Apple Music arriva su smart speaker Nest Audio e su altri con Google Assistant

07 Dicembre 2020 2

Da oggi, Apple Music è disponibile anche tramite Assistente Google su Nest Audio, Nest Hub Max, Nest Mini e su smart speaker di altri produttori. Al momento, il servizio sarà attivo negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Francia, Germania e Giappone. Nessuna informazione per quanto riguarda la disponibilità anche per gli utenti italiani che per ora possono comunque accontentarsi di TIMMUSIC, attivo da qualche giorno sui Nest.

Per riprodurre musica utilizzando Apple Music sui prodotti Nest, gli utenti dovranno innanzitutto collegare il proprio account nell'app Google Home. È anche possibile selezionare Apple Music come servizio di streaming musicale predefinito. Fatto ciò, sarà possibile utilizzare comandi vocali per ricercare playlist e riprodurre brani, generi o cantanti specifici.

Per chi ancora non ha provato il servizio di streaming musicale di Apple, ricordiamo che fino al prossimo 7 gennaio si può approfittare della promozione di Shazam che regala fino a cinque mesi di abbonamento gratuito.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
FuckingIdUser

Mi vengono i brividi a pensare come Google abbia distrutto l'esperienza utente di chi usava Play Music e Google home mini.
Con Youtube Music non puoi nemmeno ascoltare le playlist con la musica caricata.
Cioè, ma scherziamo?!
Senza contare che su Youtube music sono assenti intere categorie musicali quali le colonne sonore di anime e videogiochi.
Sono allibito.
Sono costretto ogni volta ad usare la funzione cast.

Migliorate Apple music

Ottima notizia dire, aspettiamo la feature anche qua da noi

Recensione Huawei Band 6: eleganza in formato slim

Snapdragon 888 vs Exynos 2100: qual è il migliore?

Echo 4° generazione vs Nest Audio: quale scegliere? Tutte le differenze

Il confrontone 2021: Galaxy S21 Ultra vs iPhone 12 Pro Max, Find X3 Pro e Mi 11 5G