
Alta definizione 01 Lug
Gli Europei di calcio prendono il via oggi con la partita che vede il debutto della nazionale italiana impegnata contro la Turchia. Alle 21:00 il fischio di inizio, e per non dimenticarlo può venire in aiuto l'assistente vocale Alexa, sempre pronta ad arricchirsi di funzionalità utili per seguire i più importanti eventi sportivi e a dare consigli ai tifosi (si ricordano ad esempio le sue abilità nel Fantacalcio). Prima, durante e dopo le partite di UEFA Euro 2020 Alexa potrà essere particolarmente utile per restare sempre aggiornate sull'andamento del torneo, basterà come sempre impartire appositi comandi vocali. Alcuni esempi:
Ma c'è di più: gli utenti possono disputare i propri europei di calcio con un'apposita sfida in cui l'arbitro sarà proprio Alexa. Per accedere alla competizione sarà sufficiente dire: Alexa, giochiamo al quiz degli Europei di calcio. In tal modo si potrà accedere al quiz quotidiano che consente di prendere parte ad una sfida con altri utenti europei supportando il proprio Paese: giocando ogni giorno e fornendo le risposte giuste, i clienti contribuiranno alla classifica generale della loro nazionale. Avranno quindi bisogno di rispolverare le proprie conoscenze calcistiche per vincere la gara!
Alexa infine ha preparato qualcosa adatto anche a chi non è molto informato sul calcio, un test della personalità che può essere attivato con il comando vocale: Alexa, che giocatore sono? L'assistente fornirà una risposta abbinando la personalità dell'utente con con quella di uno dei giocatori della nazionale che si potranno così conoscere meglio.
Indecisi su quale soluzione utilizzare per interagire con Alexa? Ricordiamo che in occasione del Prime Day Amazon ha messo in offerta i dispositivi Echo:
Commenti
Alexa e le frasi non esatte due cose distinte…oggi stavo buttando l’echo dal balcone..
Ma guardare le info dal sito ufficiale UEFA, no??? Che per la cronaca è fatto da una azienda italiana.
Dai, questo è un articolo sponsorizzato bello e buono!
Perché la frase riportata è sbagliata, come ha scritto qualcun’altro in un commento la frase giusta è “Alexa, ricordami la partita dell’Italia”
Se dici la parola “promemoria” lei triggera la funziona promemoria e quindi vuole che tu gli dica data e ora.
Si
La frase per il promemoria per le partite quella giusta è questa: Alexa, ricordami la partita dell'Italia
Non quella riportata nell'articolo.
I comandi menzionati sono un po' fini a se stessi..potrebbe essere utile avere un comando(forse c'è) per avere il programma della giornata con gli orari ed eventualmente il canale in cui è trasmessa la partita in diretta.
accendi il router:)
A me il promemoria automatico non me lo fa. Mi chiede data e ora, strano.