Huawei Sound, arriva anche in Italia il nuovo smart speaker compatto

01 Marzo 2021 8

Huawei ha annunciato un nuovo smart speaker realizzato in partnership con Devialet, società francese che produce altoparlanti e amplificatori. Huawei Sound, di cui avevamo avuto le prime informazioni nell'ottobre dello scorso anno, è ora disponibile in pre-ordine al prezzo consigliato al pubblico di 199,90 euro.

Rispetto al suo predecessore, il Sound X lanciato a febbraio dello scorso anno, questo nuovo speaker ha dimensioni più compatte ed un peso inferiore ma offre una migliore qualità audio affidata sempre a quattro altoparlanti Devialet: un woofer da 40 W da 4 pollici e tre twitter da 5 W full-range, uniformemente distanziati (con angoli di 120°) che offrono una risposta in frequenza di 55 hz ~ 40 Khz. La scocca ha una finitura lucida mentre la parte inferiore è rivestita con un tessuto reticolare in fibra che previene anche infiltrazioni di polvere e schizzi d’acqua.

La configurazione Push-Push di Devialet, in cui due radiatori passivi si rafforzano a vicenda, offre una riduzione di distorsione del rumore risultante dal riverbero dei diaframmi e garantisce una maggiore stabilità del suono fino a 90 dB.


La tecnologia SAM di Devialet, con una struttura 1 woofer + 2 unità passive, consente di ottenere bassi più potenti e un’immersione a 360° nel suono grazie anche alla funzione Devialet SPACE che è in grado di ricreare l’acustica di teatri e sale da concerto con un suono in stile surround ricevendo il segnale in base alla posizione dell'ascoltatore.

HUAWEI Sound è certificato Hi-Res audio e offre quattro differenti effetti sonori - Soundstage, Vocals, Hi-Fi e Bass - e la funzione tap-to-transfer che consente di trasferire rapidamente la riproduzione audio dal telefono. Dal punto di vista della connettività, troviamo il Bluetooth con codec LDAC, con velocità di trasferimento fino a 990 kbps (valore teorico), NFC, Wi-Fi 802.11 ac dual band, UPnP e AUX-in da 3,5 mm. Lo speaker integra 512MB di RAM e 8GB di ROM.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Aster

confermo,ora aspetto che mi arrivi un tivoli per confrontare

Magnitudine

Anker Soundcore Motion+ ... una qualità incredibile in relazione alla sua misura.

daniele

E cosa avrebbe di smart?

Aster

E come faccio a distinguere dal mio anker mini?!

Aster

Prima regola della sicurezza, disattivare UpNp;)

matteventu

Ok ma... UPnP e Bluetooth a parte (e aux-in, toh) come si usa?

Non ha accesso a nessun servizio streaming? Spotify/Tidal Connect? AirPlay 2? Alexa? Google Home?

Dove sarebbe la parte "smart"?

Uno speaker usabile solo con UPnP e Bluetooth lo compreranno in tre.

Tiwi

bo

italba

Bello l'altoparlante con tre "twitter"! E di Facebook non ne ha nessuno?

Europei di calcio: dove vederli in TV e i consigli per i settaggi ottimali

Recensione TV Sony OLED XR-65A90J: processore cognitivo per rimanere in vetta

Recensione TV TCL X10: ecco perché i Mini LED cambiano il gioco

TV Samsung: tutto sui Quantum Mini LED, controllo a 12-bit e intelligenza artificiale