Google Pixel Stand di nuova generazione in cantiere con ventoline | Rumor

15 Giugno 2021 35

Google starebbe preparando un Pixel Stand di nuova generazione: i ragazzi di 9to5google l'hanno scoperto ieri frugando nel codice della Beta più recente di Android 12, la numero 2. Dal codice emerge che il caricatore wireless potrebbe includere una ventola per dissipare il calore: visto che il predecessore rilasciato nel 2018 la ventola non ce l'aveva e la potenza massima era di 10 W, si può speculare che la nuova generazione si spingerà più in su. OnePlus, per esempio, ricorre alla dissipazione attiva nel suo caricatore da 50 W. Vero è che Samsung ha implementato ventoline anche nei caricatori da 10 W.

La fonte ha scoperto che Google intende usare le ventoline in modo intelligente, permettendo agli smartphone collegati di regolarne la velocità in base a molteplici scenari: per esempio, quando si attiva Assistant con "Hey Google", le ventole vengono rallentate per garantire maggior precisione nel rilevamento dei comandi vocali; lo stesso vale per la maggior parte delle app che richiedono l'uso di un microfono. Un profilo "super silenzioso" è stato pensato anche per l'app Registratore di Google stessa, e per quando si dorme. Automatismi a parte, l'utente potrà passare da un profilo all'altro anche manualmente.


Il nome in codice interno del caricatore è "Luxuryliner". Questo è un indizio particolarmente convincente della veridicità delle informazioni: il nome del modello precedente è infatti "Dreamliner", quindi c'è continuità. Il Pixel Stand di prima generazione era stato presentato in concomitanza con i Pixel 3 e Pixel 3 XL: quando usato con uno smartphone Pixel compatibile, offriva (in effetti offre, visto che è ancora sul mercato) molte più funzionalità di un semplice caricatore, in effetti paragonabili a una dock, potenziati dalle funzionalità smart del software di Google, che nel corso degli anni sono state ampliate e ulteriormente rifinite.

Purtroppo al momento non sono emerse immagini o altre caratteristiche tecniche sull'accessorio; né prezzi e tempistiche di rilascio. È tuttavia lecito ipotizzare che sarà presentato insieme alla famiglia di smartphone top di gamma Pixel 6, tra settembre e ottobre.

Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da atpservicepomezia a 758 euro oppure da Amazon a 839 euro.

35

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
fab10

E' un peccato perche' sarebbe comodo per quello che volevi fare.

fab10

Capisco. Poi fammi sapere se ti trovi meglio con quello nuovo :)

Bibbidibobbidibu

Perchè mi piace cambiare, ho preso un s21+ che devo ritirare domani e allora non voglio tenerlo a prendere polvere...

Bibbidibobbidibu

Tra i due il 5, più completo, due cam, 90hz, 5g (ottica futura), più ram...e mi pare sia già uscito con android 11 mentre il 4a con il 10..per cui una versione assicurata in più e mi pare sia impermeabile a differenza dell'altro. Unica cosa non ha il jack...

Frederik

Infatti non da oggi a domani ma comunque chiuso perchè non trovo più nulla e non trovo alternative

fab10

E allora perche' lo vendi?

Massimo A. Carofano

Eh, a proposito...Tra Pixel 5 (Amazon) e Pixel 4A (Google Store), per quale opteresti?

Levante Quarini

Te l'ho detto io!!!

fab10

Allora non conviene!

Levante Quarini

Nun cio' i solfi, prero' compri solo il case con dentro tutto, non mi davano monitor 1080p in 4K e tastiera da gaming e mouse, con casse audio da far botto.

fab10

1000 euro con la 3080 e tutto il pc?
Conviene!

Levante Quarini

Speriamo che Microsoft impari dal design di Google!

Levante Quarini

Ci stava da quei negozianti tedeschi della Media World, costa 100 euro.

fab10

Mandami una foto!

fab10

Speriamo che Google non cominci a copiare da Microsoft!

Levante Quarini

Quella e' Microsoft!

Levante Quarini

Meglio un PC desktop con la GTX 3080!!

Levante Quarini

Fai rumore...

Bibbidibobbidibu

Beh assolutamente è un plus, l'avere costantemente l'ultimo numerino di Android può sembrare stupido ma è diciamo "appagante". Lato foto nulla da dire,la gcam è qualcosa di unico. Io negli ultimi anni ho avuto diversi pixel, ma per sfizio cambio praticamente telefono una volta l'anno, e tendo a rivenderli prima dell'anno di vita dal mio acquisto così che chi lo compera è comunque incentivato dalla presenza di ancora garanzia residua. Sono innamorato dei pixel, attendo con ansia il 6 pro...anche se avrà prezzi decisamente alti...

Massimo A. Carofano

Più che altro mi attrae molto il fatto che sia Google stessa a rilasciare gli aggiornamenti dei Pixel, e per quanto ne so lato fotografico sono qualcosa di notevole..

mitico303

è un caricatore wireless, non è un telefono. e non è il primo con ventole integrate.

Bibbidibobbidibu

Capisco, mai avuto quella serie...poi solito discorso, dipende cosa uno pensa di farci, a me è una autonomia che basta ed avanza...anzi, sto sin troppo chinato sul display hahah

Massimo A. Carofano

Capisco, no beh era per capire un minimo di paragone col mio Poco F2 Pro.
Attualmente l'ho all'84% con 4 ore e 54 minuti di attività e 51 minuti di schermo attivo..

Bibbidibobbidibu

Per darti un'idea in tempo reale... https://uploads.disquscdn.c...

Bibbidibobbidibu

Per darti un'idea ora...

https://uploads.disquscdn.c...

Bibbidibobbidibu

Coni sensori del radar disattivati (tanto non servono ad una beneamata, mai usati) tranquillamente ci faccio 5 ore di schermo acceso (ok, può voler dire tutto e niente ma è un dato) anche di più...con dispaly fisso 90hz, tutto attivato e sempre connesso ad uno smartwatch bluetooth. Insomma, mi sono trovato davvero bene...

Massimo A. Carofano

Come va la batteria da 3700mAh?

T. P.

ma così togli il lavoro al povero falegname che te lo faceva anche meglio!!! :)

Bibbidibobbidibu

Vedremo nell'insieme cosa presenteranno, sono molto fiducioso. Detto questo, ho un pixel 4xl da vendere, se qualcuno fosse interessato... ;)

fab10

Mi compro un fisso che faccio prima.

fab10

Non credo. Google non chiude mai i progetti dall'oggi al domani.

fab10

Pure i telefoni rumorosi ci mancavano.

Frederik

OT: ricordo c'era un app per Google cardboard per visualizzare un disegno come può essere una stanza arredata ma non la trovo più. Può essere che Google abbia chiuso il progetto? Esiste altro?

Manca da sostituire i pad termici. :D

BerlusconiFica

ma perché gli accrocchi con le ventole da nerd "ha le ventole con 4000rpm poi le smonto, le lubrifico, flasho la rom dello stand, metto i led e overvolto la bobina"

Pixel 6 e 6 Pro ufficiali: Google punta al top | Prezzi e VIDEO

Xiaomi 11T: scopriamolo in diretta insieme a Xiaomi Italia | Replay

Qual è il miglior smartphone per foto e video: ecco il confrontone | Video

Recensione Samsung Galaxy A52s: fascia media che accontenta tutti