
02 Dicembre 2020
MagSafe Duo è la nuova base wireless che consente di ricaricare contemporaneamente un Apple Watch e un iPhone o AirPods. Annunciato durante la presentazione di iPhone 12 (e relative varianti) lo scorso ottobre, questo accessorio può essere considerato il vero e proprio erede spirituale di AirPower che, come noto, ha vissuto una storia decisamente travagliata.
Tramite il sito ufficiale di Apple, sappiamo che MagSafe Duo offre una ricarica wireless con una potenza fino a 11W utilizzando un caricatore da 20W che sale a 14W nel caso in cui si utilizzi un caricatore da 27W. Conosciamo anche il prezzo di vendita al pubblico, 149 euro, ma nessuna data precisa per quanto riguarda l'arrivo sul mercato anche se ormai non dovrebbe mancare molto viste anche le certificazioni ottenute.
Secondo Digitec Galaxus, un rivenditore ufficiale Apple in Svizzera, il nuovo MagSafe Duo verrà lanciato ufficialmente il prossimo 21 dicembre, proprio a ridosso del Natale, con consegne previste tra lo stesso giorno e il 29 dicembre. Discorso analogo per acquisto e ritiro direttamente in negozio. Il sito svizzero offre già anche la possibilità di preordinarlo.
Da qualche giorno, ricordiamo, Apple ha reso disponibili anche le nuove custodie a tasca MagSafe realizzate in pelle.
Commenti
ahhahahahahha
un'ottima soluzione per chi viaggia
Lo fanno apposta così, tu gli dai il tuo portafoglio carico di soldi e loro ti danno il loro per caricare
molto bella questa base di ricarica 2 in 1 a forma di portafoglio, altro che il defunto airpower, peccato il solito prezzo folle targato apple.
Ci sono anche alternative cinesi che costano 15€. Non hanno il magsafe per l'iPhone ma in questa casistica è inutile
Sarebbe anche comoda come soluzione da tenere sul comodino e portarsi in viaggio, ma il prezzo è davvero spropositato.. Peccato.
Doppio cavo e tanti saluti.
Dicono 8 dicembre alcuni pseudo leakers su twitter...
No dai, solo 150 euro
son cose che non ti fan dormire la notte, queste! :)
Il mio gatto si è prostrato in segno di rispetto, ha detto: Finalmente qualcheduno che ci ama e rispetta la Terra
Niente da dire da parte di Apple in ambito ecologico dal momento che vende un doppione della basetta per Apple Watch che per forza di cose hanno tutti perché venduta in confezione e questa immagino non aggiunga nulla?
il caricatore di batteria a 150 euro era tutto ciò che tutti noi stavamo aspettando FINALMENTE!!1!!
al modico prezzo di 299$
Finalmente!