
07 Agosto 2020
13 Marzo 2020 5
Samsung presenta un nuovo case per Galaxy S20 Plus sostenibile e benefico: è realizzato in tessuto riciclato Kvadrat, ed è marchiato Global Goals. Questi ultimi, noti anche come Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, sono una serie di target scelti dalle Nazioni Unite per migliorare lo sviluppo economico e sociale dell'umanità. Parte dei ricavati provenienti dalle vendite di questi speciali case sarà devoluto da Samsung al Programma di sviluppo delle Nazioni Unite.
Contestualmente, Samsung ha presentato anche un cinturino sempre in Kvadrat per il suo ultimo smartwatch, il Galaxy Watch Active 2, slegato però dall'iniziativa Global Goals Edition. Ricordiamo che il Kvadrat è un tessuto realizzato totalmente in materiale riciclato - per la precisione bottiglie di plastica. È interessante osservare che basta una bottiglietta in plastica da mezzo litro per creare addirittura due case per S20 Plus.
La partnership tra Samsung e il Programma di Sviluppo dell'ONU è si protrae già da qualche tempo ormai. È anche disponibile un'app ufficiale dedicata, Samsung Global Goals, disponibile sia sul Play Store sia sul Galaxy Store (è compatibile solo con dispositivi Samsung, naturalmente). Non abbiamo dettagli precisi sulla disponibilità dei nuovi accessori: Samsung dice che saranno commercializzati in "mercati selezionati", ma non spiega quali.
Commenti
Vedremo...
Fino a fine mese stanno nei tempi preannunciati... Voglio dar loro fiducia.
Non sarebbe meglio l'EEG per te?
Vogliamo l'ecg altro che accessori!