.

VIDEO


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
alessandro
Il corpo di Cristo in CH2O

difatti io uso wacom aes su due dispositivi windows. ntrig ho avuto modo di provarlo per un po' su uno spectre e sotto alcuni aspetti è meglio sotto altri è peggio, per esempio la qualità del tratto della penna inclinata in ogni posizione, dove su wacon ci sono posizioni in cui il tratto diventa leggermente ondulato, su ntrig si nota meno, e di penne wacom ne ho 3 per cui non è un caso di una penna non funzionante.

se hai usato una penna wacom su un surface immagino tu abbia usato una bamboo ink, in quel caso il protocollo è quello ntrig (o MPP, io continuo a chiamarlo ntrig) non quello wacom, ovviamente il produttore è wacom, ma non con un suo standard.

21cole

terrificante la synaptics
di wacom ho sentito parlare molto meglio
(e ho avuto modo di provarle su surface, tutt'altra cosa)

Pistacchio
AcommonAlien

È un buono standard come rapporto qualità prezzo, questa Logitech costa un po' troppo per ciò che offre, altre si trovano dai 30€ in su...
Lo uso da inizio 2021, su un Duet, ed è andato a migliorare. Anche se il problema è più il Duet che la penna xD

AcommonAlien

Estremamente cara, per una USI prodotta, probabilmente, dai classici 3-4 marchi e cambiata solamente di scocca...
Anche perché, presi ad inizio 2021, una USI da Amazon a 3-40€, e va ancora benissimo. Sempre 4096 livelli di pressione.

Il corpo di Cristo in CH2O

ma qualcuno ha provato penne basate su questo standard? perchè gli ultimi che hanno provato a fare standard e penne sono stati quelli di synaptics e non è andata molto bene nonostante anni e anni di sviluppo (e io una di quelle penne la ho, terribile)

Luis

Stesso prezzo a cui vendono la sostituta di Apple Pencil, se non sbaglio. Questa almeno é tonda.

Scemo 3.0

Costa quasi quanto i Chromebook praticamente

Andee Kcapp

75 cocuzze ? Esagerosi alla Logitech

Tecnologia

Samsung Display al MWC: pieghevoli e arrotolabili del futuro | VIDEO

Eventi

Huawei al MWC con le ultime novità: dagli smartphone a MatePad Pro 13,2" | Video

Articolo

Disney+: tutti i film e le serie TV in arrivo a marzo 2024

Android

Xiaomi 14 ufficiale in Italia. Video anteprima 14 Ultra