
10 Marzo 2023
Samsung Galaxy SmartTag Plus è sempre più vicino: il tracker del colosso sudcoreano è stato avvistato sul sito del rivenditore di elettronica americano B&H. La pagina è ancora online: il prezzo è di 39,99 dollari, e le consegne dovrebbero partire tra pochissimi giorni - per la precisione il 12 aprile. L'unica colorazione disponibile è nera.
Il Galaxy SmartTag "liscio" è stato presentato a inizio anno insieme agli smartphone della famiglia Galaxy S21. È più piccolo ed è disponibile in due colorazioni (avena e nero), ma ci sono differenze più profonde: oltre al solito Bluetooth (versione 5.0, per la precisione), il Plus supporterà anche il protocollo UWB o Ultra-Wideband, tecnologia che garantisce un tracking molto più preciso e su cui sia Samsung sia Apple stanno investendo già da qualche tempo, includendo le relative radio anche in alcuni dei loro smartphone e tablet più prestigiosi.
Appena due giorni fa, la documentazione degli SmartTag Plus presso la FCC è stata resa pubblica; altro segno che il rilascio è imminente. Naturalmente nessuna di queste informazioni è ancora stata ufficializzata, quindi aspettiamo ulteriori comunicazioni per i dettagli definitivi.
Anche Apple dovrebbe presentare i suoi tracker di oggetti con UWB entro quest'anno. La storia degli "AirTag" (nome provvisorio, naturalmente) è diventata ormai un po' un'odissea: se ne vocifera da addirittura ben prima della pandemia ormai, e già mesi fa si diceva che i bancali con il prodotto finito e confezionato fossero pronti per le spedizioni, in attesa semplicemente del momento propizio.
Commenti
Ma quelli che già vendono al mediaworld sono la versione beta?
Già immagino te sei perfetto.mai perso niente. Gli altri sono scemi .
Io per inciso mai perso niente
La mia era color alluminio con il piccolo quadrante in alto e ovviamente la punta veniva fuori ruotando la penna... La prima cosa che saltava era la clip per portarla nella giacca...
la penna orologio. che cosa mi hai fatto tornare alla mente
Utilissimo per non perdere i figli in spiaggia
Un portachiavi BT che comunica con tutti i dispositivi samsung per trovasre la sua ultima posizione.
E' comodo se si perdono le chiavi.
Poi c'era un altro oggettino del genere, secondo me geniale, che era una sorta di portachiavi che suonava quando colpito dalla luce. Generalmente si metteva all'interno della borsetta da donna e nel caso in metropolitana, sulle scale mobili ecc qualcuno l'apriva furtivamente per rubare il portafogli si metteva a suonare. Naturalmente suonava anche quando arrivati a casa si apriva al borsa per prendere le chiavi ma c'era un bottoncino per silenziarlo al volo.
Eh si è per non far scaricare la batteria mettevi la linguetta di plastica in dotazione...
1980 e qualcosa
https://uploads.disquscdn.c...
E pensare che una volta per cercare le chiavi fischiavo e il portachiavi emetteva un suono...
Ah, chiaro! Grazie! Si, immagino che a qualcuno possa tornare utile
Questo via UWB, non solo via BT
Un aggeggio per localizzare degli oggetti perduti via bt (credo sia utile per per le persone sbadate).
Qualcuno ha voglia di spiegarmi in due parole a cosa serve?