
04 Giugno 2021
06 Maggio 2021 31
All'interno dell'interfaccia dell'app Dov'è che consente di individuare con precisione il tracker AirTag è stata "scoperta" una modalità di sviluppo che può essere attivata toccando più volte il nome dell'oggetto che viene visualizzato sulla parte superiore del display.
Questa modalità di sviluppo mostra una diagnostica in tempo reale con informazioni tecniche, coordinate di giroscopio ed accelerometro, stato del feedback aptico e possibilità di variare la risoluzione dello schermo e delle animazioni di tracciamento.
L'interfaccia consente anche di scegliere tra una modalità di precisione ed una interattiva. In entrambi i casi possono essere modificati diversi parametri che possono essere riportati ai valori iniziali cliccando sui tasti verdi a destra.
Essendo un'interfaccia utile solo a fini diagnostici, o per capire il modo in cui l'hardware viene coinvolto durante la ricerca di un AirTag, è molto probabile che Apple rimuova quanto prima la possibilità di attivarla così facilmente. Al momento, questa interfaccia è ancora attivabile anche nella seconda beta di iOS 14.6, attualmente in fase di sviluppo.
Commenti
Magari col tag lo avrei trovato prima :)
ok, carabinieri. quindi tag inutile :)
portafogli con carte ecc... o lo trovi a breve (sai dov'è) o non lo trovi più. come qualunque altra cosa.
appunto mi interessa il sistema Apple, che ti fornisce qualche possibilità in più rispetto a un semplice tracciatore BT (che se lo lasci su un bus, per dire, sai dov'era mo non ai dov'è).
se poi spero di trovare robe tipo mesi, mah, auguri.
Sì ma ti sfugge una cosa.. questi essendo tracker dove “se ci passa vicino qualcuno” devono durare il più possibile. Fin quando lo perdi in città 3 mesi bastano, ma pensa di perderlo fuori e magari al 4 mese passa qualcuno… chiaro che dipende dall’oggetto magari un portafogio comune te ne sbatti avrai già rifatto tutto, ma immaginari altre situazioni
Come si attiva?
ricaricabile. non devi cambiare la pila. lo ricarichi (qualche ora suppongo) e via.
con quello spessore non credo ci siano alternative.
3 mesi sono pochi, come per il mio keysmart pro tile che dura 2-3 mesi.. airtag dura 1 anno in media.. e la sostituisci con una tampone per tutta la sua vita
ricaricabile.
Eh, bstteria?
"intanto" dicevo una roba così:
https://uploads.disquscdn.c...
formato card, 1.4 mm di spessore. se avesse compatibilità con il "dov'è" di Apple lo prenderei.
il problema non sì pone, airtag è una tecnologia.... potranno fare portafoglio con airtag integrato senza l'oggetto venduto da apple. quel giorno compreremo un portafoglio così, oggi ci arrangiamo :)
ah ok, tasca ampia.
io pensavo per me, che odio i portafogli voluminosi e con i bozzi (tipo la tasca per le monete).
ho un portafogli che è essenzialmente un portatessere con molletta per le banconote (con 6 tessere inserite è meno di 1 cm di spessore).
ci sono tag formato tessera più pratici, in questo senso, attorno ai 2mm di spessore (come 2/3 card, in sostanza): dovessero farne uno compatibile con il sistema apple ci faccio un pensiero.
Se lo metti nelle solote fessure dietro le monete o dietro i porta tessera frontali ci sta alla grande, dove solitamente io metto ub mucchietto di 4-5 tessere dei super mercati e simili non usabili con stocard. 4-5 tessere sono più https://uploads.disquscdn.c... di questo
in che senso "no"?
nel senso che 8mm di spessore non sono troppi per un taschino portatessera?
Perché lanciato in una tasca aprendo scivola fuori, e nelle monete rompe le balle e sì rovina pure
Invece no
Come avranno fatto a scoprirla? Gli utenti iOS non vogliono solo cose semplici e non vedere i dettagli (come la percentuale di batteria)?
/s
Ok ma perché mettere l’AirTag su questa finta tessera stampata?
idea carina. resta il problema dello spessore del del tag, che è 8mm. un po' troppo per infilarlo in un portatessere.
Una finta tessera stampata 3D
Stampato
Dove lo hai comprato?
Che cos'è?
È la foto che inganna
Che tessere metti dentro al portafoglio?
No per nulla! È grosso come un paio di tessere impilate
devi avere un portafoglio grande come una casa
Per chi volesse provare per resettare basta mettere su 150 pallini e tappare sui valori a sinistra per riportarli a default
Chiaramente una dimenticanza, non dovrebbe essere accessibile all’utente questo menù. Ci sarà molto presto un iOS 14.5.2 solo per questo probabilmente.