Samsung, non solo smartphone: annunciati due powerbank con ricarica a 25W

12 Febbraio 2020 18

La gamma Galaxy S20 di Samsung, il secondo pieghevole Galaxy Z Flip e le Galaxy Buds+ non sono gli unici prodotti annunciati dall'azienda coreana durante l'evento Unpacked 2020 tenutosi nella giornata di ieri.

Da poche ore, infatti, il produttore coreano ha inserito sul proprio sito internet ufficiale (link in FONTE) due nuovi powerbank, uno dei quali era già stato anticipato a fine dicembre grazie alla certificazione FCC. Le batterie da viaggio sono realizzate in metallo, hanno entrambe una capacità di 10.000 mAh e si differenziano tra loro per le diverse modalità di ricarica disponibili:

  • Battery Pack wireless da 25 W: il modello leggermente più grande esteticamente che vanta una ricarica tramite cavo fino a 25W e wireless sino a 15W;
  • Battery Pack da 25 W: secondo modello che offre unicamente una ricarica tramite cavo a 25W
Variante con supporto alla ricarica wireless a 15W

Il modello con supporto alla ricarica senza fili è caratterizzato da due porte USB-C, LED di stato, pulsante accensione e una sagoma in materiale gommato leggermente rialzata rispetto alla scocca dove posizionare i dispositivi per l'avvio della ricarica wireless.

La variante standard, invece, perde una porta USB-C in favore di una con standard USB classico. Entrambi i prodotti, specifica il produttore, non supportano la velocità a 25W durante la ricarica simultanea di due dispositivi. Nessuna informazione è stata fornita in merito ai prezzi dei due accessori che, ad ogni modo, saranno disponibili a breve.

Nel caso ve la siate persa, vi lasciamo in chiusura alla nostra anteprima di Galaxy Z Flip, il pieghevole di nuova generazione secondo Samsung.

VIDEO

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 528 euro.

18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
sommesepino

Grazie

Salvo

Ah ok grazie. Non lo sapevo. Ammetto che non sapevo nemmeno esistesse. Me ne procurerò uno, si sa mai

andry

Si

andry

No, dovrebbe essere da 15W così come la ricarica rapida via cavo

andry

Tutti gli ultimi smartphone Samsung hanno in confezione caricatore con attacco tipo C e di conseguenza cavo con doppia tipo C.

Salvo

Quindi quello wireless ha 2 porte tipo c e nessuna USB standard? Una servirà per ricaricarlo immagino, ma per ricaricare i dispositivi utilizzando il cavo come si fa? Ad esempio un auricolare bluetooth con ricarica micro usb come lo si ricarica? Ammetto che non sapevo esistessero cavi che hanno tipo C in entrambe le estremità

Salvo

Ciao. Funziona la ricarica wireless mentre il powerbank stesso è collegato alla rete elettrica?

andry

Possiedo il modello precedente...lo regalarono lo scorso anno con l'acquisto di watch active...davvero molto utile...mi è capitato di stare fuori per il weekend senza portare dietro nessun cavo e riuscire a ricaricare smartphone, buds e active...a essere sincero è l'unico caricatore che utilizzo per active e buds (con una sola carica ricarichi decine di volte questi accessori).

Lion
michi17

Hai ragione, quelli vanno direttamente a giro con il caricatore da muro

sommesepino

i galaxy s10 supportano la modalità di ricarica wireless a 25 watt? trovo dati discordanti in rete. Grazie!!!

SignorVittorietto
imborad

Si sa quanto costeranno?

Artorias

Molto utile per caricare l'orologio in viaggio, appena è disponibile lo prenderò

Stefano Bortoletto
marian_12

Quello classico a meno di 15 euro è da prendere in considerazione.

~benzo

ahahuahahah

https://media3.giphy.com/me...

Scontrino elettronico dal 1° gennaio per tutti, cosa cambia

DJI Mavic Mini ufficiale: pesa solo 249 grammi, prezzi da 399 euro

Recensione PowerBeats Pro: gli Apple AirPods per gli sportivi

Surface: tutte le novità presentate da Microsoft