
06 Aprile 2021
Sonos Radio, il servizio musicale lanciato ad aprile offerto in esclusiva ai possessori degli speaker della casa californiana, si arricchisce di una nuova opzione dedicata a tutti gli amanti dell’alta definizione. Si tratta di Sonos Radio HD, una variante del servizio di streaming in qualità lossless CD (FLAC a 16 bit/44,1 kHz) senza pubblicità ma a un costo fisso di abbonamento.
La tariffa – al momento disponibile solo per i clienti Sonos di Stati Uniti e Regno Unito (a seguire gli altri Paesi) che hanno installato l’app Sonos S2 disponibile dallo scorso giugno - è di $7.99/£7.99, con la possibilità di usufruire di un periodo di prova gratuito della durata di un mese.
L’uscita di Sonos Radio HD è accompagnata dall’arrivo di una stazione tutta nuova (Songteller Radio) curata da Dolly Parton e dalla funzionalità – reclamata a gran voce dagli utenti - per saltare e riascoltare i brani. A ciò si aggiungono anche le nuove colonne sonore per la casa (stazioni originali con selezioni orientate al rilassamento e alla produttività fra le mura domestiche) e sei canali tematici per il sonno contenenti suoni soft, naturali e musiche al pianoforte masterizzate per i dispositivi Sonos.
Parallelamente alle novità in ambito Radio, Sonos ha comunicato l’arrivo del supporto LPCM multicanale per la nuovissima Sonos Arc (RECENSIONE). L’ultimo aggiornamento software della casa, disponibile su App Store e Google Play Store, consente di fatto ai possessori della freschissima soundbar della casa di leggere segnali audio non compressi, inclusi quelli provenienti da lettori Blu-Ray.
Commenti
Fuori dal mondo per un servizio simil radio