OnePlus: powerbank con ricarica rapida in arrivo | Rumor

11 Febbraio 2020 18

OnePlus starebbe pensando ad un nuovo powerbank compatibile con la tecnologia di ricarica rapida. A svelarne le intenzioni è stato lo stesso Carl Pei: il CEO dell'azienda cinese ha utilizzato il proprio account Twitter per sondare il terreno tra gli utenti:

RT (retweet) se desideri un power bank con ricarica rapida

In poche ore, il post ha ottenuto quasi 3 mila retweet e oltre 4300 mi piace, confermando il desiderio dei fan di poter utilizzare un dispositivo a marchio OnePlus per la ricarica portatile dei propri dispositivi.

Una vecchia versione di powerbank OnePlus lanciata a fine dicembre 2014

Ora è troppo presto per parlare di specifiche tecniche del prodotto: non è poi chiaro (anche se probabile) se il powerbank sarà compatibile con la tecnologia Warp Charge utilizzata dai caricatori in dotazione agli smartphone OnePlus.

Ricordiamo che OnePlus non è nuova al mondo powerbank: già nel 2014, infatti, l'azienda cinese aveva deciso di celebrare il primo compleanno annunciando una batteria da viaggio da 10.000 mAh nelle due colorazioni Sandstone Black (ved. immagine in alto) e Silk White (ved. immagine in apertura).

Come detto, non si sa nulla né sulle caratteristiche, né sulle tempistiche di rilascio sul mercato, anche se c'è chi afferma che il powerbank verrà annunciato tra marzo ed aprile insieme ai nuovi OnePlus 8 , 8 Pro e variante Lite.

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Emarevolution a 630 euro oppure da ePrice a 688 euro.

18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LucaMW

Che spreco questi Powerbank con sole uscite USB... Se avessero anche una uscita a 12V 10A e una a 18V sarebbero più versatili per maggiori utilizzi. (Si, esistono. Ma sono pochi modelli)

Maledetto

Peccato che non ci sia nessun produttore che usi la ricarica di OP(che è la migliore a livello di temperature e velocità), mentre i suoi cellulari sono buoni, forse un po' troppo costosi(ma supportati a lungo vedi il 5t ancora aggiornato), con uno degli android più puliti e fluidi

PseudoKirin Francesco

Infatti i loro telefoni hanno tutte queste caratteristiche già adesso.

trueogre

Esistono dei cinesini col warp charge , dicono che funzionino, ma io non mi fiderei.......

trueogre

Confermo

Andrea Z.

non potrebbero comunque, perchè è una tecnologia proprietaria coperta da copyright. I powerbank di solito supportano solo la quickcharge di qualcomm, che è diversa.

Damiano

secondo me anziché puntare a una ricarica rapida proprietaria, quando c'è già uno standard dell'industria condiviso che funziona già bene, OnePlus dovrebbe ritornare a fare smartphone buoni, a un prezzo competitivo, con un software stock, pulito e aggiornato.

GiankulottoGranbiscotto

nessuno quindi riesce a usare la ricarica rapida di Oneplus? allora non sono io che non so cercare, ne ho prese una decina da amazon e nessuna mai ha funzionato

Andrea Z.

ma il powerbank con la quick/dash/warp/comevoglionochiamarla charge è esattamente ecosistema, dato che non esiste nulla in commercio, come powerbank, che supporti la tecnologia di ricarica di oneplus....

Andrea Z.

ma hai un telefono oneplus? niente, allora.
ovvero, qualsiasi powerbank decente, ma non sfrutterà la ricarica rapida.

Andrea Z.

qui si parla di una specifica tecnologia esclusiva.
io ad esempio ho comprato il caricatore da auto ufficiale oneplus e di tutti quelli che ho provato è davvero l'unico che mi permette di caricare il telefono, lasciandolo freddo al tatto, mentre lo uso come navigatore (gmaps) e player musicale. E carica pure veloce!

AB

Perché non ce n'è un'ampia scelta, appunto.

Edo Kill

Quella powerbank è stupenda, ancora oggi la utilizzo.. necessità però di una rinfrescata: un display, usb c e ricarica rapida

Giuseppe Davide

La prima (che posseggo) aveva un'ottima qualità prezzo.

Salvatore Provino

OnePlus quando muove un passo ha la testa all'India, non all'Europa né agli USA. Carl Pei non è un fantoccio e manco il primo che passa!

eberg93

Un powerbank è ciò di cui l'utenza non ha il benchè minimo bisogno. Non nel senso che non serva, ma che ce ne stanno già milioni e anche di ottime marche. Questo è un prodotto che non ti entrata di liquidi.
BBK dovrebbe valorizzare di più questa azienda al posto di tenerla limitata con quel fantoccio di Pei. Sono riusciti a creare una bella community, la oxygen è apprezzata da tanti e lì dovrebbero insistere. Fatemi delle cuffie fighe, fatemi uno smartwatch con una oxygen ad hoc per i wearable, fatemi qualche accessorio figo che si distingua dagli altri, fatemi una lineup di smartphone con 3 tagli di dimensione al posto di fare una variante liscia e una finta pro. Stanno lasciando troppo in disparte EU e USA. Oppo, vivo, ecc tirano forte in Cina, potrebbero dare un po' di spazio anche a noi visto che una fetta discreta di mercato sono riusciti a conquistarla.

GiankulottoGranbiscotto

Qualcuno nell'attesa di questa potrebbe consigliarmene un'altra? sempre con ricarica rapida. non riesco a trovarne

eLar

Piuttosto che queste cose, secondo me in OnePlus dovrebbero concentrarsi di più nell'ecosistema. Fare delle cuffie TWS con qualità airpods a 99$ e uno smartwatch (non sportwatch) decente a 249$. Non la TV o il powerbank

Huawei Mate Xs ufficiale: in Italia a 2.599 euro | Video Anteprima

Recensione Samsung Galaxy Z Flip, il futuro ha questa (doppia) faccia

24H con Samsung Galaxy S20 Ultra: e il gioco si fa serio

Android 11 Developer Preview: tutte le novità in continuo aggiornamento | VIDEO