
22 Luglio 2022
Sony non ha ancora proferito parola riguardo l'ultima provocazione di Dbrand, e se mai lo farà, dovrà dire la sua anche su una seconda provocazione dell'azienda specializzata in skin e custodie: da ora è possibile acquistare infatti i Darkplates anche per la versione esclusivamente digitale di PlayStation 5.
Come sappiamo, questa variante della console è sprovvista di lettore ottico e ha un profilo decisamente più elegante (anche solo per via della simmetria!) che viene ulteriormente enfatizzato dai pannelli laterali neri di Dbrand. D'altronde si sa, il nero snellisce, e in questo caso è ancora più evidente!
Il prezzo di listino è sempre lo stesso della variante tradizionale, quindi si parla di 60,95 dollari per il kit completo che include anche l'adesivo in grado di rendere opaca la finitura centrale; se i riflessi non vi danno fastidio, potete scegliere di rimuoverlo dalla confezione e abbassare il costo totale a 49 dollari.
Naturalmente la disponibilità delle cover Dbrand sembra imitare alla perfezione quella di PlayStation 5, visto che il preordine è disponibile sin da subito, ma le prime spedizioni partiranno da maggio (tanto a cosa vi serve? mica siete riusciti a comprarne una!). Ricordiamo che la particolarità dei Drakplates di Dbrand risiede nel fatto che l'azienda abbia applicato una lavorazione particolare alla texture interna dei pannelli, sostituendo i classici loghi PlayStation con delle varianti "un po' più provocatorie".
Se quindi siete interessati a dare un tocco di nero anche alla versione digitale di PlayStation 5, potete cominciare a mettervi nella coda virtuale consultando il link posto in FONTE, che vi porterà direttamente sulla pagina dedicata sul sito Dbrand.
Commenti
Ed a quel punto sony avrebbe anche più difficoltà a dire che abbiano copiato il design.
non è la PS5 a rovinare il tuo salotto. Ma tuo salotto a rovinare PS 5
La prima Xbox è troppo figlia dell'epoca in cui è nata, guarda anche i design di GameCube ma soprattutto di DreamCast
Quando ti sono arrivate le tue cose sto Mese?
A me piace un casino, semplice ed elegante
ps5...il pezzo tech più brutto che abbia in casa. mi rovina tutto il salotto.
Nintendo da quel punto di vista e non solo detta legge
Ma poi non hanno nemmeno i loghi originali...
Chissà perché
evidentemente sony aveva gia in mente questi accessori,e per non farsi scippare l'esclusiva vuole vietarne la vendita
Che poi di cosa si lamenta sony... più brutta non poteva farla... meno male che qualcuno prova a migliorarla un po' :D
aspetto gli insulti :D
dovrebbero invece ricreara tutta la scocca laterali compresi,farla come un normale rettangolo tipo la xbox one x ,linee dritte e semplici,è anche piu comoda per metterla in verticale e orizzontale
i laterali della ps5 la qualità lhanno vista da lontano,è comuna plastica in vinile ,quella bianca si ingiallisce gia con il calore ...
Ma queste Slim d brand per iphone dove si comprano? E arrivano subito?
Sbagli , non hai accesso all online
La console va
Ma quando vieni bannato è così per ogni console
Perché non è la stessa cosa, la copia del logo è leggermente diversa dal produrre un oggetto "uguale" o compatibile.
L'unica console di questa gen che si salva è la serie S.
Serie X per me è anche perggio di PS5.
Comunque credo che nulla batta la prima xbox in termine di bruttura.
Come mai questo concetto non si applica ai vestiti allora? Non basterebbe fare una copia 1:1 e poi inserire la scritta "replica" sull'etichetta interna dove c'è scritto come lavarla, ecc?
Tanto rumore per due pezzi di plastica, quanto tempo passerà prima di trovare cianfrusaglia simile su AliExpress, wish ecc ecc? Se non sono già arrivate...
Ok ho controllato in questo caso non è una skin come fanno di solito, è un pezzo di plastica
Ma dbrand non vende placche ma vende “fogli”, skin, da applicare sopra. Credo che in questo caso sia lo stesso.
Poi ovvio che non entrano in casa mia a controllare, ma se elimini tutti i venditori di skin praticamente me lo impedisci
A me bianca fa schifo, nera invece mi piace, mi ricorda molto la ps3 fat
Non mi pare di aver supposto il contrario :)
Xbox series x un cassone.
Lo penso anche io, e sono anche e soprattutto le dimensioni che la fregano. Un cassone.
Penso anche che la X BOX Series X sia invece stupenda, una forma ottenuta con grande ingegneria (hanno diviso in due la motherboard).
Comunque, la scelta di una o dell'altra per me non ne sarebbe influenzata. Credo.
C'è anche gente a cui piace la console così com'è
Per me si tratta di una spesa inutile, anche perché PS5 potrebbe avere anche la forma di un cactus e me ne fregherei altamente, tanto finirebbe comunque dietro alla smart TV. Riuscire a comprarla, più che altro
"Quel che non è legale è vendere pezzi per un prodotto la cui proprietà intellettuale è stata scoperta grazie a retroengineering."
È una vita che viene fatto, viene fatto anche per i case degli smartphone o per la calotte degli specchietti della tua auto.
Prendono il pezzo originale, ci fanno lo stampo e lo replicano mille volte.
Qualcuno si è mai lamentato? Al limite ci si scrive sopra "replica" e siamo tutti contenti, com'è riportato sui cerchi in lega della mia automobile, identici agli originali.
Quel che non è legale è vendere pezzi per un prodotto la cui proprietà intellettuale è stata scoperta grazie a retroengineering. E sono sicuro come il male che Sony ha messo copyright sul design e probabilmente anche sui sistemi di aggancio tra plates e corpo centrale.
"dicono che la nostra console è brutta, gne gne" non è un motivo valido per incavolarsi o cercare di impedire la vendita di skin che migliorano l'estetica (cosa che Sony non ha cercato di fare e non farà).
Non c'è alcun problema, è la concorrenza. Ma, permetti che a Sony possa non piacere questo tipo di concorrenza legata al gettare fango addosso agli altri e voglia prendere delle contromisure. Non sono un Sony fanboy, non sto prendendo alcuna posizione, cerco solo di capire le une e le altre ragioni. dbrand, d'altro canto, cavalca questa ondata di malcontento nel design facendosi ancora più pubblicità, più che giusto.
MRONNROCARMN CHE BRUTTA.
Inoltre, vendono queste customizzazioni facendo leva sul "il loro design fa schifo, meglio noi".
E dov'è il problema in questo?
Dubito si tratti di furto di segreto industriale. Alla fine è pubblica la ps5, chiunque la può comprare e smontare, non c'è segreto industriale su un pezzo di plastica. Al massimo copyright
PlayStation 5 non Digital penso sia la console più brutta mai uscita. È più bella la ps1 oggi che non la ps5.
Per non parlare della Xbox serie x che è stupenda. Non servivano design strani cara Sony
Il problema non sei tu cliente, libero di fare quello che vuoi con la tua PS5 (nei limiti della legge). Il problema è un'azienda terza che produce customizzazioni non basate su sticker, ma su veri e propri pezzi solidi, il cui design potrebbe essere coperto da brevetti, o meglio, da segreto industriale. Per formare i loro stampi hanno probabilmente fatto retroengineering ed hanno praticamente "piratato" un copyright. Inoltre, vendono queste customizzazioni facendo leva sul "il loro design fa schifo, meglio noi". Sony ha tutte le ragioni per incavolarsi, come dbrand ha tutte le ragioni per continuare a produrre le proprie customizzazioni.
Completamente nera opaca è molto meglio, originale sembra una polystation
Beh se non sbaglio Sony quando ti banna ti impedisce l'uso della play, quasi come se fosse in comodato d'uso
E non sono mai usciti smartphone rettangolari?
Ti ricordo che c'è chi ha brevettato un rettangolo coi bordi arrotondati
sony:
https://uploads.disquscdn.c...
Certo che è interessante Sony. Compro la tua ca**o di play station e non posso metterci sopra una pezza come piace a me?
Il cervello se lo sono bevuti da quando precisamente?