
10 Maggio 2021
Anni di indiscrezioni, un lancio molto atteso ed ecco che un piccolo gadget grande quanto una moneta diventa quasi introvabile nel giro di poche ore. Gli AirTag non sono un prodotto economico, non sono un prodotto necessario ma sono un gadget Apple che a 35€ è abbordabile per molti e che, soprattutto, è un regalo che non ha il problema del "doppione". Avere 1, 2, 10 AirTag non è certo un esagerazione in quanto ognuno può avere una collocazione diversa e quindi è quel regalo "perfetto" per un utente Apple.
Sebbene gli AirTag non abbiano inventato nulla e non abbiamo portato qualcosa di nuovo sul mercato in senso assoluto (di Tile ne esistono già molti), l'ecosistema Apple e i milioni di iPhone in tutto il mondo, uniti alla tecnologia di localizzazione millimetrica e ad un'interfaccia e sistema come sempre super semplice ma estremamente efficace, rendono questo prodotto il migliore sul mercato ad oggi.
Apple ha poi pensato ad ogni dettaglio con un software che, oltre ad alcune funzioni utili, rispetta la privacy in modo eccellente e permette di rendere ogni AirTag di esclusiva proprietà della persona che lo ha associato e dunque, anche se perso, non sarà utilizzabile da altri.
Insomma, un successo prevedibile, confermato dai fatti e un posizionamento di mercato che rende AirTag un prodotto acquistabile con leggerenzza a prescindere dal rapporto qualità/prezzo e dalla sua utilità.
Commenti
Ho acquistato un paio di giorni fa il tag samsung.
E l'ho lasciato in macchina in strada (centro città) , devo dire che se imposto "notifica ritrovamento" al massimo dopo 15-20 minuti viene rilevato da un dispositivo Galaxy.
L'altra differenza (piu inspiegabile a mio avviso) è l'assenza del tag NFC per cui chi lo trova non ha modo di scansionarlo e di scoprire chi chiamare.
Ma di cosa state parlando? Sappiamo tutti che sono dei tracker basati sul bluetooth, ma in più hanno nfc con database per recupero informazioni, tencnologia uwb per il bt, ed un software di tracking mondiale su tutta la rete di device ios con le varie modalità smarrito ecc derivanti dal cloud.
Non sono i classici tracker bluetooth a corto raggio o come i tile che non hanno mai preso richiedendo un’app installata sempre in background.
Per giunta vi è un programma per la creazine di accessori terzi.
Informatevi.
Informati tu. Sito apple parla chiaro.
O strani
E io continuo a ripeterti, di informarti megloo perché quelli di 10 anni da e prima di questi funzionano differentemente.
scusa pero non comportarti come fanboy, ammiro i prodotti apple ma per diverse ragioni preferisco altri ecosistemi sia mobili che fissi, la funzione è una sola, sono dei tracker punto, li ho sperimentati ma alla lunga non li ritengo indispensabili e tieni presente che sono un tecnospendaccione
Prodotti differenti e pure funzionalità differenti..
Ripeto, informati sulla tecnologia e il software che la fa andare, se continui ad insistere rimani solo nel tuo mondo e poi cadrai dal pero
sto parlando della funzionalita non del prodotto
Vero, siamo pigri.
E questa la grossa e unica differenza tra Apple tag e quelli di Samsung.
il fatto che non abbiano lasciato il foro è chiaramente per vendere accessorio a parte e la stessa apple lo vende al prezzo del dispositivo mi pare...io contesto questo.
poi dire "tanto ci sono quelli non originali" equivale a dire "non c'è il caricatore tanto esistono i compatibili" resta una pratica scorretta a discapito degli utenti, non neghiamo anche questo per fanboysmo.
Opss scusa scusa!
Non ci avevo fatto caso fossi tu.
Quando uscirono
Sul sito apple è scritto chiaramente! E il bluetooth è quello non è che han no inventato una nuova tecnologia
Si
è Stìv Giòbb che ci spia dall'aldilà.
stai parlando di prodotti differenti
che ti devo dire, gli ho usati per un po poi buttati via, per me inutili, ovviamente parlo della funzionalita non della marca specifica sulla cui qualita non ho dubbi
Ma sai, nemmeno solo quella, più che altro direi la pigrizia della gente nell'informarsi. Capisco che tanti non abbiano la priorità di farsi scuola su qualcosa che non interessa, ma pur di non farlo arriva a spendere tanti soldi sulla fiducia, solo per evitarsi la noia di capire e confrontare
Curioso, sono fatti proprio per essere trovati! XD
Temo di no, il ricondizionato te lo danno già al momento dell'acquisto se l'oggetto che vuoi comprare non funziona. È più un visto & piaciuto.
più per il piano dati...il problema è l autonomia e le onde elettromagnetiche che il tuo iPhone continua a emettere..ma fai pure
però se ti fai un giro in un grande centro città il tuo iPhone potrebbe inviare dati per centinaia o migliaia di questi airtag...e lo fa non per te ma per gli altri proprietari...quindi hai un dispositivo che continua a trasmettere dati e bene non fa né per l autonomia né per il piano dati né per te che assorbi più onde elettromagnetiche
Visto che fai copia-incolla dei tuoi commenti eliminati lo faccio pure io. :D
https://uploads.disquscdn.c...
Ma se acquisti qualcosa dai rom, te li danno 2 anni di garanzia o sei coperto solo il primo anno ?
No credo che prima il proprietario deve settare il suo air tag come smarrito
questa è l'ennesima dimostrazione che chi compra apple
oggi è 9/10 un povero tardognurant che di tecnologia non sa na mazza e
fa tutto per moda. Ste cose esistono da 10nni ma loro se ne accorgono
solo ora
Sul fatto che potevano lasciare un foro per poterlo agganciare potrei anche darti ragione, sarebbe stato indubbiamente utile. Ma da qui a dire che costano il doppio solo perchè devi comprare il portachiavi a parte (quando ne trovi una marea che a momenti ti regalano) ce ne vuole, e parecchio.
E chi dice che non va bene airtag? Ho solo detto che android come al solito si fa fregare quando avrebbe le carte in regola per sfondare
Dovete per forza trovare qualcosa a cui aggrapparvi pur di fare flame, eh?
La quantità di dati che l'AirTag trasmette è veramente irrisoria, probabilmente di pochissimi kB, quindi di fatto non cambierà nulla né per l'autonomia né per il consumo di dati.
Informatevi prima sparare cavolate.
sì ma non è detto che tutti i produttori la implementeranno (su android il bluetooth si può spegnere, tanto per dire) e chissà quanto ci vorrà per far difffondere l'aggiornamento con la capillarità che iphone avrà dopo tipo 1 mese (senza contare tutti i mac e ipad che sono automaticamente nella rete).
Android ha la potenzialità di farlo molto meglio, e sicuramente lo farà visti i soldi che stanno per girare in questo settore, ma ci vorrà tempo. OGGI Airtag per quanto limitato non ha eguali.
"il piano dati che utilizza viene pagato dall'utente inconsapevole"
effettivamente sembra un gran problema per l'utente iPhone del 2011
ma lasciare il bordino per infilarci il laccetto come si è sempre fatto? no eh? troppo comodo attaccarlo all'anellino del portachiavi? devo per forza comprare altro? metterlo in dotazione visto il prezzo? troppo poco green?
sai vero che non è un antirapina?
il foro così perdi la garanzia Dela tua amata apple?
è chiaro che è una soluzione fatta proprio per obbligarti a comprare accessori che costano un rene, alcuni arrivano a 400€ ed è follia
Si vede che non hai mai perso le chiavi.
Per esempio se io dovessi perdere le chiavi della mia auto mi converrebbe rottamare l'auto (che pure ancora funziona alla grande).
dipende.
un duplicato della chiave della mia auto ad esempio costa come 10 (dieci) airtag :/
La forza della Apple: L'ignoranza
L'app scaricata, serve solo per i possessori del tag.
L'account samsung è il vero "collo di bottiglia" , non so in quanti lo attiveranno. Mio papà ha un samsung, ha fatto ovviamente SKIP visto che l'account non è obbligatorio.
Google dovrebbe implementate la rete su Android . Ha una base installata di molto superiore a iOs ma non sanno fare marketing. Non sono capaci a vendere pur avendo un prodotto migliore.
quindi ogni iphone che passa vicino a un airtag invia dei dati alla centrale apple con informazioni GPS....il piano dati che utilizza viene pagato dall'utente di passaggio suppongo...inoltre più airtag ci saranno in giro e meno durerà la batteria degli iphone perchè saranno impegnati a inviare dati con tanto di connessione gps su oggetti che non appartengo nemmeno al proprietario?
meglio lasciar perdere
Tipo rischiare di arrivare tardi alla discussione della tesi perché erano cadute in dietro al vaso
In effetti da un oggetto dovrebbe essere attaccato ad un altro, sembra una contraddizione.
Però non avendo il gancio, li puoi nascondere più facilmente, assomigliano più a delle "spie", quindi sono utilizzabili in molti più ambiti
Si ma, a costo di ripetermi, in quanti hanno dispositivi compatibili?
Ma vi leggete?
Secondo te il tracker invoxia riesci a mettertelo nel portafogli o come portachivi? È un prodotto DIVERSO
Per altro è limitato a se stesso e non è mondiale come airtag ne tantomeno durerà un anno
È come dire piuttosto che comprarmi un’auto mi compro un camionc fa più km con un pieno!
Non è creabile ad oggi una rete come quella di airtag senza il controllo di un produttore peechè richiede hw sw e cloud sincronizzati, gestiti e supportati nel tempo oltre tutte le pippe privacy.
Esempio se su android spegni bt fine dei giochi, apple ha chip u1 apposito che se non sbaglio va pure a iphone spento per rintracciare lui.
Detto questo, non comprarlo e se fai ping pong con la piattforma che usi affari tuoi, chi invece usa prodotti con un certo criterio lo comprerà e lo sfrutterà