Il nuovo MagSafe Battery Pack di Apple mostrato nelle prime foto dal vivo

19 Luglio 2021 165

Apple inizierà a consegnare ai primi clienti la nuova MagSafe Battery Pack da domani ma c'è qualcuno che è già riuscito a metterci su le mani pubblicando su Reddit alcune foto e qualche primissima impressione d'uso.

Le foto fanno capire meglio le dimensioni e lo spessore di questa batteria magnetica, compatibile con tutta la gamma iPhone 12, dal mini al Pro Max, che offre una capacità di 11,13 Wh, ossia ‌1.460 mAh, ma con un voltaggio di 7,62V. L'effettivo valore in milliampere/ora a 3,81 V è di 2,920 mAh.

La MagSafe Battery Pack è realizzata in plastica liscia e dura

La MagSafe Battery Pack è realizzata in plastica liscia e dura, non in silicone più morbido come ipotizzato. Sicuramente un aspetto che ne potrebbe preservare maggiormente la durata nel lungo periodo. Ovviamente, "aggiunge decisamente un po' di spessore" ad un iPhone 12 Pro, che ha "più o meno lo stesso spessore". I bordi arrotondati consentono di avere una presa più piacevole quando si impugna.

Lo spessore è quasi lo stesso di quello di un iPhone 12

MagSafe Battery Pack, quando connesso ad un iPhone, può ricaricarlo fino a 15W. Per ricaricare il MagSafe Battery Pack si può utilizzare un caricabatteria da 20W o superiore oppure tenendola attaccata ad un iPhone a sua volta connesso ad un caricabatterie. Ricaricandoli contemporaneamente, iPhone si caricherà fino all'80% per poi passare al Battery Pack.

Per ricaricare il MagSafe Battery Pack si può utilizzare un caricabatteria da 20W

La ricarica inversa dovrebbe funzionare (al momento) solo con questo MagSafe Battery Pack una volta che verrà rilasciato iOS 14.7, di cui nei giorni scorsi è arrivata la Release Candidate che vede proprio come prima voce il supporto alla batteria magnetica.

Apple ha annunciato la MagSafe Battery Pack la scorsa settimana in modo "silente", senza nessun comunicato stampa, inserendola direttamente sul sito ufficiale. La batteria è realizzata solo nella variante di colore bianco e ha un prezzo di listino di 109 euro.


165

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
sagitt

Poverino…

https://uploads.disquscdn.c...

sagitt

Tu stai male

Vincenzo

https://uploads.disquscdn.c...

Hahahaahah...Lentissimo a ricaricarsi.

TocToc

se così fosse ha senso allora

Vincenzo

Ti serve l'occhiale...Sarà l'età.

sagitt
Vincenzo

https://uploads.disquscdn.c...

Vincenzo

Non ci vedi bene allora...

sagitt

Giá visti

Vincenzo

Cerca cerca sono poco più grandi del tuo obbrobrio ed hanno 20.000mah

Vincenzo

Cosa diamine c'entra con il fatto che sei scolasticamente inferiore? È normale che sai fare meglio di lui una cosa che fai ormai da 15 anni ci mancherebbe. Il problema si pone quando la cosa diventa più tecnica o si interfaccia su cose nuove che ovviamente chi ha studiato conosce mentre tu no ed è per questo che da 15 anni hai sempre lo stesso stipendio e non sei riuscito a creare nulla di tuo.

sagitt
sagitt
Vincenzo

Cerca bene amazon è tuo amico.

Vincenzo

Capisco ma sei sotto scolasticamente ed hai un ruolo inferiore se confrontato con loro. Dopo quasi 15 anni nella stessa azienda non sei nessuno.

sagitt
sagitt

Ne avevo cercati mesi fa quelli compatti come i miei anker non ci sono qi

Vincenzo

Google è tuo amico.

Vincenzo

L'unica cosa certa è che tu non sei ingegnere e lavori sotto di loro.

sagitt

Leggi meglio, forse la terza media cel’hai

sagitt
Vincenzo

Hahahhaha non hai risposta vero??? Anzi ti dirò di più ti basta solo un cavo e carichi entrambi dato che ti basta caricare il powerbank e appoggiare lo smartphone sopra in wireless.

Dai su svegliati che stai dormendo.

Ma tu non eri quello che aveva 5 powerbank??? Vedi da qui capisco che dici solo bugie.

Vincenzo

Hai scritto che non hai problemi...

sagitt

Tel’ho pure scritto….

sagitt

Aiuto

sagitt

Oddio

sagitt

Non è da 10.000 :(

Vincenzo

È risaputo che quelle non inear spesso si perdono perché cadono...Ma guardacaso tu non ne hai mai sentito parlare giusto? Logico...

Vincenzo

Aaaah quindi è il filo di un centimetro che ti crea fastidio e ti giustifica un prezzo di 109.00 euro??? Beh l'importante è capirsi...

Vincenzo

No, basta una base wireless e carichi entrambi specialmente di notte quando hai più tempo. Dai adesso torna a dormire che di tecnologia ne sai davvero poco.

Fidati che se appiccichi sta patacca dietro non te la certo dimentichi ahahhahahah.

Ma cosa devo capire hahahajaj...Tu non conosci i power bank wireless e dici che io devo capire hahahhhah. Smettila che con me fai le figure di M.

Vincenzo

Si te lo hanno postato sopra ed è anche magnetico.

sagitt

eh sì immagino che hai power bank da 10.000 di pari dimensioni di questo, magari con anche una base qi integrata :D

sagitt

ma cosa centra che ci vuole il doppio del tempo?
tu devi avere 2 cavi per caricare power bank e telefono e magari anche 2 alimentatori se non ne hai uno con multiple usb.

questo lo appiccichi dietro infili il cavo nel telefono e te lo dimentichi... sì carica e sì scarica autonomamente...... senza pensieri.

ma chairamente non lo hai ancora capito, o se lo hai capito ora non sai come rimediare alle v4ccate dette prima.

sagitt

perché è bello invece il power bank col filo penzolante? sai quante volte mi sono dovuto infilare in tasca telefono con power bank e non ci stavano col filo che penzola fuori?
invece questo aggeggio, sfruttabile anche attraverso una cover, non è comodo no... lo appiccichi dietro e te ne dimentichi.. quando non serve lo stacchi in un lampo.

eh già meglio power bank

sagitt

tutto il mondo usa cuffie true wireless e non sì lamenta
piuttosto ci sono persone con orecchie con conformazione problematica a cui cadono più spesso
per quelle persone esistono auricolari chiamati in-ear oppure gommini da applicare alle cuffie non in-ear per aggirare il problema che sì presenterebbe con qualsiasi auricolare, pure cablato.

Vincenzo

Lo so che non è uguale uno 10mila mah l'altro mille...

Vincenzo

Ahhaha si caricano entrambi hahaahah...Sempre il doppio del tempo ci vorrà ahahahaha. È la stessa cosa lo capisci? Hanno lo stesso fine/scopo smettila.

Vincenzo

Comodissimo come no, direi pure bellissimo da vedere.

Vincenzo

Si vero tutto il mondo mente.

sagitt

Boh ho avuto airpods 1 e 2 mai staccate in anni…

sagitt

Non è uguale. Uno è pratico l’altro meno. Ti ripeto che io stesso ho 5 power bank che uso in varie situazioni e non ho iphone con magsafe ma la comodità di questo oggetto se compatibile col proprio telefono.

sagitt

Un power bank lo attacchi e ti carica la batteria, lo stacchi, fine.

Un battery extender (o pack) una volta attaccato ti mostrerà sempre 100% ma la durata sarà maggiore perché è come se le 2 batterie sì combinassero via sw. generalmente sì scarica prima il battery pack poi quella interna per permettere di staccarlo se sì vuole.

Inoltre attaccando il cavo al telefono sì caricano entrambi insieme.

Ma ovviamente questo tu non lo sapevi

Vincenzo

Si si come le cuffie e poi ti muovi con la testa e le devi raccogliere ogni minuto... i peggiori test ahhahah...

Vincenzo

Cambia poco il fattore principale è il medesimo "quello di non rimanere a secco"e a te non è chiaro.

Vincenzo

Di spiega le differenze hhhahahaha...La questione è semplice è solo uno come te nona capisce, lo smartphone si scarica e ci attacco qualcosa per non farlo spegnere, punto. E te lo rispiego, uno funziona solo con iphone 12 e oltre, un altro funziona con il 100% degli smartphone in commercio. Ora su vai a riposare che ti vedo stanco.

sagitt
sagitt
sagitt

È l’unico che estende con gestione sa e non ricarica a cassum ed è l’unico che sì ricarica insieme al telefono. Ancora non ti è chiaro?

Chiaro, ancora non hai letto come funziona

Vincenzo

Sagitt dice che non contano i mah...Il mitico sagitt ahhahahah

Vincenzo

Non so, sotto sagitt così dice...

Scopriamo insieme tutti gli iPhone 13 | Replay del live unboxing

iPhone 13 Pro e 13 Pro Max ufficiali: 120 Hz e fotocamere tutte nuove | Prezzi

iPhone 13 e mini ufficiali: notch più piccolo, batteria più grande | Prezzi Italia

Ufficiale iPad mini di sesta generazione: è tutto nuovo, design incluso | Prezzi