
07 Aprile 2021
Si continua a parlare del prossimo telecomando di Apple TV, ovvero il tanto discusso Apple TV Remote, tuttavia sembra che la questione sia in realtà molto meno interessante di quanto prospettato di recente. I colleghi di 9to5Mac hanno infatti scovato un'immagine del nuovo telecomando all'interno del codice di tvOS 14.5 - potete vederla in apertura - ma un indagine più approfondita ha portato alla corretta identificazione della periferica: non si tratta di un telecomando inedito pensato per la Apple TV di sesta generazione, bensì di un prodotto di terze parti. Ecco il render ufficiale:
Apple TV Remote è un prodotto presentato lo scorso novembre (ma pare che nessuno ci abbia fatto caso) ed è stato realizzato da Universal Electronics in collaborazione con Apple. Il telecomando non viene distribuito direttamente dalla casa di Cupertino, in quanto si tratta di un prodotto destinato ai fornitori di servizi televisivi via cavo, i quali possono scegliere di includere l'Apple TV Remote come accessorio aggiuntivo per i propri clienti. Il design e i tasti del telecomando, infatti, rendono più semplice il suo utilizzo per controllare l'Apple TV nel ruolo di box-TV, vista la presenza di un maggior numero di tasti.
Ad aver causato il malinteso è il fatto che il supporto all'Apple TV Remote sia stato effettivamente aggiunto proprio con le ultime beta di tvOS 14.5, fatto che ha portato in molti a pensare che si trattasse del sostituto del Siri Remote. Insomma, il nuovo telecomando di Apple TV esiste realmente, ma non è proprio quello che tutti speravano.
Commenti
che sfotuniji.
E' iconiji.
ahahah.
io ho tivusat su ogni tv e devo dire che rende meglio della tv normale. chiaramente se la tv normale fosse migliore non servirebbe.
io lo trovo fantastico. la gente non sta bene e vuole i pulsantoni anni 90
Non è vero.Il bello delle alternative e xhe vince quasi sempre il consumatore.In Italia lo state scoprendo con i servizi di streaming, fibra e mobile.In futuro chissà magari altri settori saranno coinvolti
no li ho regalato il mio tivusat quando sono andato via
la rai trasmette in 1080i come qualsiasi altra emittente, l'alternativa sarebbe il 720p a parità di banda utilizzata come avviene per il canale di test sul 100.
Tivusat non è una collaborazione tra la rai e la Mediaset, quest'ultime si sono soltanto unite insieme a decine di emittenti di tutto il mondo che sono sulla piattaforma.
Già ora se non si vuole mettere una parabola basta una connessione ad internet per vedere i medesimi contenuti in 4k con hbbtv.
"Diciamo anche che tivusat è un pigna in c**o" quanta frustrazione, calmati che così ti viene un'ulcera.
"Sviluppassero ben altro saremmo presi meglio" al contrario devono focalizzarsi sempre di più sul satellitare che offre molto più spazio e potenziare le varie piattaforme OTT come Raiplay e MEdiaset play, tutto il resto sono morti che camminano.
nessuno si trova bene: io uso quello della tv nella modalita' ARC
Ecco quelli dimostrano ignoranza e invece di aspettare che siano loro a chiamare il 112 precedili tu facendo una chiamata per TSO.
Diciamo anche che tivusat è un pigna in c**o. Sviluppassero ben altro saremmo presi meglio. E invece la Rai (in collaborazione con Mediaset) punta a farti installare la parabola e menate varie. Quando poi non trasmette ancora in fullHD pieno.
Frega poco cosa si fa in giro per il mondo (dove spesso si fanno anche un bel po' di porcate con le pay tv via cavo)
In giro nel mondo:)fuori Italia
Non ho detto che tutti debbano avere tutto, come già accade con le radio e l'App Radioplayer i vari editori potrebbero mettersi d'accordo quando si dovrà passare al DVB T2 e creare una singola piattaforma in cui trovare i vari vanali nazionali che prima si potevano vedere tramite DTT, poi per i contenuti OTT ognuno può avere la propria.
"E fantascienza un provider concorrente che posss offrire tutto anche come pay tv oltre a quelli gratis nazionali" Infatti quella non è la mia proposta, non so dove hai letto una cosa del genere.
E ma qua ci piacciono le esclusive e monopolio. E fantascienza un provider concorrente che posss offrire tutto anche come pay tv oltre a quelli gratis nazionali
già ora tutti i canali nazionali vengono trasmetti tramite iptv (Raiplay+Timvision e compri tutto), basterebbe metterli su un'unica app e il gioco è fatto
Ma non dico di farlo ora,Andava fatto negli anni 70.Ora devono fare un dtt decente e il resto ott e IPTV. Invece...
come ho detto Rai e Mediaset hanno affossato la cosa decenni fa, senza il loro supporto non aveva senso creare una tv via cavo e TIM ha riutilizzato gli scavi che aveva fatto con socrate per la posatura della FTTH.
sicuramente a breve su Alixpress a 5€
Ma sul satellite la banda costa ed e poca non basta per tutti.Con il via cavo avremo avuto fullhd 1080p da decenni,il dtt e una vergogna in Italia! Bonus e fermi ancora a mezzo switch!e chissà quanti altri rinvii
il DTT è la tecnologia che permette di fare l'investimento minore in partenza (anche se ci sono costi di manutenzione a cui non si pensa).
10 anni fa avevamo la possibilità di andare full satellitare, ma ci sono state pressioni per non farlo (anche dal Berlusca)
Quindi il problema non si pone!Notizia per noi fuori dagli confini del bel paese
No dico se vogliono possono,invece continuano con dtt in SD e soluzioni proprietarie
Se cercavi meglio au google avresti capito,fios che vas benissimo in ftth ha poco piu di 6-7 milioni di abbonamenti in diminuzione dal 2010.Comcast lasciamo stare lo trovi ovunque! https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...
Comunque si parla di tutto il pacchetto non solo internet, ci sono zone negli USA dove devi fare 30 km per trovare un pc in rete!
Quindi?
Siamo in due
Tivùsat è stata presentata nel 2009, non centra nulla con il fallimento di Socrate
Soprattutto se sei in affitto o studente
1 E cosa centracon quello che ho detto io?!
2 Cosa c'entra con la legge e quello che si lamenta?!
3 Basta che non apeonola porta quando suona il tecnico (ed e successo, nel quartiere quando hanno cablato gratis ci sono edifici a macchia di leopardo)
Non credo, il prodotto più venduto in USA al momento è FiOS che altro non è che FTTH.
Per il cablaggio del condominio con la fibra il condominio a quanto so non si può opporre; credo valga qualche legge sul diritto all'informazione che già ispirarono il divieto di veto per quello schifo _esteticamente parlando_ di parabole.
Ma sono l'unico che non si trova male con l'attuale telecomando?
e se no come fanno a vendere tivusat;)
se non sbaglio c'è un vecchio progetto per siena o parte ditl Torino,ma non so che fine ha fatto e quanto hanno cablato
i condomini sono il male supremo.
agli inizi degli anni 2000 TIM tentò con Socrate di creare una rete coassiale in alcune città italiane, ma la rai e mediaset fecero ostruzionismo e tutto andò a quel paese
adesso si sono calmati ma tempo fa uno ha pure scritto all'amministratore che il mio wifi li disturbava il segnale della tv e non prendevai rai
Ahahahah in effetti!
al vecchio devi promettere che ci sarà un bel cantiere per i lavori, di solito funziona.
il treno del via cavo e stato una perdita importante per l'Italia!Ora avresti in un unico cavo fibra,tv, telefono ecc senza il vecchio o il rompiballe del condominio che non vuole i lavori nel palazzo;)
Il pulsante di accensione/spegnimento non centrato provoca in me molto disturbo.
Innovativo, rivoluzionario
Sembra quasi che la ritieni una sfortuna.
Veramente bello e anche tanto originale. Quasi iconico.
In italia non ci sono quindi....