Realme Smart Google TV Stick sta per arrivare in Europa: ecco i prezzi

11 Novembre 2021 21

La nuova Smart Google TV Stick di Realme è giunta sul mercato indiano da qualche settimana, ma sembra che non bisognerà aspettare molto prima di vederla anche in Europa. L’azienda ha infatti confermato alla testata olandese AndroidPlanet - tramite un suo portavoce - l’intenzione di portare due versioni della chiavetta TV nei principali mercati europei nel corso del mese di dicembre.

Le due varianti menzionate differiscono principalmente per la risoluzione supportata in fase di streaming dei contenuti video: un modello è in grado di raggiungere il 4K, mentre l’altro si limita al 2K (come al solito non è chiaro se si riferisca al 1440p o al più comune FullHD, visto che il 2K non è uno standard a tutti gli effetti).


Ricordiamo che la chiavetta Realme è basata su Google TV ed è ad oggi l’unica certificata al di fuori dei Chromecast di Google. Tra le sue caratteristiche (parliamo del modello di punta) troviamo il supporto al 4K a 60Hz, il connettore HDMI 2.1, supporto allo standard HDR10+, 8GB di memoria interna e l’adozione di una porta USB per l’alimentazione (non è chiaro se microUSB o Type-C, visto che ci sono report contrastanti, ma è più probabile la prima).

Il portavoce di Realme ha anche confermato i prezzi delle due varianti. La versione 2K dovrebbe giungere sul mercato al prezzo di 54,99 euro, mentre per quella 4K saranno richiesti 69,99 euro. Attendiamo maggiori dettagli sulle date di commercializzazione e i mercati in cui i dispositivi saranno disponibili al lancio.


21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mariano giusti

Credici

failax

Perché la prima?

È peccato metterli

FuckingIdUser

Meglio Fire Tv Stick 4k max che supporta già il codec AV1.

Stefano Emilio Marcon

Nvidia Shield prima versione e tutti questi prodotti non li considerate piu' !! =)

Coolguy

Meglio chromecast 4k o questa realme 4k?
Intendo a livello hware...

Anto71

ma anche 64 o 128

Dark!tetto

Ma tolte un paio di smartband e delle powerbank (veramente brutte) è arrivata poca roba in Italia.

Migliorate Apple music

non ho specificato al di fuori degli smartphone (che non li guardo mai in generale)

Nuanda

gli smartphone Realme da Unieuro ci sono, ma ci sono vagonate anche di prodotti Google in realtà

Nuanda

da Unieuro ce ne sono a vagonate di quella di Google.....

KK

Può essere

Migliorate Apple music

ah forse intendevi per i telefoni, quello forse si, di solito non mi fermo mai a guardare cosa ci sia di nuovo negli store

Dark!tetto

Ci sono, io ho 2 negozi che fanno parte di Euronics e i magazzini sono pieni, magari non ci si fa molto caso, ma i numeri ci sono e come.

https://uploads.disquscdn.c...

Dark!tetto

È lo stesso, questa viene certificata da Google, se poi intendo quello hardware è di nuovo meglio Realme, io con una CCU sto passando un'epopea con l'assistenza google che non immaginavo. Che poi su sto genere di prodotti chi la compra da unieuro, per esempio, non è l'utente tipo che valuta anche il supporto.

KK

Io prenderei quella google anche solo per una questione di supporto

Migliorate Apple music

almeno nelle grandi catene di prodotti Google ne ho visti abbastanza, anzi se ci penso credo di non aver mai visto in un Mediaword o in un Unieuro un dispositivo di Realme

Migliorate Apple music

a quel prezzo si prende direttamente l'alternativa di Google

Dark!tetto

In realtà è probabile, non tanto per una questone tecnica, ma logistica. Google non distribuisce molti prodotti agli store fisici, Realme ha una rete di distributori e al momento del lancio in europa sarà disponibile anche in quasi tutti i negozi dalla GDO a quelli indipendenti.

KK

Allo stesso prezzo di quella google? Prevedo ne venderanno milioni

Aster

Specifiche?

La famiglia Motorola Edge 20 al gran completo, ecco quale scegliere e perché

ROG Phone 5s Pro, la recensione: una questione di dettagli

Ecco quando un tablet può diventare un'ottima soluzione | Video

Recensione Honor 50: solido, bello e concreto, l'esperienza si sente tutta