Apple conferma: MagSafe Duo non funziona con l'alimentatore da 29W

11 Dicembre 2020 73

Dalla settimana scorsa MagSafe Duo è disponibile all'acquisto: la sua peculiarità sta nel fatto che, a differenza del MagSafe Charger, permette di ricaricare contemporaneamente un iPhone e un Apple Watch, con tanto di basetta di appoggio dedicata. Apple ha ora messo online una pagina di supporto dedicata al prodotto, che spiega come utilizzarlo e dirime una questione importante: come alimentarlo.

Se avete intenzione di farlo con un caricatore Apple USB-C da 29W, ci sono brutte notizie per voi: non è compatibile. Va osservato, comunque, che stiamo parlando di un accessorio che Cupertino ha sostituito nel 2018 con l'attuale modello a 30W - il quale ovviamente soddisfa i requisiti.


MagSafe infatti ha bisogno di un alimentatore con USB Power Delivery 3.0: per questo quelli più datati non risultano utilizzabili allo scopo. Inoltre, Apple ha anche fatto il punto sulla velocità di ricarica e sui requisiti necessari per raggiungere quella massima, precisando che quella di MagSafe Duo raggiunge gli 11W con un alimentatore da 9V/2,22 A, e arriva ad un picco di 14W con alimentatori da 9V/3A o superiori.


73

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rendiamociconto

quello ad oggi, ma se puoi spreca e inquina più di ogni smartphone con gli accessori in continuazione cambia poco

LBboyNote20U

Spreca poco, inquina poco

Rendiamociconto

quindi?

LBboyNote20U

Ha un iPhone 7..

Simone

Se per quello molto meglio la soluzione Samsung. Non devi portare neanche questo inutile oggetto e non devi neanche comprarlo

Fabios112

M1 è stato fatto per guadagnare di più. Avere completo controllo sulla filiera, fare passare tutti gli acquisti tramite appstore e caricarsi il 30% in automatico. Mica per spirito innovativo.

Kekkonen

Questo lo comprendo.
Ma credo sia meglio attendere prodotti di terze parti, questo qui - stando alle recensioni - non vale nemmeno un terzo del suo prezzo.

Squak9000

ma infatti non una questione di peso... è una questione di ordine.

remus

Basterebbe un unico cavo attaccato all'iphone + ricarica inversa.

Kekkonen

Occupa più peso e spazio questo che un cavo.
È un dato di fatto, non lo dico per polemica.
Nella tua situazione un charger, magari della anker, da più di una uscita con power delivery è la scelta più comoda, visto che occupa meno spazio e meno peso. E carica anche più velocemente, cosa che in viaggio può essere determinante.
Poi per carità, se questo coso ti piace (a me no, le recensioni poi sono tutte pessime e confermano i miei dubbi) compralo senza problemi.
Ma non mettiamo di mezzo la comodità o il risparmio di peso e/o spazio in valigia.

Squak9000
Claudio Biesuz
Rendiamociconto

guarda che non far comprare cell ai parenti per poi spendere le stesse cifre in accessori per te non è che bilancia le cose

Kekkonen

Capirai che risparmio di spazio e peso.

dario

il cavo dell'aw lo inglobi qua dentro a scomparsa e diventa un tutt'uno con la basetta di ricarica, non dovrai più levarlo da là... tanto vale un cavolo, parliamo di 28 euro contro 150, è una follia! :)
poi per carità questo sarà più fico più sicuro più duraturo, col magnete e tutto il resto, ma 150 euro è un'enormità per il genere di prodotto, oggi come oggi, che la tecnologia non rappresenta più una novità...

Squak9000

si li conosco... ma sempre il cavo dell'AW te lo devi portare + quello dell'iphone.

Intendo: se comunque devi comprare il magsafe e altre menate per l'iphone tanto vale prendere questo

dario

vabbè, ci devi inserire il caricatore dell'aw in questi che dico io, ma comunque ce l'hai, almeno quello te l'hanno dato con l'orologio, e risparmi 120 euro... il risultato è assolutamente identico, ricarichi con un solo cavetto e a induzione 2 device... non è che serve chissà che tecnologia sopraffina, quella cinese va benissimo.
migliaia di recensioni entusiaste.
te lo consiglio.

Squak9000

ma qui apple se lo merita veramente

Squak9000

un cavo un carica batterie non esiste se non qualche conesata che sinrompe dopo una settimana

efremis

Infatti questa è stata la cosa incoerente.

Johnny Il_Camminatore

Sicuramente

https://uploads.disquscdn.c...

Mario Joao

Cook dimettiti.

dario

Ma ce ne sono da 28 euro con anche l'uscita per airpods... :|
Che senso ha spenderne 150 per avere meno?

Antonio

Incomprensibile: M1 da una parte e sto "fregnobuffo" dall'altra! Possibile che sia la stessa azienda?

Ngamer

cè da ridere ogni volta che leggo qualcosa su questo magsafe duo :)

lordhy

Ma sicuramente quella di apple è una vaccata e non la sto difendendo. Solo che capì è due mesi che andiamo avanti di articoli co caricatori di qua e caricatori di la. È palese che so per acchiappa qualche click e qualche commento

Squak9000

Ni...

non faccio comprare telefoni ai parenti.

Penso che sia una buona cosa.

Andrej Peribar

allora sei anti ecologico....

Kamgusta

Ottima mossa così da rendere obsoleti i vecchi caricatori, poco ecologici, e costringere ad acquistare i nuovi, molto più ecologici!

Squak9000
Goose

Vorrei salire sul tetto dell' Apple Park dove sta Lisa P. Jackson, buttare per terra tutta questa cianfrusaglia che Apple sta presentando altamente incompatibile con tutto ciò che si può trovare a casa e chiederle di continuare a parlare di ecologia.

Andrej Peribar

e tutti i vecchi caricatori che avevi nel cassetto e che quindi rendevano l'assenza nella confezione una mancanza da poco, non li userai?

Squak9000

offre il vantaggio che di cavo usb ne devi portare solo uno e non due.

Squak9000

no è utilissimo e lo prenderei volentieri... sono in viaggio molti giorni al mese in giro per l'euro e onestamente tenere un solo caricatore con un solo cavo per AW ed iPhone mi farebbe molto comodo.

IlBossDiVerdansk

Che brutto mettere l'articolo davanti al nome dell'azienda

Squak9000

non capisco quindi non è vero che i vecchi caricatori saranno da buttare e dovrò cambiarlo con uno nuovo per usare questo dispositivo (sono Apple user da circa 6 anni... ho tutto Apple) che a me tornerebbe molto comodo per il viaggio?

Zoro

ecco la tua solita cavolata, sono prodotti che si ricaricano almeno una vola al giorno, non una volta ogni 6 mesi e soprattutto emtrambi di notte ed è improbabile che si ritroveranno a caricarli in contemporanea quando ci si troverà a farlo 1 milione di volte ahahhaha. io mi chiedo se tu sia reale o un bot perchè dici cose al di fuori della realtà.

Zoro

ecco la tua solita cavolata, ok l'inutile, ma improbabile de che visto che sono porodotti che si richiricano almeno una volta al giorno e non ogni 6 mesi potendo capitare un milione di volte di trovarsi a ricaricare entrambi, sempre e entrambi di notte.

Simone

è inutile nel senso che non offre nessun vantaggio rispetto a un cavo USB.
Fosse una normale ricarica wirless

yepp

Anche a me sembra inutile nel senso che è improbabile che uno debba ricaricare contemporaneamente entrambi i prodotti

Simone

Questo è il prodotto più stupid0 al mondo

lordhy

Non ci vuol un genio per capire che l’hanno scritto per far scrivere a tutti commenti e battutine su apple l’ambiente i caricatori mancanti e compagnia bella.

lordhy
L.Lort

a me piace Apple eh, ma quasi per ogni prodotto almeno una str0nzata ce la devono per forza mettere... e fa girare le balle!

Zoro

massima a 20w.

csharpino

Hanno un bidone dell'immondizia al posto del cuore.. Cit.

Zoro

caricabatterie incompatibili per ogni prodotto apple,
magsafe che va alla massima velocità solo con il loro caricabatterie da 20w, magsafe duo serve un altro almeno da 27w, con il loro da 29 nemmeno compatibili per la massima velocità, ecc.... tutto per il nome dell'ambiente, ricordiamolo.

Franz 451

Ti tOgLiAm0 aNchE iL FiLo,CoSi Se1 3CoLogiKo.

ZioThor

Ma perché c’erano dubbi?
Apple lavora per fare soldi, non per, cito tim c0ok “empowerare le persone a realizzare i propri sogni”.

csharpino

Con 2 in cascata copri anche quello dell'anno prossimo perchè arrivi a PD 4

Samsung vs. Apple: confronto tra tutti i Galaxy S21 e tutti gli iPhone 12

Apple e Xiaomi: due storie di posizionamento opposte (ma di successo) | Video

Apple, prime beta di iOS e iPadOS 14.5: iPhone si sblocca con mascherina! | VIDEO

Addio spazio illimitato su Google Foto, l'alternativa è Amazon Photos | Video