Questo iconico telefono giocattolo diventa un accessorio (vero) per smartphone

19 Ottobre 2021 11

Nonostante la proliferazione di smartphone dell'ultimo decennio, un mercato di cui Samsung è leader indiscusso, i nostalgici ricorderanno sempre con il sorriso e una punta di malinconia il telefono giocattolo Chatter con cui Fisher-Price ha intrattenuto migliaia di bambini dal lontano 1961 ad oggi.

Sgargiante e sorridente, questo piccolo telefono dallo scopo ludico ed educativo allo stesso tempo, concepito proprio per insegnare ai più piccoli a comporre i numeri telefonici, ha sconfitto l'usura del tempo giungendo ai giorni nostri invariato nella forma e nella sostanza. Al netto di qualche piccola modifica e aggiornamento con cui negli anni ha assunto un aspetto più moderno, il Chatter Telephone non ha infatti mai subìto metamorfosi radicali.

Per festeggiare il suo 60esimo anniversario, l'azienda statunitense in orbita a Mattel ha deciso di dare nuova vita all'iconico giocattolo, trasformandolo in un accessorio per smartphone per adulti perfettamente funzionante, in grado cioè di effettuare e ricevere telefonate per davvero.


Il nuovo telefono Chatter, che può essere collegato a uno smartphone Android e iOS tramite Bluetooth e consente di effettuare chiamate telefoniche componendo i numeri girando il quadrante rotante sulla falsariga degli antichi telefoni fissi che si trovano ancora in qualche mercatino vintage o a casa della nonna. Per rispondere alle chiamate in arrivo basta sollevare la cornetta rossa del Chatter o attivare il vivavoce premendo il pulsante apposito, l'unico segnale distintivo che differenzia questa versione "vera" del telefono da quella giocattolo.

Il nuovo Chatter Telephone promette nove ore ore di chiamata non-stop con una sola carica (72 in stand-by) e può essere ricaricato tramite una porta micro USB.

Stesso aspetto, prezzo decisamente diverso: il Chatter arriva sul mercato al costo di 60 dollari (circa 50 euro), contro i 14 euro del modello giocattolo. Ad oggi risulta disponibile sul sito di Best Buy e non è ancora noto se in futuro approderà anche in Italia.

Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da Cellularishop a 709 euro oppure da Unieuro a 789 euro.

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MeTeMpS

Sicuramente non ti cuoce l'orecchio come fanno gli smartphone

Keena

Oh... È arrivato il moralizzatore

Surak 2.04

Il mondo è pieno di gente che adora la cianfrusaglia, quindi ha un suo mercato nei "diversamente adulti"

Giorgio

E chi aveva più di una figlia femmina metteva anche il lucchettino cosi non partivano bollettone assurde

Omar Lombardo

Io ce l'avevo ma era della Chicco,infatti era leggermente diverso e comunque il modello anni 80.Questo si vede che è più recente.

Ma è una replica, non vale! :D

E' vero, scusa! Il render non era completo!
:D

Aster

dilettante https://uploads.disquscdn.c...

Andreunto

Così è meglio e costa almeno il triplo

https://uploads.disquscdn.c...

Io speravo in questo.
Apparecchio più affidabile non esiste! :)
https://uploads.disquscdn.c...

JJ

Lo piazzo sul bracciolo della mia auto e spadroneggio.

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città

Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?

Xiaomi 11T ufficiale con Pro, 11 Lite NE e Pad 5. PREZZI e disponibilità Italia

Internet down: migliaia di siti offline, tra cui Amazon e Twitch | Cos'è successo