Xiaomi lancia Mi Outdoor Bluetooth Speaker Mini: portatile ed economico

10 Gennaio 2020 37

Xiaomi Mi Outdoor Bluetooth Speaker Mini è una versione ridotta nelle dimensioni e nel prezzo del Mi Outdoor Bluetooth Speaker lanciato nello scorso settembre.

Il nuovo altoparlante del colosso cinese (che nel frattempo è impegnato su fronti ben più importanti, dallo sviluppo dell'attesissimo Mi Mix Alpha a quello di Mi 10, fino ai brevetti relativi al design di futuri pieghevoli) è ora in vendita sul Mi Mall cinese (link in FONTE) al prezzo di 99 yuan, ovvero circa 13 euro.


Il design è simile a quello del fratello maggiore, col caratteristico cordino arancione (qui più corto) che gli consente di essere agganciato e ne valorizza quindi la natura "outdoor", rendendolo più pratico da portare in giro.

Si tratta di un dispositivo dotato di Bluetooth 5.0 dalle dimensioni compatte (86x86x45 mm) e dal peso ridotto (185g). La batteria integrata è di 2000 mAh ed è ricaricabile tramite la porta USB-C: Xiaomi assicura che l'autonomia possa spingersi fino a 10 ore di riproduzione con il volume settato al 60%.



Inoltre, aspetto importante visto che stiamo parlando di un altoparlante destinato all'uso in mobilità, il dispositivo gode della certificazione IP55 per quanto concerne la resistenza alla polvere e all'acqua.

Mi Outdoor Speaker supporta anche la possibilità di essere interconnesso a un altro altoparlante per formare un sistema stereo wireless con la separazione dei canali sinistro e destro. Ma non è finita qui: può essere usato anche per rispondere alle chiamate in vivavoce, dal momento che integra un microfono ad alta sensibilità, con tecnologia di cancellazione dell'eco.


37

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
O_Marzo

Eh?

Aster

Il tema era perché vuoi la radio fm?!la risposta lo vedi nella vita reale.

O_Marzo

Niente, non c'è la fai proprio a restare in tema e a fare esempi coerenti. Capacità che in genere si apprendono con i temi alle elementari..

Aster

No così mi offendi,non mangiero stasera

Giorgio

Ragazzino e koglione pure, sta in Norvegia che è meglio

Aster

In alcuni paesi anche più poveri d'Italia il dtt è già h.265 e che vuol dire!? Butta via la tua tv

Aster

No,e stupido giustificare le scelte di una azienda e soprattutto chedere che te ne fai di un standard in uso attualmente è pretendere di fare l'alternativo moderno quando vivi in un paese così(file per pagare in contanti sui caselli, 84% compra in negozio fisico,niente certificati digitali e tematici della amministrazione pubblica, motorizzazioni,dtt ancora in sd e metà dei canali su mux inadeguato, e la lista è lunga), .E come se io che ho la fibra ottica e Wii gratis in tutta la città dal 1999 mi mettesi a dire ma chi sono questi stupidi che pagano per la rete dati sul cellulare!? No io non la voglio il telefono 3-4g perché voglio solo 5g visto che "arriverà "!

O_Marzo

E che vuol dire che nessuno mi ha costretto, ho scelto liberamente di leggere il tuo commento certo e liberamente di risponderti, semmai nessuno ti ha costretto a dire la tua quindi accetta anche che gli altri ti rispondano

O_Marzo

Quindi è stupido chiedere che in questi dispositivi si comincino ad integrare i nuovi standard? Mi mettete una tristezza, pur di fare polemica ci si attacca a tutto.

Aster

Solo in Norvegia! Fare disinformazione è pericoloso. Ragazzini lo dici ai tuoi amici al bar.Così come la tua prima risposta. Quando si parla con sconosciuti per educazione non si eticheano le persone, anche perché io non frequento internet. Sono più evoluto di così,quindi è ora che anche tu butta via questi dispositivi tanto prima poi la tecnologia abbraccera anche te.

uncletoma

Mi trovi una radiosveglia DAB, doppia sveglia, volume progressivo, funzione snooze, eccetera? Perché, praticamente, non esiste.

Aster

Nessuno ti ha costretto a leggere e rispondere. No gli altri sono peggio ,magari forse il contrario.

Giorgio

In alcuni paese europei nn è più presente.
Potete ragazzini rispondere con educazione o a forza di frequentare internet ed essere esclusi dal mondo reale avete dimenticato come ci si rapporta veramente?

Aster

E quindi niente.Farsi le sege mentali per lo switch off della radio fm in un dispositivo da 13€ è da terapia, in un paese che vive nel medioevo tecnologico

O_Marzo

E quindi?

O_Marzo

Ciccio ma quale discorso tra estranei, sei su un blog pubblico con commenti pubblici, chiunque è libero di risponderti e di farti notare quando dici castronerie. Sono gli altri a essere saputelli o sei tu a essere ignorante?

Mauro

Su gli store cinesi sta sui 30 euro.... Mica tanto economico

emmeking

Perché superata?

Aster

n Italia, i ricevitori complessivi sono 3,7 milioni, ma la
penetrazione domestica è ancora irrisoria, rispetto ad altri Paesi del
Vecchio Continente.
Se da noi ci si limita ad un 4%, in Norvegia si registrano percenutali pari all’83%, nel Regno Unito 64% ed in Germania 17%.

Aster

infatti che senso ha intervenire in un discorso tra estranei e spacciarsi per saputelo.stai nel tuo orticello e aspetta la tua famosa dab

O_Marzo

Stai delirando... intanto non generalizzare poi sappi che dal 1 gennaio 2020 tutti i nuovi veicoli immatricolati devono affiancare all'FM anche il DAB, perciò non è a pagamento salvo che non ti mettano l'autoradio come optional ma quello è un problema delle case produttrici. La vendita delle TV è un discorso ancora diverso, si potevano vendere tv sprovviste di dvb t2 ma doveva essere segnalato dal venditore in maniera chiara ed inequivocabile. In ogni caso il discorso non ha ne capo ne coda.

marian_12

Si lo so ma quando sta in offerta a 19 euro si può fare un paragone. Certo che poi vanno aggiunti 10 euro per il case che la trasforma in una cassa portatile però questa ha anche il valore aggiunto del assistente.

Aster

Quando avverrà! Se tutto il mondo e passato a dvbt2 h265 e l'Italia è rimasto al medioevo fino al 2022 fatti due domande ! Se vendono scorsa tv senza h265 (che è illegale) o quasi tutte le auto il da é a pagamento fatti 3 domande!per 13€ uno rischia con la radio fm.Io capisco che fare il moderno va di moda ma non in Italia! E se il tuo orticello italiano non riceve analogico non vuol dire che il resto del mondo non lo faccia. E come il famoso gsm che tutti voi moderni vi fa schifo ma i produttori continuano a proporlo sui dispositivi.

O_Marzo

Ma di cosa stai parlando? Si tratta di standard, come quando si è passati al dvb-t a livello nazionale, ricevi ancora segnali analogici dalle emittenti televisive? Quando avverrà lo switch al digitale per la radio l'FM morirà, non mi pare un discorso così difficile...

Aster

E quindi?!Dove ? Quando?O come il dato di fatto che lo streaming va a sostituire la tv,o la famosa fibra .E parliamo di un paese che ancora offre 3kw di potenza elettrica base!/Quando un vicino di terzo mondo in via di sviluppo ne offre 5 gratis di base.

O_Marzo

Min¢hia che acidità! È un dato di fatto che il DAB va a sostituire l'FM

Aster

Perché magari il mercato non è il tuo orticello supertecnologico.È propio vero che il marketing vi ha fuso il cervello, meno cose mi danno più siete contenti

Aster

No una cassa con radio fm e micro sd ha anche la bluetooth;)

matteventu

Non é proprio creato per andare a competere con Google Nest Mini...

Stefano Ferri

Cioè una cassa bt la usi per lo più con sd ?

VoglioMaNonPosso

Beh raga la JBL Go sarà superata e tutto... Ma ha sempre il suo perché

Prodotto interessante, MI PIASCE!

Giorgio

Il prox anno la FM andrà a morire, non vedo perché continuare a proporla

Shane Falco

devono fare uno speaker bluetooth da 15 watt io uso ancora quello della xiaomi da 6watt che suona molto bene per avere una potenza così ridotta

Aster

L'assenza della scheda microsd e radio fm mi fa scegliere altro.

marian_12

Dipende dalla qualità audio e dal prezzo a cui sarebbe venduto in Italia perché, anche se un prodotto leggermente diverso, preferirei un google home mini con adattatore.

Gp914k

Ad un prezzo aggressivo può essere un ottimo concorrente per JBL Go 2, Sony XB12 e gli speaker di Anker e Aukey (e in generale per le soluzioni ultra low-cost), mi domando però che qualità audio possa avere, se va meglio ad un prezzo pari o minore può diventare il BestBuy della categoria (sempre riferendosi agli ultra low-cost)

Samsung Q950TS UFFICIALI: TV 8K con AV1 e senza cornici | Video

Samsung Flip: la recensione della lavagna digitale per l’ufficio collaborativo

Le 5 (+1) migliori cuffie true wireless da comprare a Gennaio 2020

Quale Amazon Echo scegliere in offerta a gennaio 2020? Panoramica Video