Samsung: rimosso il post che trollava Apple per il caricatore assente di iPhone 12

24 Dicembre 2020 293

Qualcuno forse lo ricorderà: in occasione dell'uscita dei nuovi iPhone 12, Samsung aveva preso in giro Apple per l'assenza del caricabatterie in confezione.

Sulla pagina Facebook del brand sudcoreano infatti era stato pubblicato un post dove compariva l'immagine di un alimentatore; la didascalia recitava "Il tuo Galaxy ti dà tutto ciò di cui hai bisogno, dagli accessori base come il caricatore alla fotocamera, batteria, performance e memoria migliori, e perfino uno schermo a 120 Hz su smartphone".

Una frecciatina nemmeno tanto velata che si inserisce in realtà in una lunga storia di "trollaggio" nei confronti di Apple - uno dei precedenti, come vedete qui sotto, risale alla scomparsa del jack audio da 3,5 mm - che ha fatto sorridere i più, considerato anche che l'assenza del caricatore nella confezione dei nuovi iPhone 12 aveva fatto parecchio discutere in rete, anche perché non aveva determinato un calo del prezzo di vendita del prodotto.

Se non che, come ha fatto notare oggi un utente su Twitter, pare proprio che Samsung abbia rimosso i post incriminati, e il tempismo non sarebbe casuale.

Negli ultimi mesi infatti si sono intensificate le voci di corridoio secondo cui anche Samsung avrebbe deciso di rimuovere dalla confezione dei suoi smartphone accessori come caricabatterie, cuffie e cover. Voci a cui negli ultimi giorni si è aggiunta anche la fonte autorevole di Roland Quandt, che ha affermato che la nuova politica commerciale prenderà il via con la prossima gamma di smartphone top di gamma, ovvero i Galaxy S21, S21 Plus e S21 Ultra.

Chissà se anche Huawei sta pensando a una soluzione simile? Secondo un sondaggio recentemente lanciato nel mercato asiatico, pare che sia una possibilità da tenere in considerazione. Intanto, la presentazione della gamma Galaxy di Samsung è prevista per il prossimo 14 gennaio. Staremo a vedere; intanto, questo è il tweet che segnala la scomparsa del post sul caricatore:


293

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
salvatore esposito

pensa te, ci sono dispositivi che non hanno avuto problemi per tempi più lunghi e non costano un rene o 2

Zazzy

Certo, un problema hardware dopo 5 anni e gli aggiornamenti software...
Immagino non deve essere facile vivere così...un abbraccio alla famiglia...

salvatore esposito
Zazzy

No assolutamente, ormai stava alla frutta dopo 5 anni. Lo stabilizzatore ottico era completamente andato. Infatti sono passato da poco al 12. E continuo ad usare gli stessi due cavi da sempre. Non vedo neanche il motivo per cui dovrei dire katzate. Proprio non ce la fai a non insultare, eh? Il caso patetico sembri te...

salvatore esposito

sei un caso disperato... tra un po' mi dirai che hai un 6s che si carica in 20min e ti dura 3 giorni

Crash Nebula

Perché con il primo iPhone non eravamo pieni di caricatori come adesso, non c’era questo consumismo, ed i rifiuti elettronici non erano a questo livello.

Zazzy

L'evidenza sarebbe? Che a me e altra gente con iphone che conosco non succede, quindi mi starei inventando tutto?
Guarda caso, sempre quando bisogna parlare di problemi sono tutti credibili...e vabbè, basta saperlo...

salvatore esposito

che è un problema noto e di tutti ma al solito c'è quello che nega l'evidenza

Zazzy

Quindi? Sarebbe? Non capisco il "quelli"...

MK50
alex97

Ma no non credo. La stragrande maggioranza degli utenti non sa cosa sia la carica rapida, figuriamoci se sa che è necessario il caricabatterie originale per sfruttarla. Molti pensano che la velocità della carica dipenda esclusivamente dal telefono.

alex97

Io ho acquistato 3 telefoni da loro nell'ultimo anno, non ho mai avuto problemi, tutti sono arrivati nel giro di una settimana. Chiaro che discorso garanzia non ho idea di come sia, purtroppo non ho informazioni.

Felk

Perché Apple giustifica l'eliminazione del caricatore con la vaccata dell'ambiente.

IlFuAnd91

Quello sicuramente. Apple ha capito che si sevon perculare solo gli utenti e far finta di niente, al reparto marketing di Samsung la nota ancora non è arrivata.

IlFuAnd91

Apple pecca in coerenza e serietà tanto quanto tutti gli altri produttori. Ciò che conta è vendere il più possibile, cosa che va in contrasto con cose come trasparenza, serietà e coerenza perché co si deve necessariamente adattare al mercato e a quello che fanno gli altri.
Poi ovvio c'è la marmotta che incarta la cioccolata.

Lord Chaotic

E xchè Apple sarebbe imbarazzante?

DadeTWM

Mi ricordo tanti anni fa quando Apple tolse il supporto a Flash (che era già morto da un po' comunque come linguaggio), Samsung fece le pubblicità sul giornale vantandosene, dopo 2 mesi lo tolse pure lei e senza dire niente tramite aggiornamento Software, solo un'azienda non seria fa cose del genere, prenditi almeno le tue responsabilità!

DadeTWM

Non direi, apple fa queste cose da sempre, per vari motivi a volte buoni a volte no... è nel suo stile, e se gli altri copiano ha ragione lei alla fine purtroppo...

lore_rock

Certo che poteva essere fatta anche 10 anni fa, come faceva Nintendo con il 3DS

Roberto

Quindi secondo il tuo ragionamento questa politica poteva essere già fatta anche 10 anni fa.. mi chiedo il perché non ci abbiamo pensato prima.. anche con iPhone 1..

Lupo1

Mobzilla, praticamente senza garanzia...

MK50

Perché non farebbe impazzire? Chiedo per curiosità, ho visto che hanno un prodotto che mi interessa ad un buon prezzo, e sto cercando di capire se e quanto siano affidabili, visto che non ho mai comprato da loro...

salvatore esposito

abbiamo beccato un altro di quelli "sul mio nessun problema"

Frankbel

Certamente, mostra un telefono che abbia una batteria rimovibile non inferiore a quella dei top di gamma e che mantenga la certificazione IP68.

lore_rock

“ io sono dell'idea di fare 2 opzioni.. uno con solo smartphone e l'altra con il caricatore ovviamente a prezzi diversi.. senza caricatore costa meno.”
E che differenza c’è con il comprare un telefono e aggiungerci il caricabatterie a parte?

MarcoF

HAHAHAHAHAHA
A quanto pare prevedo il futuro lol

Roberto

la mia opinione è che sbagliano tutti... il caricatore e il cavo devono esserci entrambi.
io ho un oneplus 6t.. volessi venderlo, regalarlo a mia sorella e comperarne uno nuovo... se non ho come caricare... non è che puoi regalare o vendere solo lo smartphone... molti dicono che tutti hanno altri caricatori.. sarà, io no.. ho sempre regalato, venduto il mio vecchio cellulare con tutto il resto, caricatore, cavo, auricolari, etc.. pacco completo

io sono dell'idea di fare 2 opzioni.. uno con solo smartphone e l'altra con il caricatore ovviamente a prezzi diversi.. senza caricatore costa meno.

Io267

Sapere come muoversi non significa conoscere il futuro, quando l’hanno fatta diceva la verità, come la pubblicità dell’apple “il tuo pollice va da qui a qui”, allora il reparto marketing Apple fa schifo? Perché a mio parere è uno dei migliori eppure dopo 2 anni da quella pubblicità il pollice non andava più da qui a qui in casa apple

Fede64

Decidono le mosse pubblicitarie, e dovrebbero sapere come muoversi

Fede64

ho detto un' altra cosa: Apple ha fatto una mossa sporca, siccome le è andata bene gli altri possono copiare. La strada è aperta.

Claudio Biesuz
DadeTWM

sono almeno 10 anni che fa così.. evidentemente per i loro clienti funziona :D

DadeTWM

più che altro se compri Apple puoi comprare solo da loro, e comunque a meno che non sia il tuo primo dispositivo nel caso specifico effettivamente hai già tutto, se vuoi comprare Android puoi scegliere; Samsung, Google, Huawey, Xiaomi, solo per citarne alcuni... e tra l'altro chi si informa davvero bene e non ha bisogno di un ecosistema Samsung difficilmente sceglierà quest'ultima... detto questo se fosse come dici tu gli altri non copierebbero, ora invece che tutti fanno questa cosa l'utente Android comprerà solo brand con il caricabatterie vero? Quindi nei prossimi report di vendita vedremo samsung e Xiaomi quasi a 0 no? ;)

DadeTWM

eh no scherzi? tra un po' non se lo ricorderà nessuno e non ci saranno "prove" del misfatto.. è come il bambino con la faccia sporca di marmellata.

DadeTWM

Apple ha sempre fatto scelte del genere anche quando non era famosa come adesso, per cui ci sta, è nella sua linea manageriale diciamo, però non canzona nessuno, invece samsung prima canzona così fanboy ed haters sono contenti, poi copia e nasconde la mano.. sono ridicoli... Imparassero a fare software e firmware decenti almeno...

DadeTWM

Hanno sempre fatto così, nessuna meraviglia... e sarebbe ora che i fanboy smettessero anche di andargli dietro, tutti a criticare e poi appena fanno la stessa cosa tutti zitti, tanto i prodotti li vendono lo stesso, sarebbe giusto non comprare i prodotti adesso no? in modo che lo rimettano.. e invece no, venderanno più di prima...

MK50

“Eh ma eppol e sl x i fighetti!!1”

Zazzy

Se lo usano come filo interdentale, può essere pure...
O sarò stato particolarmente fortunato io...uno su mille ce la farà pure...

LastSnake
Claudio Biesuz

Ahahahah
Ma anche no!
Come detto, l'utente Apple abbassa la testa, accetta, e paga!
Ci sono talmente tanti brand in Android, che ci mette un attimo a cambiare brand, senza se e senza ma!
È l'utente Apple che è in una gabbia d'oro, credendo di essere più furbo dell'utente Android, che è libero di "spaziare"...
Ma mi piace la convinzione che ci mettete!

21cole

mi pare si trovi su mobzilla. non un venditore che mi fa impazzire, ma comunque sufficientemente affidabile. Volendo si trova da siti francesi a prezzo di listino, mi pare

LastSnake
salvatore esposito

strano visto che è la cosa di cui si lamentano tutti (appleboy inclusi) che sono obbligati a comprare un nuovo cavo nel giro di pochi mesi perché si sguaina

LastSnake

Fanno pena, tutti. Prima con il jack e poi con il caricatore... Apple tutta la vita a sto punto, almeno si prende la responsabilità di fare scelte impopolari a differenza di sti saltimbanchi

B!G Ph4Rm4

La regola è che se samsung fa uno spot per sfottere apple sappiamo cosa verrà tolto 6 mesi dopo.

Felk

Forse sono più imbarazzanti loro che Apple, il che è tutto dire.

B!G Ph4Rm4

Recensione del d1o degli anti-apple:
https://www.youtube.com/watch?v=KE-hrWTgDjk&t=2s

Commenti alla recensione:
1) eh ma perchè non ha provato il 4800U1?1?!1! (il 4800h è un 5-10% più veloce, essendo un 4800U sotto steroidi)
2) sì ok ma la r1p4R4B1liTà?!11!?1!? (il 90% degli ultrabook windows non sono upgradabili)
3) ehhhhhhhhhhhhhh ma vedrete con zen 3!1!!11!! (certo il 5800H, CPU da 45 watt, che dovrebbe essere al massimo un 30-40% (in realtà meno) più veloce di un M1, sicuramente farà a pezzi M1X da 8-10 core (e frequenza più alta probabilmente) che andrà 2-2.5 volte più veloce dell'M1)
4) eh ma i 5 nan0m37ri!11!1!!1 (Ampere Altra a 7nm batte Epyc 7742 a 7nm in buona parte dei test e dei benchmark)

Ma tanto è risaputo che i fànboy esistono solo da una parte, dall'altra ci sono solo ingegneri di Stanford super oggettivi

Massimo Potere

idem. e ho i carica degli ultimi tre ancora nella scatola con la pellicola. Non penso di essere l'unico.

SpiritoInquieto

Beh, però c'è da dire che anche se il prezzo non diminuisce, sicuramente l'ambiente ne guadagna, dato che verrà prodotta (e smaltita) meno plastica e componentistica. Siate lungimiranti, suvvia. Che ormai abbiamo tutti dei caricatori veloci che potrebbero durare quanto tre telefoni almeno.

B!G Ph4Rm4

Anzi spe, ripensandoci t'avevo fatto una risposta da bàn, l'ho cancellato xD
Comunque sì sono ridicoli, sono fànboy pari pari, anche peggio perchè aggressivi

Internet down: migliaia di siti offline, tra cui Amazon e Twitch | Cos'è successo

Amazon Prime Day 2021 le date e le offerte già attive: 21 e 22 giugno ufficiale

I migliori smartphone 5G economici | Guida

Recensione Huawei Band 6: eleganza in formato slim