Apple Pencil 3, prendete nota: c'è un video che forse l'ha svelata prima del lancio

16 Aprile 2021 11

Apple Pencil 3 potrebbe essere stata anticipata all'improvviso - anzi, d'un tratto, visto che si parla di una penna - da un video sbucato in rete in queste ore. La terza generazione dello stilo di Cupertino, infatti, secondo i rumor dovrebbe essere tra i protagonisti dell'evento "Spring Loaded" annunciato per il 20 aprile, e che ovviamente potrete seguire in diretta con noi di HDBlog a partire dalle 18:45.

Ovviamente, come sempre in questi casi, dobbiamo maneggiare il leak con cautela, tenendo presente che potrebbe rivelarsi falso: ad ogni modo, il dispositivo mostrato nella breve clip mostra un design molto vicino alla seconda generazione, con il ritorno però di una finitura lucida che richiama invece la prima.

D'altra parte, il bordo piatto consente di poterla attaccare magneticamente agli iPad Pro e Air per l'associazione e anche per la ricarica: possiamo aspettarci altre novità, chiaramente, ma quelle non sono deducibili da uno sguardo all'estetica della Pencil, che resterà quasi invariata. Ma a rigor di logica se Apple veramente ha deciso di proporre una revisione, dev'esserci sotto qualcosa di più di una finitura lucida invece di quella opaca: pensiamo quindi a una maggiore precisione degli input, oltre a nuove funzionalità e gesture.

Per smentite e conferme non resta che aspettare martedì: di sicuro, considerando che sotto i riflettori dovrebbero esserci soprattutto i nuovi iPad Pro aggiornati nell'hardware con un processore dalle prestazioni analoghi a quelle degli Apple M1 e un display con tecnologia miniLED, l'ipotesi di vedere anche la presentazione di un complemento naturale come la Pencil non è assolutamente da sottovalutare.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
sagitt

Pensa la mia tavoletta wacom costava circa 300€ e la pennina era pure passiva e dovevi pure comprarti uno schermo, il modulo wifi e perdere ore a configurarla.

Pistacchio
savio

Secondo me sarà magica e si potrà anche temperare. Quello mostrato è il risultato della magica tempera.

Bannato!

La Pencil nel filmato tweet somiglia alla mia

Bannato!

Quella è la buccia

Egidiangelo

Dovresti essere più carino. Ogni volta gli rispondi così

Servirebbe un pulsante per accenderla e spegnerla.

Fabu1o

Mi hai fatto sputare un polmone

mister x

ceres c'è

Avvicinamento antisociale

Fatti visitare

yepp

Sfondo per iPhone: https://uploads.disquscdn.c...

iPad Pro M1 tra rivoluzione, unificazione, marketing ed evoluzione

AirTag finalmente ufficiali: mai più oggetti smarriti. In Italia dal 23/4 a 35 euro

iPad Pro con Apple M1 è ufficiale: potente come un MacBook!

Apple TV 4K si rinnova con processore A12 Bionic, e c'è anche il nuovo telecomando