
12 Febbraio 2021
Gli AirTags erano tra i prodotti attesi già per l'evento in cui Apple ha annunciato i nuovi iPhone 12, così come le cuffie over-ear AirPods Studio: ma non si sono visti. La loro esistenza è confermata da tempo da varie tracce nel codice di iOS 13, oltre ad un video sfuggito per errore proprio ad Apple.
Oggi un leaker, che in passato si è provato attendibile sui prodotti di Cupertino, è tornato in maniera sibillina a parlare di AirTag, svelando una novità assoluta. Nei tweet non c'è nessuna citazione esplicita: ma il riferimento è piuttosto chiaro.
big one
— 有没有搞措 (@L0vetodream) October 20, 2020
small one
coming soon
tag TAG
— 有没有搞措 (@L0vetodream) October 20, 2020
L'informazione assolutamente inedita è che a quanto pare ci saranno due formati di AirTags: uno più piccolo, e uno invece più grande. Considerando la natura del prodotto, l'ipotesi avrebbe perfettamente senso: si tratta, dopotutto, di tile da applicare ad oggetti (mazzi di chiavi, computer, telecomandi, borse: la scelta sta all'utente) per consentire di individuarne con precisione la posizione in un determinato ambiente e trovarli facilmente.
L'altra indiscrezione invece fa riferimento alla finestra di lancio, che a quanto pare sarebbe molto vicina: già dai primi leak del noto analista Ming-Chi Kuo, non a caso, le AirTags erano indicate tra i prodotti in arrivo nel 2020. Forse il probabile evento che Apple terrà a novembre, dedicato principalmente ai nuovi MacBook, potrebbe essere l'occasione giusta?
Commenti
beh... parlare di iOS con iPhone 3GS/4 è come parlare di un altro sistema operativo.... personalmente non ho provato a fondo quei modelli, provati sporadicamente e anche se affascinato dalla loro fluidità ero nauseato dai limiti eccessivi... solo da iPhone6 le cose sono molto molto cambiate.
La maggior parte sella gente parla senza mai aver approfondito...
personalmente dopo anni pssati con Android, modding, rooting e quanto altro mi sento di poter parlare.
Mi sento di poter parlare anche di WindowsPhone visto che sono stato tra i primi a comprarlo e a seguirlo.
praticamente
-non sai un caxxo
-sei ignorant3
-non capisci un CAXXO
-NOn hai detto mezza parola giusta
-roba scritta letteralmente sulle istruzioni
"ah si sono fake news"
complimenti, sei letteralmente la persona piu ritardata del mese,
È palese che non hai idea di quello che stai dicendo, non sei in grado manco di capire come funziona una lampadina ma continui a rispondere perche da italiano medio contadino non ti va giu che qualcuno ti faccia notare che non sai qualcosa.
Ottimo
Ahaha anche le fake news sono scritte nero su bianco non significa siano vere... Comunque ti lascio la parola mi sono stancato... C'è un detto "correggi un saggio e lo renderai più saggio, correggi un ignorante e te lo farai nemico"
TI RENDI CONTO CHE QUELLO CHE TI STIO DICENDO È LETTERALMENTE IN OGNI SINGOLA DESCRIZIONE DELLE ISTRUZIONI DI OGNI TELEFONO DEGLI ULTIMI 2 ANNI
E CHE STAI LETTERALMENTE IGNORANZO COME UN CAXXO DI ANALFATEBA UNA COSA CHE È LETTERALMENTE SCRITTA NERO SU BIANCO SU 200 CAXXO DI MILIONI DI DISPOSITIVI?
MA PERCHE LA GENTE È RITARDATA
No no ma continua... È esattamente quello che dici te basta aprir bocca e dargli fiato ne sei la prova lampante ^_^
NON SONO CONVINTO IO PORC0 DI0 È IL SISTEMA CHE GIA USNAO ADESSO PER TORVARE I TELEFONI, FUNZIONA ESATTAMENTE COSI
BASTA APRIRE LA BOCCA SE NON SAPETE DI COSA CAXXO STATE PARLANDO PER DI0
Ci sarebbe un commento sotto.... Comunque convinto te... Per capite, in cosa sei professionalmente riconosciuto? No giusto perché volevo informarti che il mondo è pieno di protocolli di sicurezza che vengono annullati dal man in the middle... Ma una discussione in tal senso con chi non si occupa di sicurezza non vale neanche la pena... Lunga vita e prosperità...
Ma porc0 di0 la vogliamo smettere di soprane stronzat4.\\NON PUOI VEDERE CHI CE L'HA, NON PUOI SAPERE NIENTE, NON SAPRAI NEMMENO CHE CI SONO ALTRI OGGETTI O ESSERI UMANI INTORNO A TE.
IL TUO TELEFONO SARA IDENTICO NON CAMBIA UNA FAVA SE NON PER L'AZIENDA, SOLO L'AZIENDA SA SE C'E QUALCOSA.
CHIARO
MA PERCHE DOEVET PARLARE DI ROBA CHE NON SAPETE MANCO COME SI SCRIVE
Appunto lo stesso principio di immuni non sai chi ce l'ha(nel senso di anagrafica) ma sai esattamente se la persona a te vicino ce l'ha... Che nel caso dei tag è esattamente quello che interessa sapere: dove sta il tag, non me ne frega di chi è... Per la cronaca non è neanche tanto difficile sapere chi ha immuni vicino a te, mi immagino pingare questi tag dove l'ia è ridotta all'osso, anzi verosimilmente per risparmiare batteria non avranno neanche funzionalità specifiche tipo indica la posizione solo a chi dico io...
L'importante è che tu abbia capito quanto sia imbarazzante l'assistenza apple, per il resto...
Saluti!
Non mi è chiaro sul quanto tu non riesca a connettere...e sopratutto della tua incapacita di dialogare, hai problemi?
"Tutti : 2 anni di garanzia convenzionale indipendentemente da dove si acquista in italia.
Apple: 1 anno (se nn compri a prezzo pieno da loro)"
Queste sono le condizioni, cosa non ti è chiaro a parte la lingua italiana?
Sei proprio st...o? non riesci a nemmeno a leggere le condizioni di garanzia scritte chiare sul sito Apple, pazienza, questo è il mondo di oggi.
Oh ancora insiti.
Ma crist0 sant0 usare il cervello, secondo voi mettono su un sistema di tracciamento della roba pubblico che chiunque può usare?
Ma per di0.
NO, solo il server della società sa a chi appartiene il codice è può fare l'abbinamento, la gente singola non può fare assolutamente niente, non può vedere assolutamente niente e non nemmeno trovare I codici in se.
È letteralmente lo stesso principio di immuni.
Allora se un dispositivo può interagire con un qualsiadi iphone c'è la possibilità che chiunque possa sniffare quel traffico. Magari non risalgo al proprietario perché me ne fotte una sega, magari gli interessa solo sapere dove si trova il tag. E comunque sono partito da un commento fatto da altri. Io ritengo questi tag inutili quindi figurati un po'...
Non importa se anni fa o meno, mi da fastidio che la gente pensi che siccome ho preferito qualcosa non apple non ne abbia conoscenza o non l'abbia mai usato. Tutto qui.
Dalla tua ignoranza penso sia tua madr*
Anche tile è così, lo scopo è quello ma non c’è da preoccuparsi della privacy
No è tua madre.
Il bello è che lo sai pure tu di questa inc*lata apple
mi sto pisciando adosso dalle idiozie che scrivi, sei per caso caso parente della azzolina?
Tu invece nn ce la fai
Tutti : 2 anni di garanzia convenzionele
Apple: 1 anno (se nn compri a prezzo pieno da loro)
Non è un opinione, è la Realtà
Ho capito, ci sei...
quindi vuol dire che il tuo iphone farà da "ponte" tra il mio tags e il mio iphone?
puoi voglio sentirli quelli che grideranno alla violazione della privacy quando gli iphone saranno tutti interconnessi.
Quanta ignoranza, solo suppore che uno sia obbligato a comprare da loro per avere i 2 anni di garanzia.
Sei senza speranza
https:// www .apple.com/legal/warranty/docs/Garanzia_legale_del_Venditore.pdf
Al Ignoranza NON c'è limite vero?
certo... ci metteranno una mela sopra, magari tondi anziché quadrati/rettangolari.
il risultato sarà "Apple ha inventato le tile" per i soliti 3-4 che si aggirano da queste parti
Compera in un Apple store e hai 2 anni come qualsiasi rivenditore, finiamola di sparare idiozie se non siete informati di quello che prevede la normativa italiana, datevi all'ippica...
Non hanno senso... il loro scopo è usare la rete di device ios per identificarli in giro
va bene, ma chi prenderebbe quelli da 30 sapendo tutto questo?io mi aspetto qualcosa in piu, magari la possibiltà di metterci una sim o di avere una portato maggiore del BT, magari usare il wifi o altri metodi di connessione.
Certo ma i tracker più scarsi vanno suo 30 mt. Ovviamente tutto dipende dagli ostacoli
dipende dalla classe, vanno dai 10 m a massimo 100 metri
Generalmente un bt scarso ha portata sui 30 m
se li facessero uguali sarebbe insensato, io spero facciamo qualcosa di diverso
capisco ma aspetto le specifiche.
ti faccio un esempio stupido, se io ho il piccolo attaccato alle chiavi e ha portata 10 metri devo girare come un rabdomante per casa per cercare le chiavi, io per come ragione metterei direttamente quello con portata massima cosi se ho le chiavi al piano di sopra o nella stanza dell'altra parte della casa le individuo subito.
Io trovo utilissima questi prodotti ma finche sono limitati al bluetooth è solo di prossimità, io vorrei qualcosa con piu range, da mettere nelle valigie quando parti e seguirle.
magari ci saranno situazione dove i grandi non hanno senso... tipo come portachiavi no, in una borsa sì....
e tu lo hai provato?
per salvare la posizione e darti un avviso devi pagare un abbonamento annuale di 35€, che io ok pago, ma se lo perdi in giro e qualcuno lo prende, non lo troversti più. magari ti salva senza pagare la posizione, ma se poi non ti avvisa te ne accorgi ore dopo.... magari... ed anche quando ti avvisa lo fa con un ritardo di 15 minuti..... di cosa stiamo parlando? parli per sentito dire? io ne ho 2.
non direi, è il motivo per il quale una tale tecnologia non potrebbe funzionare, cosa invece che in un paio di anni potrebbe con tutti gli iphone recenti.
io cel'ho con keysmart pro, ne ho ben 2.. è utile per trovare le chiavi in casa o per vedere dove te le sei dimenticate, ma non per trovarle in giro.
per le specifiche basta andare su sito thetileapp
https://www.thetileapp.it/
ovviamente immagina con una mela sopra
quindi alla fine tutti compreranno i piu grandi per avere piu portata e batteria, attendo le specifiche comunque prima di dire altro
Sono le norme europee, il primo anno la garanzia viene data dal produttore (garanzia commerciale), il secondo anno dal venditore (garanzia legale). Ovviamente se acquisti il prodotto direttamente da Apple, vale la garanzia commerciale+legale ovvero 2 anni, sotto alla quale in europa non si può andare.
Ma che c’entrano quei tag nfc con questi?
Cavolo manco capire la differenza riesci, mi spiace per la tua disfunzionalità cognitiva
La serie 11 è probabilmente stata la miglior gen di iPhone, erano in tutti i settori all'altezza di android (anche in batteria e foto) e anzi addirittura avevano un SoC più prestante.
Con i 12 si sono un po' adagiati sugli allori facendo solo piccoli miglioramenti ma il SoC continua ad essere migliore rispetto agli android
cioè secondo te attualmente usano un sistema che condivide la posizione della tua roba con tutto il mondo?
Ma vi drogate prima di scrivere queste cose? Dai su un minimo di logica
Quindi facendo sapere a chiunque dove di trova... Fantastico pensa a metterlo sopra una borsa o un pc...
Attraverso lo stesso sistema che attualmente ti dice dove sono telefono tablet e pc anche se sono totalmente offline. Usando i dispositivi che gli passano vicino.
Da un paio di anni è stato introdotto un sistema (ripreso anche da Samsung quest'anno) che si basa sull'emettere perennemente una chiave tramite bluetooth.
Quando il dispositivo di un'altra persona ci passa vicino "sniffa" quella chiave, la confronta in un database e se coincide registra la posizione.
Essendoci 2 miliardi di dispositivi in giro questo sistema permette di rilevare i dispositivi offline.
Giusto per dire che ero affascinato dal mondo apple poi a prima delusione con iphone 3g, poi 3gs, e infine 4g. Menomale che avevo comprato solo il primo a prezzo pieno... Più di 5 piotte quando la controparte android costava 350... Poi il macbook air... Non mi esprimo, anche qui fortuna cge non l'ho comprato io dopo 1 mese era da far volare. Ma prova un macbook pro... Senza windows altro ottimo soprammobile... Quindi prima di fare i fan sfegatati abbiate il coraggio di provare le alternative e non rifugiarvi dietro i soldi che avete speso. Poco pagare poco valere si dice ma non è vero il contrario. Certo anche un iphone se se lo paragoni al wiko fa un figurone peccato che il secondo lo paghi 100/150€..
E come farebbero a dire al telefono dove si trovano se il telefono è fuori portata del segnale?
Quindi contro la mia volontà... Contento te...