Bang & Olufsen Beosound Emerge, la nuova cassa portatile sembra un libro

15 Aprile 2021 11

Bang & Olufsen amplia la sua gamma di speaker: dopo Beosound Level annunciata ad inizio febbraio, il marchio danese ha presentato oggi Beosound Emerge, una nuova cassa portatile che grazie al suo ricercatissimo design potrete nascondere senza problemi all'interno della vostra libreria di casa.

La missione di Beosound Emerge è stata quella di creare il diffusore più sottile possibile che, malgrado le sue dimensioni, potesse offrire ugualmente un suono completo e ampio grazie alla sua rivoluzionaria configurazione dei driver. Se posizionato su una libreria in camera da letto o un angolo stretto della cucina, il design di Beosound Emerge consente di espandere la tua musica a una nuova stanza o integrarsi ad un diffusore esistente nella stessa area senza occupare spazio extra.

Il prodotto, progettato in collaborazione con Benjamin Hubert dell'agenzia di design LAYER, presenta un rivestimento in legno di quercia e tessuto Kvadrat intrecciato sul dorso. La scocca, realizzata in alluminio sabbiato, è disponibile in due differenti finiture: la prima dorata, mentre la seconda in un elegante nero antracite.

I pulsanti, nascosti e integrati nella parte superiore della cassa, sono di tipo soft-touch e possono essere utilizzati per cambiare traccia, metterla in pausa, accedere facilmente a stazioni radio e playlist preferite su Spotify o ancora regolare il volume attraverso un movimento circolare.

All'interno di Beosound Emerge, gli ingegneri di Band & Olufsen hanno inserito dei driver eccezionalmente piccoli in grado di creare un’esperienza audio full-range che ottimizza la chiarezza dal suono senza stravolgere il design del prodotto. Il woofer da 4” eroga basse frequenze omnidirezionali, mentre il compatto driver midrange da 1,45” e il tweeter da 0,6” sono posizionati nella parte superiore.

La bass port integrata indirizza le frequenze basse sul retro dell’altoparlante, mentre la tecnologia Active Room Compensation ottimizza acusticamente il suo dell'altoparlante in base alla stanza.

La cassa dispone di radio e microfoni integrati per il comando vocale ed è compatibile con l'Assistente Google, Apple AirPlay 2 e Chromecast.

PREZZO E DISPONIBILITÀ

Bang & Olufsen Beosound Emerge è disponibile all'acquisto in Italia, sul sito ufficiale, ad un prezzo di 599 euro in colorazione Black Anthracite e 749 euro in quella Gold Tone.

Il Samsung più equilibrato? Samsung Galaxy A52 5G, in offerta oggi da Phoneshock a 342 euro oppure da ePrice a 386 euro.

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Denny

Allora non sono l'unico che l'ha pensato

Bellissimo design!

sirkuito

Chi gli ha messo i comandi in alto non ha mai visto come sono messi i libri in una libreria strapiena. Costava tanto metterli comodi davanti?

Ikaro

Tu ci scherzi però:

alluminio sabbiato tagliato di precisione, rovere naturale e il famoso tessuto a maglia di Kvadrat.


L'altro sarà alluminio riciclato dalle lattine di coca cola, plastica delle chinacover e pile

tuxie007

Da estimatore del marchio devo dire che mi piace un sacco. Davvero bella e, conoscendo la B&O, anche il suono non dev'essere da meno.

LUCA_MT7, S6, MiA1,Mi9T

E sono soldi ben spesi a mio parere, ho visto certe case mozzafiato "rovinate" da Echo scocchiatissimi

mister x

c'è una foto con 4 libri vicini e non gli somigliano per niente.

T. P.

c'è oro vero dentro quella colorazione!!!

lo so è solo una battuta ma chissà... :)

Giovanni Gerosa

Cifra congrua per il pubblico a cui è indirizzato.
Il design si paga

IDGAF

150 euro in più per un colore diverso?

DicoIo

sembra un libro, gli utenti potranno anche far finta di leggerla, tanto più che far finta non son capaci

Europei di calcio: dove vederli in TV e i consigli per i settaggi ottimali

Recensione TV Sony OLED XR-65A90J: processore cognitivo per rimanere in vetta

Recensione TV TCL X10: ecco perché i Mini LED cambiano il gioco

TV Samsung: tutto sui Quantum Mini LED, controllo a 12-bit e intelligenza artificiale