
30 Giugno 2022
Razer ha presentato una nuova versione del suo controller Kishi dedicato ad iPhone, andando ad aggiornare lievemente il design del modello dello scorso anno per offrire una migliore fruizione del dispositivo quando viene utilizzato per accedere al catalogo di giochi in cloud di Xbox Game Pass Ultimate.
Nelle scorse ore, infatti, Microsoft ha ufficializzato l'uscita dalla beta della versione iOS e Windows, quindi Razer ha colto l'occasione per presentare un controller adatto allo scopo. La nuova variante del Kishi, infatti, presenta icone e colori dei tasti identici a quelli presenti sul pad di Xbox Series X|S, in modo da rendere immediata l'associazione visiva con i controlli dei titoli fruiti sulla componente cloud del Game Pass.
Ovviamente il nuovo Kishi continua ad essere compatibile con tutti gli altri giochi iOS che supportano il pad, in quanto si tratta di un controller con certificazione MFi, quindi può essere utilizzato anche con i titoli presenti su Apple Arcade. Questa versione nello specifico è destinata esclusivamente agli iPhone, in quanto il sistema di connessione con lo smartphone avviene tramite il connettore lightning integrato nella parte destra e anche la porta di ricarica adotta lo stesso formato, in modo da poter usare un solo cavo.
Inalterato anche il design generale e le funzionalità del pad, quindi troviamo le solite 2 levette analogiche cliccabili, croce direzionale, 4 dorsali, 4 tasti principali e tutti i classici tasti funzione. In aggiunta a ciò, la versione Xbox del Kishi include anche un abbonamento di 90 giorni a Game Pass Ultimate, in modo da poterlo utilizzare sin da subito sugli oltre 100 titoli in cloud disponibili (è presente anche un'edizione Android che è già stata distribuita diversi mesi fa).
Razer Kishi per iPhone (Xbox) sarà presto in vendita sul sito Razer allo stesso prezzo della variante tradizionale, ovvero 109,99 euro. Maggiori dettagli e tutte le specifiche tecniche sono reperibili in Fonte.
Commenti