
18 Settembre 2020
E mentre Apple continua ad accumulare ritardi con AirPower, annunciato per la prima volta nel 2017, poi cancellato e adesso ridimensionato nelle funzionalità, Samsung si prepara a rinnovare la gamma di accessori dedicati alla ricarica senza fili.
Lo afferma Evan Blass, che ha recentemente condiviso una prima immagine relativa al Samsung Wireless Charger Pad Trio, un nuovo pad di ricarica wireless che, contrariamente al Charger Duo lanciato nell'agosto 2018, sarà in grado di ricaricare non due, ma ben tre dispositivi contemporaneamente.
Il tappetino di ricarica ha una forma rettangolare piuttosto allungata. La parte superiore è divisa in due sezioni: quella destra sarà con ogni probabilità dedicata alla ricarica degli smartwatch (lo suggerisce la sagoma circolare dove dovrebbe essere poggiata la cassa dell'orologio), mentre quella a sinistra a dispositivi di vario tipo come smartphone, auricolari e altro ancora
Lato specifiche, il pad dispone di una porta USB-C e dello standard di ricarica wireless Qi che sarà in grado di ricaricare rapidamente i dispositivi compatibili (si ipotizza fino a 15W). In confezione, Wireless Charger Pad Trio dovrebbe poi offrire anche un apposito cavo di ricarica rapida e alimentatore con ingresso e uscita USB-C.
Permangono dei dubbi circa le colorazioni del prodotto: l'immagine mostra il dispositivo in variante nera, ma secondo indiscrezioni potrebbe arrivare anche una versione colorata - magari bianca come quella del predecessore. Non si conoscono ancora le tempistiche di lancio ufficiali, anche se è ipotizzabile che la società coreana decida di svelarlo all'evento Unpacked Part 2 previsto domani e che vedrà come principale protagonista il Galaxy Fold 2.
Commenti
Sui processori credo vengano frenati dalla tircheria di non comprare/pagare alcuni brevetti, il che, fosse vero, è ancora più grave.
Samsung sulle capacità a livello hardware non è seconda a nessuno
Facesse anche dei processori veri....
Poi una volta arrivati i processori valuteremo il software