
21 Maggio 2022
Per gli amanti delle cuffie over ear di fascia alta qualità con sistema di riduzione del rumore, le QuietComfort di Bose rappresentano da anni una delle migliori scelte possibili sul mercato.
Sono passati ormai cinque anni dall'arrivo sul mercato delle QC35, versione "senza fili" delle ottime QC25 (a loro volta evoluzione delle QC15), e circa quattro dalla loro "revisione", le QC35 II (foto in alto). Nel frattempo, a maggio del 2019, sono arrivate le Noise Cancelling Earbuds 700, completamente riprogettate e dotate di controlli touch, oltre ad una lunga serie di auricolari TWS e altri accessori.
Ma la serie QuietComfort non è destinata affatto a sparire. Nonostante siano passati tanti anni, Bose sarebbe prossima a portare sul mercato le sue "nuove" QC45 che sono state recentemente certificate dalla FCC (ID: A94437310).
Le immagini presenti nella documentazione trovata nel database dell'ente statunitense sottolineano la notevole somiglianza con le attuali QC35 II che fanno sicuramente dell'estrema comodità, anche per lunghi periodi di utilizzo, uno dei loro punti forza.
Non ci sono dettagli più tecnici ma questa certificazione lascia intendere che l'annuncio potrebbe essere ormai imminente. Lato hardware, è molto probabile che siano state ulteriormente migliorate la qualità audio e quella del sistema di soppressione dei rumori, oltre alle funzioni Bluetooth.
Commenti
Le mie QuietConfort 35 II le ho strausate e sono ancora come nuove (tra l'altro io sudo parecchio). Se l'autonomia rimane invariata sarò gia soddisfattissimo.
Si rovineranno solo a guardarle come le vecchie?
Avranno un'autonomia decente?
Io sto aspettando le nuove quite control...la mia è una speranza in quanto non si sa nemmeno se sono in fase di progettazione
Curioso di vederle. Anche se sarie più interessato alle Yamaha YH-L700A