Samsung: tanta autonomia con i nuovi chip per auricolari true wireless

24 Marzo 2020 15

Samsung ha svelato due nuovi chipset - MUA01 e MUB01 - realizzati per tutti i futuri modelli di auricolari true wireless, ma che si trovano già a bordo delle più recenti Galaxy Buds+, recensite da poco e premiate per la loro autonomia.

Due chipset - il primo dedicato alla custodia, il secondo al singolo auricolare - progettati per ridurre al minimo l'ingombro dei componenti, ed offrire quindi maggior spazio per la batteria.

Come riportato dall'infografica ufficiale, i singoli componenti vengono riuniti all'interno di un unico integrato e, grazie alla combinazione di diverse tecnologie, il produttore è stato in grado raggruppare o fino a dieci componenti, occupando meno spazio rispetto alle precedenti soluzioni.

Infografica Chipset MUA01 e MUB01

MUA01 dedicato alla custodia è anche la prima soluzione del settore a supportare la ricarica wireless e cablata in un unico chip,: comprende inoltre una piccola unità di memoria eFlash, per modificare il firmware e per supportare altre funzionalità.


Come già detto, entrambi i chip sono entrati in produzione di massa da tempo, e troveranno posto anche su futuri modelli di auricolari wireless, oltre alle già citate Samsung Galaxy Buds+.

VIDEO

Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 367 euro.

15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rick Deckard®

Ma infatti.. forse passo a Samsung perché non arrivano mai

Alex

Si, le uso quando sono a casa o al giro o fuori per lavoro

Pippo_Pozzi

direi uso ufficio quindi....

Alex

Io le ho e non mi sentono male (tranne quando vado in bici o corro) però a volte una cuffia si scollega per mezzo secondo o il suono si distorce

NaXter24R

Prese subito, non me ne pento per niente. Ottime in chiamata, mi sentono anche bene. Forse un pelino in più di volume non mi avrebbe dato fastidio, ma è un'inezia.
Se fossero anche resistenti agli spruzzi, certificate, sarebbero da 10/10 secondo me

Moskyzz0

Ma serio aspetto le Pixel buds 2 anche io.. sta diventando un attesa interminabile

Rick Deckard®

Le ha la mia fidanzata e sono veramente comode. Le sto rubando per ogni call.. sto solo aspettando che escano le pixel buds 2 per in confronto... Altrimenti le compravo subito

Pippo_Pozzi

é la verità... tanto decantate per la musica, pessime per le chiamate. per chi ti riceve.

Pippo_Pozzi

mi sa che i blog e le recensioni degli utilizzatori non le leggi. Gli esperti ormai sono poco affidabili.... Su carta sono le migliori, ma sul campo (letteralmente) le buds fanno pietà. Ne ho provata due, in due periodi differenti e meno male che ho avuto la possibilità di restiuirle. Inutilizzabili. Ottimo audio in chiamata per sentire le imprecazioni di chi ti sente male!

Marco

sicuramente.
Comunque con le Buds prima generazione la gente non mi sentiva mentre con quest'ultime non ho ricevute lamentele (ed è già un bel passo avanti). Sono sempre stato tentato dalle Freebuds 3

LaVeraVerità

Mamma mia quanto avete rotto i coyotes con questo genere di commenti.

marco

Non c'è paragone con le airpods e freebuds 3 tre in qualità di chiamata, ovviamente a favore di quest'ultime!

Marco

ho avuto due paia di Buds prima generazioni in tempi diversi e non mi avevano convinto (qualità audio, batteria e comodità inear)

Ho voluto riprovare le Buds+ e le trovo molto meglio sia come batteria (per le spiegazioni come descritto nell'articolo) che come qualità audio, decisamente migliorato. Queste inear sono comode ma meglio, per me, stile airpod o freebuds. Esperienza personale.

Alex

Grazie per lo spot pubblicitario.

se le buds sono le migliori cuffie TW in commercio ci sono dei motivi, e sono tutti quelli elencati da tutti i blog e gli esperti del settore che le hanno provate e proprio lo sviluppo continuo e la ricerca che samsung affronta per ogni suo prodotto sono carte vincenti di prodotti vincenti, c'è poco da fare.

Android

Recensione Xiaomi Mi 10 Pro 5G, audio super e video 8K ma il prezzo sale

Amazon

Amazon Tech Days: Informatica, TV, Echo, Kindle, FireTV, Smartphone e molto altro

Mobile

Spesa online: la nostra esperienza a Bergamo, Milano, Roma, Reggio e Palermo

Mobile

Fitbit Charge 4 ufficiale: caratteristiche, disponibilità e prezzi