Samsung Galaxy Smart Tag nelle prime immagini: arriverà assieme a S21

24 Dicembre 2020 26

Dei Samsung Galaxy Smart Tag si era già parlato nelle scorse settimane: il dispositivo per il tracking degli oggetti - chiavi, valigie, zaini, ... - dovrebbe essere la risposta ai tanto attesi AirTags di Apple, peraltro ancora non annunciati, nonché versione rinnovata dello SmartThings Tracker che la stessa azienda sud coreana già offre sul mercato dotato di connessione LTE-M. Ebbene, rovistando nel file APK dell'app SmartThings, il leaker Ishan Agarwal ha scovato una GIF e una serie di immagini che ritraggono proprio l'inedito accessorio.

Avrà dunque una forma quadrata, con gli angoli smussati e una sorta di anello al centro, forse un tasto capacitivo (o meno) per la connessione con il proprio smartphone. Non manca nemmeno un piccolo foro per poterlo attaccare al portachiavi o alla valigia.

Da quel che si sa, Samsung Galaxy Smart Tag sarà proposto in due colorazioni - una nera, una argento - e costerà circa 15 euro. Avrà il supporto al Bluetooth 5.1 LE e sarà annunciato presumibilmente in concomitanza con il lancio dei nuovi Galaxy S21 il prossimo 14 gennaio.

Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da mediaworld.it a 459 euro oppure da Amazon a 671 euro.

26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
csharpino

Io a questo genere di dispositivi non ci ho ancora trovato un'utilità...

ermo87

non ho capito se sono dei comunissimi bt tracker, in tal caso Chipolo mi sento di consigliarla, più di Tile che ho anche provato

ermo87

non ce ne sta una che ti da tutto, io ho avuto entrambe e non mi hanno soddisfatto nemmeno un po' alla lunga

ermo87

non riescono a metterla nemmeno sugli smartwarch

comatrix

Grazie mille

Salvatore Provino

Non funziona stile GPS, ti da un'area in cui si può trovare in base all'ultimo ping ricevuto con dispositivi bluetooth associati. Se passa uno con l'ultimo Samsung in teoria si pingano a vicenda anche a bluetooth disattivato. E' una funzione già presente in find my mobile proprietaria di Samsung per alcuni dispositivi. Pensala di più a un segnalatore di prossimità con altri dispositivi, immagino che se il dispositivo abbia il gps funzionante si possa condividere anche la posizione ma sarà sempre la posizione del dispositivo con gps.

Dr_Home

E quanto minuti durano?

FedericoFred

il senso è che venga triangolato continuamente dal segnale di qualsiasi smartphone (samsung in questo caso) che gli passa vicino, quindi anche se non sei fisicamente li sai dov'è

LordSheva

L’alternativa ad un rumors?

comatrix

Ah ok quindi si può tracciare, come funziona stile GPS?

Toc

AHAHAHAHAH si proprio un'azienda che fa grandi numeri e molto affidabile xD
Nemmeno la garanzia se ti si scolla lo schermo (grave problema di fabbrica del pixel 5) ti passa lol, figurati per le altre cose

Egidiangelo

Un pixel no?

Alex

Dovrebbero avere connettività 4g

Toc

purtroppo Samsung è l'unica dopo Apple con la forza dipoterti dare un ecosistema, servizi, assistenza, garanzia, update ecc ecc

Gianluca Scuzzarello

Designer: prende il logo Instagram, lo ruota di 45 gradi verso sinistra, cambia i colori, lavoro finito.

Salvatore Provino

Triangolazione grazie al bluetooth 5.1, non è accurato come il GPS ovviamente ma se hai 3 dispositivi (2 smart tags + smartphone attivi) è abbastanza affidabile. Funzionamento simile ad Immuni come concetto

centrale

Ma chi ha detto che le due versioni saranno di colore argento e nero?

Se vi riferite alle icone che avete postato, quelle indicano quando il dispositivo è spento / acceso come del resto sono tutte le icone di SmartThings.

comatrix

Ed allora a cosa serve parlare di tracciamento? Al limite di disconnessione, cioè non ha nessun senso (se dopo 10/20 metri si disconnette non tracci più nulla)

Egidiangelo

Qualcuno ti obbliga a fare cose che non vuoi?

centrale

Si sono compatibili con l'app SmartThings che a sua volta disponibile su iOS

halbeeee2

15 euro è interessante

g.r.

Penso che funge come quando colleghi uno smartwatch. Non appena viene a mancare la connessione tra i due , lo smartphone ti avvisa che ti stai allontanando dal tag , e quindi che stai per perderlo

Toc

Se dovessi rivendere l'IPhone 12 mi tocca RI-prendermi un c* di Samsung! Questa si chiama proprio sfiga

comatrix

Ma a cosa servono se hanno una connessione Bluetooth?
Cioè se devono essere tracciati,, se non erro, la connessione Bluetooth non si deve essere nei paraggi o entro un limite massimo di distanza dopodiché si disconnettono?
Oppure è un nuovo tipo di Bluetooth satellitare?

fabbro

ecco la risposta ad un prodotto che non esiste!!!che strano modo di vedere le cose.

Kaixon

Potrebbero essere un’alternativa ad AirTags, se fossero compatibili anche con iOS.

Guida all'Etichetta Energetica 2021: cosa cambia e come si legge

I 5 migliori servizi Cloud per salvare e condividere file, documenti, foto e altro

Apple e Xiaomi: due storie di posizionamento opposte (ma di successo) | Video

Clubhouse, anatomia di un social network dal grande potenziale | VIDEO