Xiaomi Watch Color 2 ufficiale insieme ai nuovi auricolari TWS 3 Pro

27 Settembre 2021 32

Non solo smartphone per Xiaomi: in occasione del lancio di Xiaomi Civi, avvenuto oggi, il produttore cinese ha colto l'occasione per rinnovare la sua offerta di dispositivi indossabili, introducendo il nuovo smartwatch Xiaomi Watch Color 2 e gli auricolari Xiaomi True Wireless 3 Pro. Si tratta di due prodotti destinati alla commercializzazione in Cina, che verosimilmente saranno resi disponibili anche nei mercati internazionali, secondo tempistiche ancora de definire.

WATCH COLOR 2: DISPLAY PIÚ GRANDE E NON SOLO

Il Watch Color 2 è il diretto successore del Mi Watch Color lanciato in Cina all'inizio dello scorso anno e poi arrivato anche all'estero con la variante Revolve. La prima differenza riguarda la dimensione del display AMOLED che passa da 1,39 a 1,43"; la densità di pixel è pari a 326ppi. Invariata la forma circolare del quadrante, circondato da una cornice in metallo disponibile in tre finiture che possono essere combinate con i sei cinturini (nero, blu, bianco, verde, giallo e arancione) e le oltre 200 watch face.


Watch Color 2 continua ad essere basato su un sistema operativo proprietario - niente Wear OS - ma è possibile installare app di terze parti. Non manca il supporto alle più comuni funzionalità di uno smartwatch, tra cui la visualizzazione delle notifiche e la possibilità di effettuare chiamate telefoniche tramite lo smartphone abbinato via Bluetooth.


Watch Color 2 è resistente all'acqua (5 ATM), supporta 117 modalità di tracciamento dell'attività sportiva, ed è dotato di modulo GPS dual-band. Completano il quadro, NFC e sensori per il monitoraggio del battito cardiaco (continuo, 24 ore), del livello di ossigeno nel sangue (SpO2) e del sonno. La batteria è da 470 mAh (420 mAh nell'originale Mi Watch Color) e promette un'autonomia sino a 30 ore utilizzando il tracking GPS; senza GPS si possono raggiungere i 12 giorni, che possono diventare 24 attivando la modalità per il risparmio della batteria.

Lo smartwatch è in preordine in Cina al prezzo di lancio di 899 yuan (circa 120 euro). La disponibilità è fissata per il 30 settembre al prezzo di 999 yuan (poco più di 130 euro).

AURICOLARI TRUE WIRELESS 3 PRO CON ANC

Xiaomi ha rinnovato ulteriormente la linea "Pro" dei suoi auricolari true wireless con il modello 3 Pro che fa dell'ANC ii suo principale punto di forza. L'azienda cinese promette una riduzione del rumore sino a 40 dB; l'entità è regolabile ed è supportata la modalità trasparenza che permette di ascoltare i suoni dell'ambiente circostante. Gli auricolari sono in grado di ricreare un audio spaziale rilevando i movimenti del capo, supportano la connettività multipoint (si possono collegare in simultanea a più dispositivi Bluetooth) e il codec audio LHDC 4.0.


I nuovi TWS di Xiaomi sono commercializzati con una custodia che supportata la ricarica cablata e wireless e che permette di raggiungere un'autonomia massima di 27 ore. Conclude il quadro la resistenza degli auricolari al sudore e agli schizzi d'acqua (standard IP55).


I TWS 3 Pro di Xiaomi vengono commercializzati nelle colorazioni nera, bianca e verde, al prezzo di 700 yuan (circa 90 euro al cambio diretto, tasse escluse). La disponibilità in Cina è fissata per il 30 settembre prossimo.

108MP al miglior prezzo? Realme 8 Pro è in offerta oggi su a 260 euro.

32

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco Sabatini

come si comportano col "rimbombo" dei passi quando si corre? Io ho preso delle soundcore life p2 che mi piacciono tantissimo quando sto fermo, ma hanno un rimbombo terribile. Ho delle economiche Tecevo che serrandosi meno nel condotto uditivo sono molto meno rimbombanti, ma hanno anche una qualità sonora imbarazzante

Nuanda

Esclusiva WearOs.

Massimiliano Bellisario

Google pay?

Matteo Calori

L'accordo è già stato fatto in parte ed è limitato al solo circuito Mastercard/Nexi, non c'è bisogno di importarla....Mi Band 6 NFC è stata presentata per il mercato italiano alcuni giorni fa e sarà disponibile alla vendita dal mese di ottobre a 54,99€ (prezzo listino ufficiale)

Matteo Calori

Mi Watch color in Cina, revolver India e mi Watch in altri mercati come il nostro...esulando da piccole differenze come NFC presente o meno

Pistacchio
Andhaka

Ah. Quindi non avevo capito male io, ma era l'articolo che non specificava e traeva in inganno facendo credere che Revolve fosse il nome con cui era arrivato anche da noi.. E invece da noi è solo Mi Watch.

Vabbé, sai che novità che non si capisse nulla. :D

Grazie per la delucidazione.

Cheers

Fabrizio

Dovrebbe essere così in teoria..MiWatch color in Cina e semplicemente MiWatch sul mercato internazionale

Fabrizio

Interessante il nuovo MiWatch, vediamo se c'è qualche novità anche a livello SW (almeno il timer in background)

Andhaka

Ero convinto che il mi watch color fosse il mi watch da noi... Devono fare davvero un ripulisti dei nomi che ormai creano più confusione che altro.

Cheers

T. P.

per me sarebbe meglio...
alla fine la uso per carta visa e mi trovo bene salvo un unico problema che ebbi anni fa...

Chicco Bentivoglio

vedrai che sarà solo nexi almeno al principio

T. P.

Grazie alla collaborazione con Mastercard, colosso dei pagamenti elettronici, arriva dunque Xiaomi Mi Smart Band 6 NFC

Annunciata anche una partnership tutta italiana con Nexi, la PayTech italiana, che porterà molto presto al lancio di un nuovo servizio di pagamento che sarà disponibile in anteprima per i clienti delle banche partner di Nexi.

nexi io la uso per visa, quindi, capace che sarà disponibile per tutti anche se non capisco come abbiano fatto vista la presenza in primis del concorrente Mastercard

Chicco Bentivoglio

solo con nexi, bella fregatura

T. P.

ad ottobre dovrebbe arrivare ufficialmente...
si chiamerà 6 NFC appunto! :)
pare che ne abbiano scritto anche qui ma io l'avevo letto altrove...
https://www.tuttotech.net/news/2021/09/15/xiaomi-mi-smart-band-6-nfc-ufficiale-italia.html

T. P.

vero ma ne hanno annunciata una di xiaomi con pagamenti nfc via mastercard per il mercato occidentale...

https://www.tuttotech.net/news/2021/09/15/xiaomi-mi-smart-band-6-nfc-ufficiale-italia.html

e ricordavo bene è la 6 ma versione nfc...

T. P.

bravo si quella!!! :)

Andreu

quella che dici è una nuova versione della 6 che uscirà a ottobre, era uscita la notizia sul blog qualche giorno fa

Da noi? :|

Il forse era per quello.
:)

Chicco Bentivoglio

importarla non è un problema è creare accordi con le banche che non è semplice

Chicco Bentivoglio

Potrei sbagliare ma non penso esista nessuna fitness band con pagamenti.

In Cina, qui no.
La devono ancora 'importare', FORSE.
:\

Andrea Di Clemente

no ne esistono due miband 6 normale e 6 nfc

T. P.

ma non era la 6 che aveva i pagamenti con nfc su circuito mastercard?
allora mi son confuso e deve ancora arrivare?
oggi è stato un lunedì pesantuccio... :(

Sembrano belle. ;)

Non ha NFC.
E neanche mi frega, ADESSO.
;)

T. P.

hai provato i pagamenti?

momentarybliss

TW, quelle col collare mi mandano al manicomio quando sudo

TW o con 'collare'?

momentarybliss

A poco più di questo questo prezzo, dato che uso gli auricolari soprattutto per ascoltare musica, ho preso da poco i JBL Reflect Mini con ANC di cui sono molto soddisfatto, siua

Ho comprato la settimana scorsa la MI Band 6, a parte la batteria che dura meno, circa 2 settimane, è velocissima!
Pure troppo, non si sovrappone o si sgancia se ci sono anche le cuffie BT TW.
Nel mio caso le Aukey.
:)

Curiosità

Netflix, le principali novità in arrivo a novembre

Apple

Tanti auguri iPod: il lettore musicale di Apple compie 20 anni

Android

HyperCharge 120 W, la ricarica ultrarapida di Xiaomi che cambia tutto | Video

Curiosità

Disney+, tutte le novità in arrivo a novembre 2021