Airtag Hermès introvabile? Nessun problema, ecco come si fa in casa

13 Luglio 2021 14

Siete alla disperata ricerca di AirTag Hermès ma non riuscite a trovarne nemmeno uno? É normale, nonostante l'annuncio del tracker prevedesse anche la disponibilità della variante griffata, di questo accessorio esclusivo (e costoso) non c'è traccia. Né del portachiavi da 349 euro, né del ciondolo da borsa da 299 euro, né tantomeno dell'etichetta per il bagaglio da 449 euro. Disperati? Si fa per dire, ovviamente, ma a tutto c'è una soluzione. Anche se è fai-da-te.


Quel che serve è un po' di tempo (8-10 ore dovrebbero bastare), oltre ad una pezza di pelle che si può trovare facilmente e che costa relativamente poco, qualche euro al massimo. E ovviamente sono necessarie un po' di manualità e tanta pazienza. Il risultato, però, può essere davvero straordinario, considerato tra le altre cose quanto si può risparmiare. L'ideatore di questo progetto si chiama Ron Farber-Newman, ed è un appassionato di taglio laser. Si è voluto mettere alla prova, e... ci è riuscito.

Apple AirTag Hermès originali: portachiavi, ciondolo da borsa ed etichetta per bagaglio.

100 dollari in tutto. A tanto ammonta la spesa sostenuta. E non è tutto: nella cifra c'è il materiale non per un AirTag, ma per diversi tracker da confezionare in futuro, con tanto di strumenti per la lavorazione. Facile dunque ipotizzare che per un solo AirTag il costo di fabbricazione sia stato davvero esiguo. Non è confrontabile con il prezzo di vendita dell'accessorio Hermès, visto che di questo non ne conosciamo il costo di produzione, ma è facile ipotizzare che il risparmio della soluzione fai-da-te sia decisamente cospicuo.

Il risultato è ottimo, con tanto di pelle smussata per darle quella forma circolare che ritroviamo sull'accessorio originale. Volete cimentarvi anche voi e realizzare l'AirTag "Hermès"? Noi ci mettiamo i link per acquistare il tracker, voi però dovete metterci materiale e olio di gomito. Buon lavoro.

VIDEO


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pistacchio
Roy Rogers

Ma che articolo è?

BLERY

https://uploads.disquscdn.c...
Costo?! Un pó di pazienza.

Squak9000

co' sto caldo manco a sbattersi... https://uploads.disquscdn.c...

com 100 euro ne prendi 20... uno anche per il cane.

untore

https://uploads.disquscdn.c...

luca bandini

la colla la devi sniffare per desiderare l'air tag di hermes ;) quindi serve!

MartinTech
"Non è confrontabile con il prezzo di vendita dell'accessorio Hermès, visto che di questo non ne conosciamo il costo di produzione"

probabilmente più basso di quello che si spenderebbe facendoselo in casa...

Tastiera

scaffale

Fandandi

Eh ma non e' di Hermes XD

blablabla

Immagino che chi realmente cerchi il porta airtag di Hermes sia assolutamente interessato a farselo da sé. Sissisissi

nonècosì

è illegale venderli con il marchio hermes

Madfranck

fare cosa scusa? puoi fare qualunque cosa, anche scopiazzare brutalmente, basta che non ci metti sopra il loro marchio e ne fai un uso personale.

Daniel

Ma è legale ?

Anto.b93

Niente colla vinilica e forbici dalla punta arrotondata?! FAKEEEE

Recensione Mac Mini M2 Pro: piccolo e potente, ma occhio ai prezzi | VIDEO

Macbook Pro M1 Max 15 mesi dopo: durata e consigli alla luce dei nuovi M2 | Video

100 Giorni con iPhone 14 Pro: cos'è cambiato? | Recensione

Recensione iPhone 14 Plus, autonomia da vendere