Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Google Nest: in arrivo smart speaker simile a Sonos One, nome in codice 'prince'

16 Giugno 2020 10

Google è al lavoro per ampliare la gamma di dispositivi della linea Nest: il prossimo in arrivo è un altoparlante smart, nome in codice "prince". Le prime indiscrezioni al riguardo lo descrivono come un prodotto che riprenderà le linee estetiche e le finiture degli altri modelli della gamma, a partire dal Nest Mini; a differenza del Nest Hub sarà sprovvisto di display.

Secondo voci di corridoio l'aspetto di prince è senza pretese, e il form factor simile a quello di Sonos One - dall'autunno dello scorso anno supporta l'assistente di Google anche in Italia.

Per qualità sonora e posizionamento potrebbe collocarsi tra l'originale Google Home e il Google Home Max. Lato software non dovrebbero esserci novità di rilievo rispetto alle funzioni dei Google Home e di Nest Mini: la presenza di Assistant non è in discussione.

Sonos One: il prossimo smart speaker Nest potrebbe riprenderne form factor ed estetica

Il nome commerciale del prodotto non è ancora noto - fatta eccezione per il fatto che sarà distribuito con il brand Nest - e non si sa nemmeno esattamente quando arriverà sul mercato. Non è da escludere che si possa trattare di un nuovo modello il cui debutto era stato pianificato in origine per il Google I/O 2020, evento cancellato a causa del Coronavirus.

Le previsioni sulle tempistiche si complicano alla luce delle notizie (non confermate) diffuse negli ultimi giorni su ritardi e rinvii che riguardano altri prodotti della divisione hardware di Google - il particolar modo lo smartphone Pixel 4A e il prossimo top gamma Pixel 5.

In attesa di conferme si ricorda che Google offre sino al 30 settembre la possibilità di ricevere gratis il Nest Mini sottoscrivendo un abbonamento annuale al servizio Nest Aware.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gigi

Il Google Home suona veramente veramente bene, ne ho configurati 2 in modaltà stereo nel salotto e sembra di essere a un concerto quando ci ascolto la musica

ermo87

in effetti, purtroppo non possiamo provarli ma non è una brutta idea. dalle impostazioni qualcosa si può correggere ma non so se rimane qualche lag fastidioso. come prezzi secondo me ci esce comunque un bel 5.1 con ingresso ottico e quant'altro.

matteventu

No certo per la musica no, ma dato che Home Max aveva comunque un costo non certo contenuto, non sarebbe stato impensabile prenderne due da mettere in stereo ed attaccare alla TV.

ermo87

Tra dot e nest mini no, mentre il google home mi sembra molto più equilibrato e piacevole di echo che impasta troppo sui bassi.

ermo87

La latenza la noto anche su chromecast audio ma pure con il bt su gli altri modelli. Niente di grave per la musica

matteventu

A quanto ho letto, gli Home Max soffrono di latenza sull'ingresso aux.
Migliorata con un aggiornamento ma mai risolta.

(Enorme peccato anche l'assenza di un ingresso ottico)

matteventu

"Non è da escludere che si possa trattare di un nuovo modello il cui debutto era stato pianificato in origine per il Google I/O 2020, evento cancellato a causa del Coronavirus"

Lo escluderei, visto che non c'è ancora traccia di certificazioni varie.

Comunque, spero sia buono, bello, e possibilmente configurabile in 5.1.

Ma c'è molta differenza in termini di qualità audio tra Dot e Home?

ermo87

Il Nest Home! peccato i modelli max, io mercato italiano non interessa poi tanto a Google.

trodert

Probabilmente sarà la versione 2 del Google Home che è quasi in eol. Chissà quando arriverà in Italia assieme a home max e nest hub max

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città