LG abbandona gli smartphone ma non i sistemi audio: i nuovi modelli di soundbar

06 Aprile 2021 13

LG è sulle prime pagine dei giornali di tutto il mondo per l'annuncio della chiusura del suo dipartimento mobile, e con un addio - quello al settore smartphone (QUI potete trovare i modelli che hanno fatto la storia del brand) - c'è da dare anche un benvenuto alla nuova lineup di soundbar, fresca di presentazione.

Una gamma all'insegna dell'ambiente, con la scelta di prodotti, di un design e di un packaging eco-compatibili (SGS Eco Product Certification) che vanno ad impreziosire la qualità del suono e le funzionalità smart integrate. Insomma, si tratta di una serie di prodotti che il marchio sud coreano ritiene ideali per completare il sistema TV delle nostre case, a partire da AI Sound Pro per il controllo adattivo dell'audio. TV Sound Mode Share permette poi di trasferire l'audio della TV ai potenti speaker della soundbar, audio che comunque può essere veicolato all'uno (TV) o all'altro (soundbar) semplicemente tramite telecomando.

Sono previste la compatibilità con gli assistenti vocali Siri, Alexa e Assistant, e grazie ad AirPlay 2 è possibile trasferire la musica da un dispositivo Apple direttamente alla soundbar. É presente il supporto a Dolby Atmos, Dolby Vision e DTS:X, oltre a quello ad HDMI ed eARC per un maggior bitrate ed una più elevata risoluzione del suono. Diversi modelli sono poi certificati Hi-Res Audio e integrano il tuning Meridian Audio e l'innovativa tecnologia Meridian Horizon che consente di combinare contenuti stereo a due canali in un audio multicanale immersivo.

Con AI Room Calibration si ottimizza il suono a seconda dell'ambiente di ascolto, misurando le dimensioni della stanza e adattando i parametri della soundbar sulla base dei dati volumetrici ricevuti.

TUTTI I MODELLI

Sono 5 i modelli di soundbar annunciati da LG: SP11RA, SP9YA, SP8YA, SP7Y e SPD7Y.

PREZZI E DISPONIBILITÁ

Le soundbar LG SP11RA, SP9YA, SP8YA, SP7Y e SPD7Y arriveranno sul mercato nel mese di aprile, ed entro la fine dell'anno verranno resi disponibili altri modelli. Restiamo in attesa di conoscere i prezzi.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Chicco Bentivoglio
eric

Buona ma solo con 2 ingressi hdmi

eric

La 5.1 è la 9.1 di jbl

eric

JBL

Alex

Tutte in inglese le video...

roby

Aggiungi anche settore auto e batterie. Sembra una chiusura un po' troppo brusca dopo la presentazione del flessibile e tutta una serie di smartphone fascia media

Shane Falco

ci dovrebbero essere recensioni su youtube o su google...

Gabriele

Non credo,semplicemente li conviene,l'azienda era in positivo anno su anno in profitti per vendite di TV ed elettrodomestici, ma il settore mobile li faceva perdere soldi in ricerca e sviluppo ,ma poche vendite effettive.

Alex

Della samsung 950 che ne pensate?

gluca

Oggi ho sentito una sn8yg in negozio, collegata via BT e non mi ha convinto.
Sono interessato a modelli simili per ragioni di spazio, volendo sostituire il mio attuale 40 pollici con tv più grande, poi non ho più spazio per il mio vecchio ampli 5.1. Cosa c'è in alternativa, con caratteristiche simili ?

roby

La mossa di lg di chiudere il reparto mobile è tutta una mossa per farsi notare.. tra qualche mese l annuncio della riapertura con un prodotto innovativo e una nuova linea up, un nuovo dirigente insomma le solite cose

Chicco Bentivoglio

Tipo?

eric

...a livello di soundbar c'è di meglio!

Come scegliere un TV in base alla distanza di visione

Xiaomi Mi TV Q1 75'': vi raccontiamo come va

Mi TV Q1 75’’: ecco come si presenta il primo QLED di Xiaomi

Ha senso un TV 8K nel 2021? Ecco cosa possiamo già vedere in Ultra HD