Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Lenovo Go è la famiglia di accessori pensata per lo smart working

13 Maggio 2021 4

Lenovo Go è la nuova linea di accessori per PC pensata per il lavoro in mobilità: è stata appena presentata, con l'obiettivo di "risolvere i più comuni inconvenienti del lavoro flessibile: tempo, input e audio", dice la società. Ad aprire le danze troviamo quindi un powerbank e un mouse wireless multi-dispositivo.

LENOVO GO USB-C LAPTOP POWER BANK

La batteria portatile ha, come lascia facilmente intendere il nome, connettività USB Type-C, e una capacità complessiva di 20.000 mAh. Eroga fino a 65 W di energia, ed è pertanto in grado di ricaricare completamente un laptop almeno una volta. Le porte sono comunque in tutto tre, e quindi si può usare per caricare altri dispositivi, come smartphone, tablet e accessori. Le porte a disposizione sono 2 Type-C e 1 Type-A. Anche se è sotto carica, il powerbank può continuare a caricare i dispositivi attraverso le due porte non usate.

LENOVO GO WIRELESS MULTI-DEVICE MOUSE

Anche qui, il nome svela già le caratteristiche salienti del mouse: qualche dettaglio in più è che si può collegare fino a tre dispositivi in contemporanea, e per cambiare dall'uno all'altro basta premere l'apposito pulsante fisico. La batteria del mouse garantisce tra i due e i tre mesi di autonomia complessiva, mentre la ricarica può avvenire sia tramite porta USB Type-C sia tramite pad wireless compatibile con lo standard Qi. Una carica completa richiede fino a 4 ore e mezza.

Il mouse ha un design compatto e minimalista - perfetto, insomma, per il lavoro in mobilità. C'è un pulsante programmabile per attivare shortcut rapidi, per esempio lanciare l'app di videoconferenze preferite. Il comunicato non specifica che tipo di protocollo è supportato dal mouse - 2,4 GHz o Bluetooth.

QUANDO ARRIVANO E QUANTO COSTANO

Entrambi prodotti arriveranno il mese prossimo: il powerbank avrà un prezzo di listino di 90 dollari, il mouse wireless di 60. Non abbiamo dettagli più precisi per l'Italia o in generale mercati più vicini a noi.

AUDIO

Lenovo ha parlato anche di prodotti audio, ma per il momento non è ancora pronta per presentarne. Se ne parlerà più avanti nel corso dell'anno. Nel video promozionale, comunque, vengono mostrati uno speaker wireless compatto per le videoconferenze e un set di cuffie con microfono. Nel video è stato anche mostrato un power bank con ricarica wireless, ma non è quello presentato oggi.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Aster

Minolta x700,realforce

ono-sendai

Gran bel layout.
Per curiosità, modello di fotocamera e tastiera?
Il supporto del portatile di destra costa una sassata.

Aster

https://uploads.disquscdn.c...

Aster

Per lo smartworking basta solo il thinkpad;)

Android

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento

Video recensione

Recensione Xiaomi Vacuum X20+: spacca il mercato e sarà il vostro Robot

Tecnologia

Recensione Ecovacs Deebot X2 Combo: è un robot e un aspirapolvere senza fili!

Articolo

Netflix: tutti i film e le serie TV in arrivo a maggio 2024