
01 Giugno 2022
GameSir ha appena presentato due nuovi controller per giocare da dispositivi Android: una versione wireless del suo famoso X2 per smartphone, e F7 Claw, che è, a detta dell'azienda, il primo gamepad capacitivo per tablet. Entrambi arrivano sul mercato (almeno in america) il 24 maggio. Ecco tutto ciò che sappiamo finora:
Se avete famigliarità con la Nintendo Switch, sapete cosa aspettarvi. X2 è una coppia di controller molto simili ai Joy Con, uniti tra loro da un telaio regolabile in cui si può infilare lo smartphone. È una soluzione che ha attirato diversi produttori in passato; Razer, per esempio. La versione cablata di X2, con connessione USB Type-C, ha avuto molto successo, e ora i tempi sono maturi per la versione wireless: Bluetooth, per essere precisi.
GameSir dice di aver curato molto l'ottimizzazione della latenza e l'interazione della piattaforma con servizi di cloud gaming come Stadia e Xbox Game Pass. Il layout di pulsanti è il solito - stick analogici, d-pad a sinistra, 4 pulsanti principali a destra e trigger sul dorso. La batteria integrata è da 500 mAh, e secondo GameSir l'autonomia complessiva è di 20 ore.
Il controller è più o meno universale: l'altezza massima non può superare i 173 millimetri, che è la dimensione esatta dell'enorme ROG Phone 5 di ASUS. Come abbiamo detto, arriverà in USA a fine maggio e costerà 60 dollari.
Questo controller è pensato per i giochi con controlli virtuali a schermo: con altri controller Bluetooth è necessario scaricare app specifiche per rimapparli, mentre con F7 Claw è possibile iniziare a giocare immediatamente senza altre complicazioni. Il gamepad si collega ai lati del tablet, e include trigger e pulsanti turbo, combinazione ideale per shooter in prima e terza persona. Combinando controlli touch e fisici, l'utente ha un'esperienza d'uso paragonabile a quella di un gamepad tradizionale.
GameSir F7 Claw garantisce ben 120 ore di autonomia con una singola carica; costerà 40 dollari.
Commenti
ho un T4 pro e va benone per ora
Io avevo X2 pagato 80 euro è durato 2 mesi,me ne hanno mandato 1 nuovo come sostituzione è durato un mese, lascia perdere,compra un controller ps4 ed una clip per attaccarci controller.
Pure applicazione gamesir per mappare comandi fa schifo
Dovrebbero costare la metà di quelli per console, e ci sto rimettendo.
Io ho 2 g4s e mi ci trovo divinamente. La possibilità di usarli tramite cavo, bluetooth o dongle wifi li rende praticamente universali. Io li ho provati con Android, Android TV (Smart TV e Nvidia Shield) e PC e mi ci sono trovato molto bene. La durata della batteria è ottima. In passato ho avuto anche un T1s che era stupendo, ma si è rotto dopo poco tempo.
infatti la domanda principale è proprio questa, se no con il cloud gaming ci fai poco...
Come sono questi GameSir come qualità? In particolare qualità degli analogici/d-pad
Si sa se i trigger dorsali sono a click come per il primo gamesir o finalmente sono dinamici come sul kishi ?