GoPro, in arrivo la batteria Enduro e un nuovo firmware per HERO10 Black

27 Ottobre 2021 13

GoPro ha annunciato la nuova batteria Enduro ad alte prestazioni per le sue HERO10 e HERO9 Black (QUI la nostra recensione) in grado di aumentare in modo significativo le prestazioni alle basse temperature (ad esempio, quando si praticano sport invernali) oltre ad estendere l'autonomia in tutte le condizioni di utilizzo. La batteria sarà disponibile dal prossimo 30 novembre al prezzo di 24,99 dollari (ancora non comunicato il prezzo in euro).

Per farsi un'idea sui tempo di utilizzo, con una HERO10 Black con una temperatura della batteria di -10°C, Enduro consentirà, in media, fino a 56 minuti di video 5.3K60, 50 minuti di video 4K120, 76 minuti di video 4K60 e 115 minuti di registrazione video 1080p30.

In condizioni ambientali con temperature più moderate, Enduro consentirà, mediamente, un totale di 60 minuti di video 5.3K60 (circa il 28% in più rispetto alla batteria standard), fino a 51 minuti di video 4K120 (più 40%) e 71 minuti di video 4K60 (più 13%) e un totale di 120 minuti di registrazione video 1080p30 per singola carica.


GoPro ha anche annunciato un aggiornamento del firmware per la HERO10 Black, recensita su HDblog a settembre, che consente tempi di registrazione video più lunghi ed estende la durata della batteria anche a chi possiede una videocamera con batteria standard. L'aggiornamento sarà disponibile entro la fine di ottobre tramite l'app Quik.

Con il nuovo firmware arrivano anche tre nuove modalità video:

  • Massima Prestazione Video: offre massima risoluzione e frequenza dei fotogrammi per una migliore qualità dell'immagine e dei video in slow-motion
  • Batteria Estesa: offre risoluzione e frequenza dei fotogrammi ottimali per tempi di registrazione video più lunghi e per una massima durata della batteria
  • Treppiede / Video stazionario: è una modalità ottimizzata per la registrazione di lunghi video clip e frequenza dei fotogrammi ad alta risoluzione e quando la fotocamera è ferma o senza flusso d'aria per raffreddarla. Il GPS e la stabilizzazione video HyperSmooth sono disattivati in questa modalità

In modalità Treppiede/ Video stazionario si può ottenere fino al 154% di autonomia in più in 4K60, per una media di 63 minuti di singolo clip continuo a una temperatura di 25°C in situazioni statiche. In risoluzione 5.3K60 si ha il 47% di autonomia in più rispetto a prima ma un futuro aggiornamento consentirà clip ancora più lunghe a queste risoluzioni.

VIDEO


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
The martian

ritirato l'1.15, adesso c'è il precedente 1.10 .Il problema causava riavvi continui...

gino123456

aggiornamento uscito ...ma meglio aspettare sembra ci siano dei problemi

Portobello

è anche più grande oppure no?

R4gerino

Costano un rene, hanno delle autonomie ridicole. Questa batteria dovrebbe essere lo standard minimo, non quello schifo che montano di solito. Poi leggi pure che se la usi per 20 min si surriscalda....Spazzatura.

rsMkII

Sti gatti moderni... ai miei tempi si accontentavano di 4 crocchette e una piuma.

Roberto

La usano 4 gatti se confrontato alla quantità di smartphone in circolazione.

The martian

sì ho riletto e ho toppato

dicolamiasisi

non hai capito una mazza...quelli sono i tempi dichiarati della nuova batteria in condizioni ambientali estreme e in condizioni ambientali normali...l incremento più alto è rispetto alla batteria standard in condizioni normali

The martian

Numeri in libertà:
da 56 minuti a 60 di video 5.3K60 l'incremento è del 7% non 28
da 50 minuti a 51 di video 4K120 l'incremento è del 2% non 40
da 76 minuti a 71 di video 4K60 il DEcremento è del - 7% non + 13
da 115 minuti a 120 video 1080p30 l'incremento è del 4%.

Le parole sono importanti (N.Moretti) ma le cifre anche.

rsMkII

oo

rsMkII

co

rsMkII

eco

rsMkII

Così pochi commenti che secondo me c'è pure l'eco.

Recensione TV Panasonic OLED LZ1500: il migliore anche senza soundbar

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima

Recensione TV Samsung OLED S95B: benvenuta concorrenza!

TCL TV QLED C735 da 98”: anteprima (con misure) del Cinema in casa… e non solo!