Controller Xbox Elite 2 vittima di problemi hardware, Microsoft ne estende la garanzia

15 Ottobre 2020 23

I tanti reclami ricevuti da Microsoft riguardo il suo controller Xbox Elite 2 hanno di recente portato l'azienda a prendere una decisione che farà felici gli acquirenti colpiti, la garanzia sarà estesa per un periodo variabile tra 90 giorni e 1 anno. Le prime segnalazioni arrivarono a novembre dello scorso anno e identificarono diversi malfunzionamenti meccanici dei tasti. Alcuni utenti hanno sollevato problemi con i dorsali, altri la mancata registrazione dell'input inviato a quelli frontali, dunque non è possibile identificare un problema univoco.

Microsoft lo scorso anno dichiarò che stava indagando sui malfunzionamenti e finalmente arrivano i primi segnali positivi con l'estensione della garanzia. Non solo, l'estensione è retroattiva e permetterà a coloro che hanno investito soldi nella riparazione, di ricevere un rimborso prima del 31 ottobre.

"Per garantire la vostra soddisfazione, estendiamo il periodo di copertura della garanzia sui controller Elite Series 2 da 90 giorni a 1 anno dalla data di acquisto".

Anche il primo controller Elite Series fu afflitto da criticità simili che Microsoft contava di risolvere proprio con la seconda versione. E' chiaro che qualcosa non ha funzionato e i problemi di controllo qualità restano. Se siete tra gli sfortunati ad accusare malfunzionamenti hardware, in FONTE troverete maggiori informazioni sull'estensione di garanzia offerta.

Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Emarevolution a 625 euro oppure da Unieuro a 739 euro.

23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CinoCv

Io invece mi sono trovato in una situazione simile ma diversa:
Da un lato è già il secondo razer wolverine che cabio in 2 anni (ovviamente sostituzione in garanzia amazon) per colpa di uno dei due dorsali che comincia a sfarfallare dopo esattamente un anno (causa uso ripetuto in un determinato gioco che gioco in modo giornaliero), dall'altra parte invece ho un controller xbox one (versione forza motorsport) che ormai ha 6 anni e va ancora come al primo giorno (unica riparazione che ho dovuto fare è stato il gommino sotto i tasti ABXY), quindi non so, da un lato sono soddisfatto, dall'altro no

Marco Sabbadini

Io ne ho cambiati 4 e tutti avevano lo stesso problema, alla pressione di alcuni tasti, specialmente la B e la Y se non schiacchiati forte i comandi non venivano registrati, oppure premendo rapidamente quest'ultimi i comandi non venivano presi. Gli analogici in alcune direzioni non prendevano l'input della pressione di L3 o R3. Un disastro. Quest'estate ho provato a prendere un controller standard e anche quello aveva dei problemi, ho fatto il reso subito. Alla fine ho chiesto il rimborso per tutti gli elite 2 e quello liscio perché tutti i lotti hanno dato problemi e sinceramente per 180 euro anche no. Aspetterò quelli di series x sperando che risolvano. Il mio primo controller elite con quattro anni di servizio alle spalle ancora funziona egregiamente. Sicuramente ci sono stati problemi a livello di fabbricazione probabilmente per materiali scadenti delle plastiche interne.

Jeson

Beh onesti. Tra rimborso riparazioni ed estensioni garanzia credo abbiano risposto egregiamente.

Io ho avuto solo quello della Xbox 360 e dopo 10 anni funziona come il primo giorno nonostante le mille cadute, peccato per la gomma degli analogici ormai quasi scomparsa.

trodert

Confermo. Il pad della 360 per me è il migliore di sempre

GiankulottoGranbiscotto

il mio è stato maltrattato da generazioni di cuginetti a cui è stato prestato, è un miracolo che sia arrivato quasi funzionante fino a qualche giorno fa. adesso attendo i nuovi controller della xbox series s/x e faccio una sostituzione generazionale

trodert

Io ne uno x360 del 2008 ancora intatto ma se stacco il cavo usb del pc smette di funzionare, mannaggia a Bill Gates!

Sparda

Quando un controller da 200 euro è meno affidabile di quello normale c'è qualcosa che non va...

D@vids

PineApple è connor.

benzo
Arslan

Strano ne ho avuti tanti e si rompevano solo causa cadute.. Vabbè

benzo

Per quanto mi riguarda, i controller xbox one sono stati tra i peggiori oggetti mai posseduti. Nonostante sia un casual gamer ho rotto almeno 4 controller (fortunatamente tutti rimborsati da l'amazzone) alcuni con problemi sui dorsali appunto, ma in tutti e 4 il joystick sinistro non funzionava più bene la pressione, come se si fosse rotto un pezzettino di plastica all'interno.-

Stef76

Ho ancora il primo pad della x360 col filo presa poco dopo il dayone. Ho 2 pad della One che vengono usati quotidianamente e sono ancora perfetti...se MS estende da 90gg a 365gg la garanzia di un pad, per eventuali problemi riscontrati, è un segnale di made for player.

Pito
HellDomz

Il primo è stato ritirato dal mercato anche per i problemi di drifting degli analogici

GiankulottoGranbiscotto

maledizione sti joystick microsoft, quello cablato dell'xbox 360 comprato 7 anni fa adesso inizia a perdere il segnale al pc, sta obsolescenza programmata!

Artorias

Ottima notizia, ora mi sento doppiamente str0nz0 per aver speso così tanto per un controller

momentarybliss

Ma come l'hardware Microsoft non è il top?

The Doom Slayer
Zer0

Microsoft fa acqua da tutte le parti.

Ngamer

cinesata :P

Kamehame

Che pretendi per un prezzo così basso?

Yui Hirasawa

Chi l'avrebbe mai detto, ho ancora il primo con le plastiche staccate e il tasto rb rotto

Fantastico, nel primo modello si scollavano le zone gommate con il solo calore delle mani.. nel secondo abbiamo problemi hardware.

Recensione Crash Bandicoot 4: It's About Time: l'atteso ritorno ai fasti di un tempo

Ride 4, Milestone vuole metterci seriamente alla prova | Recensione

PS5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch: la console war che non esiste | Live alle 21

Xbox Series X e Series S disponibili preordini in Italia: anche Amazon